La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che lavatrice snella?

#1
ciao a tutti ....
devo acquistare una lavatrice, snella sarebbe meglio per il mio bagno occuperebbe meno spazio.....
mi hanno parlato molto bene delle zoppas.....

ho visto il modello pl 846 su internet lo riesco a trovare intorno alle 400....ed e' 43 cm...

poi ci sarebbe il 50 cm(gia inizia ad essere troppo) e costa circa 300 euro....sarebbe il p68..

cosa mi consigliate qualche altra azienda?

#2
"Zoppas li fa e nessuno li distrugge" diceva il famoso slogan qualche secolo fa ... nel frattempo la famiglia Zoppas ha venduto a Zanussi (oggi Electrolux) l' azienda produttrice eldom.

Ora gli Zoppas imbottigliano l' acqua minerale Guizza (rende di più e procura meno casini delle lavatrici ...) e producono resistenze di riscaldamento per gli eldom.

Paradossalmente quindi l' unica parte veramente "Zoppas" in una lavatrice Zoppas è la resistenza.

Sul calo di qualità degli eldom electrolux nell' ultimo decennio ne abbiamo già parlato varie volte.... chi comprava candy o indesit sapeva di non comprare un prodotto di fascia medio alta, mientre chi comprava Rex, Zoppas e Aeg aveva pretese superiori.

Oggi chi ricompra Rex/Aeg/Zoppas sperando di ritrovare la stessa qualità rimane frequentemente deluso

#3
e quindi cosa mi consigli come azienda?
whirpool....?....miele nn e nelle mie possibilita putroppo

#5
costicchiano un po..

ho trovato un ariston as68.....addirittura a 270 euri.....su internet..che ne pensate???....

#6
sarò un po' ripetitivo.......ora extrasuperautomatic mi picchia, ma non posso esimermi dal consigliare la mia candy go4 1274L. Hai il vantaggio di avere una lavatrice slim ma anche una 7 kg!
La uso da qualche mese e, secondo me, fa un lavoro egregio :wink:

Anche se ad essere sincero gli "esperti" non parlano gran bene di candy, ma io parlo per esperienza personale :wink:

#8
bizyo ha scritto:Ma il costo penso sia alto o no?
no....attorno ai 450/480 (ma anche meno....dipende dove la compri)

#11
Saul1978 ha scritto:sarò un po' ripetitivo.......ora extrasuperautomatic mi picchia, ma non posso esimermi dal consigliare la mia candy go4 1274L. Hai il vantaggio di avere una lavatrice slim ma anche una 7 kg!
La uso da qualche mese e, secondo me, fa un lavoro egregio :wink:

Anche se ad essere sincero gli "esperti" non parlano gran bene di candy, ma io parlo per esperienza personale :wink:
Saul, leggi questo ..... e poi toccati :lol:
purtroppo non è la prima volta che sento una cosa del genere di Candy :shock:

http://www.plcforum.it/forums2/index.ph ... opic=62388

#12
ok mi hai convinto acnhe questa ariston....spendo poco..ho una lavatrice snella.....con meno 300 euro!

#13
gli incidenti possono succedere con qualsiasi marca ed elettrodomestico secondo me....
difatti anche li si parla anche di un frigorifero in fiamme....
io penso che in questi casi influisca anche moltissimo l'impianto al quale viene attaccato l'elettrodomestico o sbaglio?

ps: una toccatina comunque me la do, non si sa mai :lol:

sopratutto leggendo qui:

http://www.automaticwasher.org/cgi-bin/ ... i?28747_27
:shock: :shock: :shock: :roll:

#14
bizyo ha scritto:ma quindi la lavatrice ariston a quel prezzo me la consigliate o no?
beh, dipende dalle tue aspettative ......

Non puoi pretendere "affidabilità" da una macchina che costa solo 200/300 euro. Va molto a fortuna .... magari va avanti per8/10 anni senza problemi ... magari appena scaduta la garanzia si guasta e la riparazione costa di più di una lavatrice nuova (fatto tutt' altro che raro). Di tutti gli eldom la lavatrice è quello più sofisticato e che richiede una certa robustezza costruttiva, però nessuno è disposto ad investici la stessa somma che dedica ad un televisore. Ecco perchè anche i marchi che un tempo facevano macchine a prova di bomba si sono spostati verso la fascia low cost, altrimenti non vendevano più. Resta da capire se è una scelta felice, la perdita di immagine causata da aspettative deluse è un danno incredibile. Esempio *Francy* ha avuto una forte delusione da una lavatrice bosch "entry level", adesso dice di avere un pregiudizio complessivo nei confronti degli eldom Bosch. Come darle torto ?? Scottata una volta, diventi diffidente nei confronti di un certo marchio

Prestazioni : Saul ti ha proposto una macchina come la sua, con una centrifugazione superiore ai 1000 giri al minuto. Tieni presente che Saul abita a Lecco che è una delle città più piovose d' Italia. A te bastano 600 giri al minuto ? Se abiti in una zona ventosa probabilmente si, altrimenti pensaci, forse vale la pena di spendere 100 € in più per evitare di avere la roba stesa per dei mesi interi :lol:

Detto questo, in vacanza mi è capitato di usare una ariston come quella e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro

#15
abito nel salento......nn so se conosci il motto.. lu sule, lu mare, lu viento....

sole , mare e vento...

da noi anche a dicembre potresti stare a maniche corte...e cmq e' sempre ventoso...abitero in villa con ampio terrazzo dove stendere, nn asciughero mai gli abiti dentro casa se non qualche volta vicino ai termo.....

cosa ne pensi?