La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOMTOM o GARMIN

#1
Ciao,
vorrei comprare un navigatore e sono indecisa tra un TOMTOM ed un Garmin anche se ho sentito spesso parlare meglio del TOMTOM.

Non vorrei spendere un patrimonio...purtroppo quello in offerta da MW si è subito volatilizzato :(

Mi piacerebbe uno abbastanza completo anche se non proprio gli ultimissimi modelli che sono abbastanza cari e con la mappa Europea. Leggendo un po' ho visto che questi navigatori hanno solo una scheda interna dove poi non è possibile scaricare le mappe delle varie nazioni...quindi prendere solo Italia non mi sembra il caso.

Suggerimenti?
Grazie

#2
io tempo fa presi un garmin e lo pagai anche caro... se non erro intorno ai 400euro, mappe europa, traffico e wide screen

non lo ricomprerei, se si accende in movimento fatica a trovare il segnale (per il resto funziona benissimo...intendiamoci... è solo frustrante).

Al contrario prenderei un tom tom con map share , magari colorado visto che alla vocina femminile del garmin tirerei bottiglie di salsa...piene.. e di vetro :)

#3
Io sono un felicissimo possessore di Tom Tom 920 con caricate su anche le mappe di Mosca e San Pietroburgo e devo dire che fa proprio bene il suo lavoroanche qui. In Italia funziona perfettamente ma l'importante è tenerlo aggiornato. Io 2-3 volte all'anno scarico gli aggiornamenti.

#4
blackfenix ha scritto:Io sono un felicissimo possessore di Tom Tom 920 con caricate su anche le mappe di Mosca e San Pietroburgo e devo dire che fa proprio bene il suo lavoroanche qui. In Italia funziona perfettamente ma l'importante è tenerlo aggiornato. Io 2-3 volte all'anno scarico gli aggiornamenti.
uhmmm è un po' troppo caro per quello che volevo spendere :(

#5
Io l'anno scorso ho preso un Garmin (dovrebbe esserci anche il thread da qualche parte in questa sezione...).
A differenza del TomTom che uso per lavoro sulle auto aziendali, non mi ha mai portato in mezzo ai campi, ma qualche problema di impallamento l'ho avuto, probabilmente dovuto a un disguido elettronico...

Non sono un amante di questi trabiccoli, e infatti se posso evito anche di usarli, ma credo comunque che ormai siano più o meno tutti uguali. A meno di particolari esigenze ti consiglierei di non spenderci più di tanto.

La funzione forse più utile che ho trovato è quella del Traffic Info (TI). Anche se alcune volte si inventa ingorghi e ritardi che poi uno non trova effettivamente, o calcola male i tempi di attesa, ma va beh, ci può stare. :wink:

#7
STEVE: sì ho letto il tuo 3d solo che poi non sapevo se lo avevi comprato e come ti eri trovato

TELLO: ma di TomTom ci sono una marea di modelli...uno che non costi tanto e che abbia le funzionalità più utili ed indispensabili?

#8
Io valuterei la questione aggiornamento mappe. Comprare una mappa aggiornata costa x. Fare un abbonamento per l'aggiornamento delle mappe costa y e a mio modesto parere conviene. Garmin ti permette di fare una abbonamento a vita ossia paghi una volta e hai sempre gli aggiornamenti delle mappe. Tomtom mi pare che al massimo ti permette di fare un abbonamento annuale e costa poco di meno rispetto a quello a vita di garmin.

#9
mingo ha scritto:Io valuterei la questione aggiornamento mappe. Comprare una mappa aggiornata costa x. Fare un abbonamento per l'aggiornamento delle mappe costa y e a mio modesto parere conviene. Garmin ti permette di fare una abbonamento a vita ossia paghi una volta e hai sempre gli aggiornamenti delle mappe. Tomtom mi pare che al massimo ti permette di fare un abbonamento annuale e costa poco di meno rispetto a quello a vita di garmin.
:roll: grazie questo lo ignoravo...ma non si possono scaricare gli aggiornamenti gratuitamente? 8)
Tu che modello Garmin suggerisci?

#10
Dada, io ho dovuto prendere quello perchè 3 anni fa era l'unico che aveva le mappe russe. Mio padre ad esempio ha un tom tom XL IQ Routes™ edition Europe che in offerta al mediaworld ha pagato 149 euro. Si trova anche lui molto bene, ma ha avuto problemi vicino Treviso per via delle nuove rotatorie non ancora segnalate.

#11
blackfenix ha scritto:Dada, io ho dovuto prendere quello perchè 3 anni fa era l'unico che aveva le mappe russe. Mio padre ad esempio ha un tom tom XL IQ Routes™ edition Europe che in offerta al mediaworld ha pagato 149 euro. Si trova anche lui molto bene, ma ha avuto problemi vicino Treviso per via delle nuove rotatorie non ancora segnalate.
Io avevo trovato da MW proprio il tomtom XL IQ Routes Colorado edizione Europa a 99€ :shock: , c'erano 5000 pezzi, ma sono svaniti tutti il primo giorno OVUNQUE :shock: !!! :evil:

#12
io ho un garmin "ereditato". per quello che mi serve fa il suo sporco lavoro ma sinceramente dovessi acquistarne uno lo escluderei a priori, è proprio una ciofeca :D

#13
bayeen ha scritto:io ho un garmin "ereditato". per quello che mi serve fa il suo sporco lavoro ma sinceramente dovessi acquistarne uno lo escluderei a priori, è proprio una ciofeca :D
:lol: :lol: :lol:

#14
dada33 ha scritto:STEVE: sì ho letto il tuo 3d solo che poi non sapevo se lo avevi comprato e come ti eri trovato

TELLO: ma di TomTom ci sono una marea di modelli...uno che non costi tanto e che abbia le funzionalità più utili ed indispensabili?
guarda io ho appena preso lo start italia a 100 € circa
fa tutto quello che serve