La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
soloxte ha scritto:Con mio sommo dispiacere (la tecnologia è roba mia... :lol: ) ci hanno regalato un folletto. Cosa che ovviamente avevo espressamente vietato, ma il "fanatismo" di cui sopra su alcune persone fa talmente presa che non sentono ragioni.
Ero convinto di prendermi un'originalissimo Dyson, ma le mie aspettative sono state "bruciate" da questo regalo.
:evil: :evil: :evil:
E che te frega... vendi il folletto, ti compri il Dyson e ti avanza qualcosa per un piccolo sfizio :lol:

#17
blackfenix ha scritto:
soloxte ha scritto:Con mio sommo dispiacere (la tecnologia è roba mia... :lol: ) ci hanno regalato un folletto. Cosa che ovviamente avevo espressamente vietato, ma il "fanatismo" di cui sopra su alcune persone fa talmente presa che non sentono ragioni.
Ero convinto di prendermi un'originalissimo Dyson, ma le mie aspettative sono state "bruciate" da questo regalo.
:evil: :evil: :evil:
E che te frega... vendi il folletto, ti compri il Dyson e ti avanza qualcosa per un piccolo sfizio :lol:
Non si può, è un regalo che viene dall'alto. Quello che mi fa girare le ba##e è che bastava chiedere: cosa vi serve? Per esempio avrei messo volentieri i soldi di quel coso nel budget di forno o lavatrice. Ovviamente io avevo anticipato dicendo che quei soldi erano più utili per altro e quel coso non vale assolutamente ciò che costa. Ma quando si è fanatici non ci sono ragioni.
A breve saprò il costo. Comunque ora ci manca solo il Bimby, ma quello finisce direttamente su ebay!
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#18
extrasuperautomatic ha scritto: Il Folletto ha un motore da soli 250 W e però ha la stessa forza aspirante (in alcuni casi maggiore)
il Folletto (VK140) ha 250W di aspirazione, non di corrente assorbita... quest'ultima è tra i 900 e i 1300W in base a gli accessori.
/\/\

#19
Manuele ha scritto:
extrasuperautomatic ha scritto: Il Folletto ha un motore da soli 250 W e però ha la stessa forza aspirante (in alcuni casi maggiore)
il Folletto (VK140) ha 250W di aspirazione, non di corrente assorbita... quest'ultima è tra i 900 e i 1300W in base a gli accessori.
Ho trovato anche io questa info sul web, praticamente è come il Dyson che ha potenza aspirazione 280W e assorbimento 1400W.
Quindi alla fine il Folletto consuma come qualsiasi altro aspirapolvere: bene, sempre meglio!
:evil: :evil: :evil:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#20
extrasuperautomatic ha scritto:vorwerk folletto ha come punto di forza la turbina messa prima del serbatoio/sacco/filtro. Tutti gli altri ce l' hanno dopo il filtro/sacco/serbatoio

questo consente al folletto di usare un motore molto meno potente e di avere stessa forza di aspirazione anche a sacco pieno.

Di contro la turbina aspirante del folletto è esposta agli urti con gli eventuali oggetti aspirati e si può danneggiare.

Il "fanatismo" dei possessori è spiegabile col fatto che devono comunque "difendere" un oggetto che funziona molto bene ma che ha un prezzo spropositato per il materiale e la tecnologia usati

tecniche di vendita e brainstorming dei venditori ..... in questo Kirby è persino peggio :shock:

Dyson ... non è tutto oro quel che luccica. Bravo Mr James Dyson a intodurre l' estetica "swatch" nel mondo degli eldom, però certe sue scelte tecniche sono degli azzardi tecnologici di cui ha pagato caro prezzo (la scomparsa dal mercato delle sue lavatrici con doppio cestello controrotante : aggrovigliavano mostruosamente la biancheria e la giunzione dei due cilindri controrotanti era il punto debole del sistema)
:roll: hO APPENA COMPRATO IL vk 140, ma sono perplessa: ho letto che ha una capacita' leggermente inferiore al modello precedente che potrei trovare usato....Paragonando i dati tecnici, e mi riferisco in modo particolare alla capacita' d'aspirazione, mi sembra di capire che quest'ultimo, il vk 140, e' leggermente meno potente come aspirazione del precedente...Mi sono lasciata convincere perche' danno una fornitura di sacchetti per 5 anni ed un viaggio di una settimana...

#21
Silvsilv ha scritto:Mi sono lasciata convincere perche' danno una fornitura di sacchetti per 5 anni ed un viaggio di una settimana...
Mi sembrano ottime ragioni per scegliere un aspirapolvere :roll:
/\/\

#22
Queste sono alcuni dati tecnici del vk 140: il motore e' stato posizionato nella parte alta del corpo motore, l'aria esce appunto dalla parte alta..., la Depressione massima e' 175 Mbar, la Potenza massima aspirante e' 260 watt.

#23
Manuele ha scritto:
Silvsilv ha scritto:Mi sono lasciata convincere perche' danno una fornitura di sacchetti per 5 anni ed un viaggio di una settimana...
Mi sembrano ottime ragioni per scegliere un aspirapolvere :roll:
Un momento, mi spiego meglio: conosco la Macchina folletto perche' in famiglia si e' sempre usata e bene questa marca; poi, se leggi meglio, ti accorgi che il mio dubbio e' tra questa 140 e quella precedente, la 136, i cui ricambi - scatola con 6 filtrelli piu' filtro Hepa - costano 41 euro. avendo i gatti....2... :? so bene cosa significa polvere e pelo...quindi...dovrei ripsettare il cambio costante dei sacchetti, una scatola mi durerebbe 12 mesi; col nuovo Folletto danno la fornitura di cio' per 5 anni...risparmierei 205 euro...e' in questa ottica che ANCHE il viaggio mi ha convinta :wink:

Re: Folletto VK140

#24
darkyz ha scritto:Gente!:? :? :?

non mi sbranate ma ho preso il folletto VK140 e il picchio 420 per il mio divano
nuovo .
5 anni di garanzia e 30 sacchetti di ricambio + 30 dovina.
siamo alla terza generazione!!! speriamo bene.
se qualcuno ha gli stessi motori mi dica pf come si sta trovando

grazie,
darkyz
Ciao...come ti trovi? Lo scorso anno ad una fiera mi sono fermata a vederla e ho notato che rispetto a quella di vent'anni fa di mia mamma quello attuale è molto meno pesante e maneggevole. Quella di mia mamma è un macigno!
Io ho un'aspirapolvere a traino...comoda per passarla sotto i mobili e anche per spolverare, ma scomoda perchè me la devo sempre tirare dietro, montare e smontare ogni volta (per lo spazio.. :evil: ).
Ero indecisa sulla Folletto proprio per il problema dei "sotto"mobili e perchè per spolverare mi dovrei mettere in collo tutto quel peso :?: :!:

Tu come ti trovi? E' leggera e maneggevole. In un negozio ho preso in mano una Dyson e mi è sembrata pesantissima. Per me è fondamentale che non sia pesante!
Se posso....quanto l'hai pagata?

Re: Folletto VK140

#25
é manegevole e pratica,usato sia come scopa che come aspira per gli imbottiti(ci vuole il picchio come accesorio)

ma se ti posso consigliare cerca su ebay il modello precedente il 136 ricondizionato risparmi almeno 400 euro.

ciao e scusa il ritardo per la risposta.

Re: Folletto VK140

#26
darkyz ha scritto:é manegevole e pratica,usato sia come scopa che come aspira per gli imbottiti(ci vuole il picchio come accesorio)

ma se ti posso consigliare cerca su ebay il modello precedente il 136 ricondizionato risparmi almeno 400 euro.

ciao e scusa il ritardo per la risposta.
ciao grazie a te...sinceramente anche se vedendolo dal vivo mi è piaciuto, ma mi sembra veramemente esagerato spendere così tanto per un'aspirapolvere...quindi per ora soprassiedo :(