La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
soloxte ha scritto:In questa foto sembra che ci sia pochissimo spazio tra lavatrice e anta, non si capisce se ci sia spazio dietro però...
Bella foto! e bella casa!

A occhio direi ci sono 7-10 cm, comunque con il pannello comandi inclinato il selettore programmi sporge meno.

#17
mah ... :roll: ... già gli eldom Miele hanno certi prezzi .... non capisco perchè diavolo hanno speso 1000 € in più per prendere lavatrice ed asciugatrice in versione acciaio inox per poi non lasciarle a vista

Visto che sono comunque nascoste dall' anta scorrevole, non valeva la pena prenderle bianche e usare per uno scopo migliore quei 1000 eurini extra :?:

#18
myfriend ha scritto:
soloxte ha scritto:In questa foto sembra che ci sia pochissimo spazio tra lavatrice e anta, non si capisce se ci sia spazio dietro però...
Bella foto! e bella casa!

A occhio direi ci sono 7-10 cm, comunque con il pannello comandi inclinato il selettore programmi sporge meno.
Nelle lavatrici che abbiamo visto fino ad adesso ci sono la manopole che spuntano e il piano in plastica sopra l'elettrodomestico, che non capiamo se sia opzionale o meno. Abbiamo 60cm più 5/10cm pe l'antelaiatura dello scorrevole.

mah ... :roll: ... già gli eldom Miele hanno certi prezzi .... non capisco perchè diavolo hanno speso 1000 € in più per prendere lavatrice ed asciugatrice in versione acciaio inox per poi non lasciarle a vista

Visto che sono comunque nascoste dall' anta scorrevole, non valeva la pena prenderle bianche e usare per uno scopo migliore quei 1000 eurini extra :?:


Effettivamente :lol: , la mia lei non ne vuole sapere di spendere più di 600 Euro per la lavatrice, quindi la possibilità Miele la vedo dura anche se mi è sembrato di leggere che fanno un modello da 55cm: perfetto per lo spazio che abbiamo nella nicchia.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#19
extrasuperautomatic ha scritto:mah ... :roll: ... già gli eldom Miele hanno certi prezzi .... non capisco perchè diavolo hanno speso 1000 € in più per prendere lavatrice ed asciugatrice in versione acciaio inox per poi non lasciarle a vista

Visto che sono comunque nascoste dall' anta scorrevole, non valeva la pena prenderle bianche e usare per uno scopo migliore quei 1000 eurini extra :?:
Eh, ma la casa è ai Parioli! 8) :lol:

Io son d'accordo con te :D

#21
*Francy* ha scritto:che meraviglia quei due eldom impilati in acciaio :D
Beh, non so se hai visto il resto della casa:
Immagine
Immagine
Immagine
http://atcasa.corriere.it/Le-case/In-ci ... roma.shtml
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#22
Il falegname mi ha proposto una piccola modifica: eliminare le porte scorrevoli, fare tutte le porte a battente tranne quella della lavatrice che sarà a scomparsa.
Immagine
Un motivo è il costo, fare le ante scorrevoli richiedeva della ferramenta adeguata (e molto costosa) al peso delle ante. Altro motivo l'estetica, con le gole fresate viene una parete quasi unica.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#23
che figata pazzesca l'armadio cosi con la lavatrice!

hai verificato per la questione surriscaldamento,ecc??
noi abbiamo infilato la lavasciuga in un localino piccolissimo e quando ci entriamo c'è moltissimo caldo e umidità!
quando facciamo andare la lavasciuga apriamo sempre la finestra...

#24
frozenlady ha scritto:che figata pazzesca l'armadio cosi con la lavatrice!

hai verificato per la questione surriscaldamento,ecc??
noi abbiamo infilato la lavasciuga in un localino piccolissimo e quando ci entriamo c'è moltissimo caldo e umidità!
quando facciamo andare la lavasciuga apriamo sempre la finestra...
E' un corridoio, sicuramente più aereato del bagnetto in cui c'è ora l'attacco lavatrice. Il motivo dell'anta a scomparsa è per tenerla aperta durante il funzionamento della lavatrice senza avere l'anta a battente d'intralcio al corridoio e senza avere mezza parete aperta nel caso della scorrevole.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#26
myfriend ha scritto:Dev'essere un bravo falegname! :o
Mi piace l'idea proposta :wink:
Essendoci un'altra nicchia più piccola c'era anche il problema estetico di avere un'armadiatura scorrevole grande e un'armadiatura a battente.
Qui si può capire com'è il corridoio:
Immagine
Uniformando con le porte a battente su tutte e due le armadiature si risolve il problema. Dentro le nicchie verranno attrezzate con scaffalature a parete o tradizionali, probabilmente Ikea.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#27
soloxte ha scritto: Il motivo dell'anta a scomparsa è per tenerla aperta durante il funzionamento della lavatrice senza avere l'anta a battente d'intralcio al corridoio e senza avere mezza parete aperta nel caso della scorrevole.
:wink: :wink: :wink:
vuoi o devi tenerla aperta durante il funzionamente? e perchè?
io nella mia prima casa avevo fatto una cosa simile nell'antibagno e secondo me era una vera figata. avevo fatto fare dei ripiani nella parte superiore dove riponevo detersivi e lenzuola pulite e due cassettoni a destra della lavatrice per metterci la biancheria sporca.

#28
bayeen ha scritto:
soloxte ha scritto: Il motivo dell'anta a scomparsa è per tenerla aperta durante il funzionamento della lavatrice senza avere l'anta a battente d'intralcio al corridoio e senza avere mezza parete aperta nel caso della scorrevole.
:wink: :wink: :wink:
vuoi o devi tenerla aperta durante il funzionamente? e perchè?
io nella mia prima casa avevo fatto una cosa simile nell'antibagno e secondo me era una vera figata. avevo fatto fare dei ripiani nella parte superiore dove riponevo detersivi e lenzuola pulite e due cassettoni a destra della lavatrice per metterci la biancheria sporca.
Vorremmo tenere l'anta aperta perchè la lavatrice ci entrerà giusta giusta e non avendo praticamente aerazione ci sembra utile tenere l'anta aperta.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Lavatrice in corridoio, è possibile?

#29
Bella soluzione, hai già avuto il preventivo del tuo falegname?

Noi vorremmo fare una cosa simile in una nicchia da 160 cm ma avremmo più spazio in profondità per cui pensavamo di orientarci su una porta a libro in modo da poter tenere aperta tutta la nicchia durante l'uso per poter accedere sia alla lavatrice che ai cestoni della biancheria. La tua soluzione però mi piace di più anche se non ho ben compreso come si apre l'anta posta in corrispondenza della lavatrice.

Re: [SxTH0us3] Lavatrice in corridoio, è possibile?

#30
rocchetta ha scritto:Bella soluzione, hai già avuto il preventivo del tuo falegname?

Noi vorremmo fare una cosa simile in una nicchia da 160 cm ma avremmo più spazio in profondità per cui pensavamo di orientarci su una porta a libro in modo da poter tenere aperta tutta la nicchia durante l'uso per poter accedere sia alla lavatrice che ai cestoni della biancheria. La tua soluzione però mi piace di più anche se non ho ben compreso come si apre l'anta posta in corrispondenza della lavatrice.
No, non ancora perchè è un lavoro che rimanderemo all'anno nuovo.
L'anta si apre verso l'interno della nicchia, non so il nome preciso del meccanismo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi