La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Francy, ti rispondo 2-in-1 anche per il thread nella sez cucine - mio fratello ha una Varenna Alea. Ha messo un frigo a libera installazione alla fine delle basi staccato di 30 cm da quella terminale.
La parte superiore dei pensili prosegue con una mensola lunga 120 cm sopra il frigo. Hanno creato così una "semicornice" in cui va bene qualsiasi frigo alto fino a 2 metri e largo fino a 90, basta centrarlo sulla mezzeria della mensola. L' effetto finale è gradevole proprio perchè la mensola sottolinea che il frigo è un elemento indipendente dalla cucina e mette in risalto tutti i tre lati della carrozzeria in acciaio

Io sono passato al frigo L.I. perchè quello ad incasso dovevo "disincassarlo" una volta all' anno per passare con l'aspirapolvere la serpentina sul retro che disperde il calore .... una rottura di OO notevole :twisted: . Ovviamente chi non sa metterci le mani se lo tiene impolverato finchè si surriscalda, non raffredda più bene ed incomincia a dare i numeri

Prova a chiamare il tecnico Rex ... magari è solo la griglia dietro da pulire e i versi strani sono causati dal compressore che fa fatica a raffreddare perchè non smaltisce il calore.

#3
grazie superextra! :D

ma tu in particolare che opinioni hai dei doppia porta lg?

ero partita per un liebherr ma viene 1200, siccome pare che anche la mia adorata candy 8) abbia un piccolo problema col timer, ho fatto il conto che un doppia porta lg+una candy grand'O mi costano come un frigorifero liebherr :mrgreen:

però mi fido della tua opinione e ho scritto a posta qui nel forum per sapere cosa ne pensi.

il litraggio è notevole. Certo il freezer non è il "core" del frigorifero, ma io ho bisogno soprattutto della parte frigo, piu' che del freezer.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
ormai è qualche anno che i negozi sono massiciamente invasi da LG Samsung and co .... però di storie horror di questi frigo che perdono i pezzi come fanno i Rex / Zoppas proprio non ne ho mai sentite.
in più molti utenti del forum sono molto soddisfatti di questi frigo

Ma la Candy Activa non è riparabile ?? magari è solo un contatto difettoso nella scheda ..... così riesci a rimandare e a prendere qualcosa di più solido

#5
ho chiesto al tecnico di passare quando capita nella mia città perchè non ho intenzione di pagare la chiamata visto che riesco a sopperire utilizzando la funzione centrifuga e risciacquo extraprogramma insomma quelli che si fanno da soli, non so come spiegare.

poi mi dirà lui se è da sostituire la scheda elettronica o no. In caso positivo andrà sostituita perchè il gioco comincia a non valere piu' la candela.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#6
extrasuperautomatic ha scritto:Francy, ti rispondo 2-in-1 anche per il thread nella sez cucine - mio fratello ha una Varenna Alea. Ha messo un frigo a libera installazione alla fine delle basi staccato di 30 cm da quella terminale.
La parte superiore dei pensili prosegue con una mensola lunga 120 cm sopra il frigo. Hanno creato così una "semicornice" in cui va bene qualsiasi frigo alto fino a 2 metri e largo fino a 90, basta centrarlo sulla mezzeria della mensola. L' effetto finale è gradevole proprio perchè la mensola sottolinea che il frigo è un elemento indipendente dalla cucina e mette in risalto tutti i tre lati della carrozzeria in acciaio

Io sono passato al frigo L.I. perchè quello ad incasso dovevo "disincassarlo" una volta all' anno per passare con l'aspirapolvere la serpentina sul retro che disperde il calore .... una rottura di OO notevole :twisted: . Ovviamente chi non sa metterci le mani se lo tiene impolverato finchè si surriscalda, non raffredda più bene ed incomincia a dare i numeri

Prova a chiamare il tecnico Rex ... magari è solo la griglia dietro da pulire e i versi strani sono causati dal compressore che fa fatica a raffreddare perchè non smaltisce il calore.
Urca non lo sapevo, prendo nota...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi