La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo solo frigo

#1
buongiorno a tutti, scrivo per avere info riguardo al frigo da incasso da inserire nella mia nuova cucina. si tratta di un frigo aeg, premetto che ho già effettuato una ricerca su questo stesso forum e riguardo ai frigo aeg ho trovato solo pareri piuttosto negativi. volevo sapere però la vostra opinione su un particolare modello e quindi se anche questo risulta essere una mezza schifezza: si tratta del frigo mod. santo sz 91804-4L aeg, è un frigo da incasso solo frigo, il congelatore lo abbiamo a parte, evisto che ci sono vi chiedo il parere anche sul congelatore anche questo è ovviamente ad incasso ed è della aeg, si tratta del modello arctis av 86050-5l aeg. spero di avere opinioni su questi elettrodomestici e se il frigo dell'aeg fa schifo cosa mi consigliate di usare :?: :lol: ???

Re: frigo solo frigo

#2
gennaiofreddo ha scritto:buongiorno a tutti, scrivo per avere info riguardo al frigo da incasso da inserire nella mia nuova cucina. si tratta di un frigo aeg, premetto che ho già effettuato una ricerca su questo stesso forum e riguardo ai frigo aeg ho trovato solo pareri piuttosto negativi. volevo sapere però la vostra opinione su un particolare modello e quindi se anche questo risulta essere una mezza schifezza: si tratta del frigo mod. santo sz 91804-4L aeg, è un frigo da incasso solo frigo, il congelatore lo abbiamo a parte, evisto che ci sono vi chiedo il parere anche sul congelatore anche questo è ovviamente ad incasso ed è della aeg, si tratta del modello arctis av 86050-5l aeg. spero di avere opinioni su questi elettrodomestici e se il frigo dell'aeg fa schifo cosa mi consigliate di usare :?: :lol: ???
Interessante il discorso di separare i due elementi, ma per i consumi?
Il congelatore lo mettete sottopiano o sempre in colonna?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#4
gennaiofreddo ha scritto:il frigo sta in una colonna, il congelatore in un'altra. per i consumi dovremmo mettere i pannelli solari
Quindi hanno la stessa altezza? Hai links al sito per vedere i consumi?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
si le colonne sono tutte uguali...... in realta la cucina è composta solo da colonne.... e poi un'isola centrale....... per i consumi non saprei ..... si tratta comunque di mettere elettrodomestici di classe A+ e poi per dirla tutta mettere frigo/congelatore in un'unica colonna da incasso..... non so mi sembrano molto piu piccoli di quelli a libera istallazione,che però nel mio contesto non vanno proprio dal punto di vista estetico,invece facendo una colonna tutta frigo si recupera spazio..... e ogni alimento ha in questo modo il suo spazio.......anche la frutta che in genere non si sa dove metterla :? e poi esteticamente vuoi mettere avere tutte colonne uguali

#6
Soloxte non cadere nell' errore di pensare "due eldom separati" automaticamente = "consumi maggiori". Questo è la stessa identica situazione di un combinato bimotore . I consumi complessivi non saranno elevati perchè è il litraggio della parte congelatore ad incidere sul consumo ed in questo caso il congelatore non è enorme come il frigo, sono solo 100 litri

Li trovi qui http://www.aegbuilt-in.it/node145.asp?CategoryID=758

Come alternativa a questi AEG c'è la solita Liebherr ( che come eldom fa solo frigo e cong) consente un po' più di scelta per il frigo. Chi vuole la zona a umidità controllata (Bio Fresh) prende l' IKB 3660, chi invece preferisce tenere qualche bigliettone in più nel portafoglio rinunciando al biofresh prende l' IK 3620. Come congelatori ci sono l' IGS 1113 oppure l' IG 1156 che ha anche lo smorzatore di chiusura sulla porta

#7
ciao e grazie extrasuperautomatic, speravo in un tuo aiuto :oops: dalla tua risposta quindi devo capire che anche questi modelli aeg non sono il massimo?????

#8
extrasuperautomatic ha scritto:Soloxte non cadere nell' errore di pensare "due eldom separati" automaticamente = "consumi maggiori". Questo è la stessa identica situazione di un combinato bimotore . I consumi complessivi non saranno elevati perchè è il litraggio della parte congelatore ad incidere sul consumo ed in questo caso il congelatore non è enorme come il frigo, sono solo 100 litri

Li trovi qui http://www.aegbuilt-in.it/node145.asp?CategoryID=758

Come alternativa a questi AEG c'è la solita Liebherr ( che come eldom fa solo frigo e cong) consente un po' più di scelta per il frigo. Chi vuole la zona a umidità controllata (Bio Fresh) prende l' IKB 3660, chi invece preferisce tenere qualche bigliettone in più nel portafoglio rinunciando al biofresh prende l' IK 3620. Come congelatori ci sono l' IGS 1113 oppure l' IG 1156 che ha anche lo smorzatore di chiusura sulla porta
Ottimo ottimo! Ma se avessi una colonna forni il congelatore si potrebbe posizionare sotto (micro - forno - congelatore)? Peccato che i Liebherr sono un pochino fuori dal mio budget.
:cry: :cry: :cry:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#10
mi chiedevo se questi modeli liebherr sono anche silenziosi.... la cucina si trova in un grande openspace.... il rumore del frigo è almeno per me molto fastidioso...... :roll:

#11
gennaiofreddo ha scritto:da quel che so ...si il congelatore si puo sistemare anche sotto il forno
Grazie!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#12
Gennaiofreddo, io ho il combinato nofrost a libera installazione .... teoricamente il nofrost dovrebbe fare un po' più di rumore ed invece trovo sia molto silenzioso ... soprattutto paragonato al miele anno 1980 che ha sostituito

Soloxte, si può mettere il congelatore nella stessa colonna del forno ... però quando accendi il forno gli fai fare gli straordinari e arrivederci classe A+ ... per non dire che il caldo del forno riduce la vita delle schiume isolanti del frigo e cong. Capisco le ragioni estetiche dei cucinieri di dover centrare il forno in una composizione di 3 colonne, ma dal punto di vista tecnico ed energetico sarebbe preferibile lasciare una colonna libera da eldom fra colonna freddo e colonna forni

prezzi - nei modelli ad incasso il nofrost ed il biofresh fanno anche raddoppiare i prezzi di articoli a pari litraggio/dimensioni. Guarda che differenze (questo è il sito on line di una catena di negozi piemontesi) :

http://www.kloklo.com/frigorifero-liebh ... 752.scheda

http://www.kloklo.com/congelatore-liebh ... 432.scheda

http://www.kloklo.com/cat/frigoriferi-1079/

http://www.kloklo.com/congelatore-liebh ... 432.scheda

Re: frigo solo frigo

#13
utilissima questa segnalazione! :D

sto decidendo per l'acquisto di tutti gli eldom, acquisterò tutto dal mobiliere, escluso probabilmente il frigor e freezer perchè essendo libera installazione, il mobiliere stesso non è interessato a venderlo.
ho visto che in questo sito i prezzo sono buoni rispetto ai preventivi avuti e questo mi porta ad un'indecisione:

i modelli in questione sono
LIEBHERR SBSESF7212 che avevo escluso per il prezzo, ma che ora rivaluto 8)
e
AEG ARCTIS 75278GA6 +AEG SANTO 72398KA7
che mi era stato consigliato come alternativa valida a liebherr, ma che leggo da gennaiofreddo non è proprio così.

cosa è meglio fare?
la differenza è di circa 600 euro
sono così diversi qualitativamente?


grazie dei consigli :wink: