La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acqua calda a Whirlpool WP88?

#1
Ho appena acquistato una WP88: una lavastoviglie Whirlpool inserita nel catalogo 2010.
Mi hanno detto che va a sostituire la 78/3....
Non essendo "preparato" visto che non c'è sul sito whirlpool, mi sono fidato del venditore che mi è sembrato molto onesto.
Abito in un condominio di nuova generazione con impianto centralizzato geotermico e solare.
Ho visto che questo eldom accetta fino ad una temperatura max di 60° e vi chiedevo se potevo collegarla direttamente all'uscita dell'acqua calda senza far fare accrocchi idraulici.
Ho fatto la funzione "cerca" e mi è sembrato di capire che la cosa sia fattibile con un enorme risparmio di elettricità.
Volevo una vostra conferma o smentita

Grazie

#2
Ciao torakichi :)
Immagino che la lavastoviglie che hai preso possa lavorare con cicli di lavaggio superiori a 60°C dunque credo che non vi siano problemi.
Io ho fatto un collegamento simile alla mia Bosch, funziona da due anni senza problemi... con ciò dovrebbe funzionare anche per lavastoviglie.

Per "l'enorme risparmio" elettrico ti dico francamente che non l'ho mai quantificato ma anche qui immagino che "un risparmio" c'è senz'altro!