La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie: Hotpoint ariston o whirpool?

#1
Mi sorella avrebbe bisogno di una lavastoviglie da incasso o sottopiano larga massimo 59,7 perchè il vano è esattamente largo 59,8.
Inizialmente la scelta sarebbe dovuta cadere su una di queste due:
http://www.eplaza.it/Lavastoviglie-Siem ... =Affiliati
o http://www.eplaza.it/Lavastoviglie-da-i ... =Affiliati
(preferendo la seconda per il prezzo).
Queste due però hanno larghezza di 59,8 e quindi non ci sarebbe neanche un millimetro di gioco per farla entrare nel vano.

Ho cercato, quindi, delle alternative e ho visto che di misura poco poco più piccola (da 59,5 a 59,7) ci sono le whirpool da incasso (tutte) o questa hotpoint ariston: http://www.bigprice.it/ariston-lavastov ... ROVAPREZZI

Cosa mi consigliate??? ...Extraaa :)

P.s. il terzo cestello non è indispensabile ma se c'è è meglio. Fondamentale è la qualità di lavaggio e la durata nel tempo.

#2
A me fa davvero strano quella misura ........
Quel millimetro non può fare una gran differenza, 597 mm misurati a terra magari poi sono 595 misurati appena sotto il piano di lavoro se il montaggio delle basi è stato percosiddire un poco freestyle 8) .... affidati ad un bravo montatore/mobiliere che sarà in grado di valutare la situazione e proporti eventuali soluzioni idonee.
Scusa la curiosità ... ma cosa c' era prima in quella nicchia ? che tipo di basi sono ? normali o è una cucina in muratura ?

#3
La cucina non è in muratura e non credo sia fatta su misura. Nella nicchia prima c'era un'altra lavastoviglie (non conosco la marca) e anche per me quel millimetro non cambia nulla. Diversamente la pensano mio cognato e mia sorella e non sono riuscito a convincerli. La vorrebbero prendere via internet (quindi montatore del corriere) visto il considerevole risparmio e non vogliono rischiare di doverla rispedire indietro per un solo millimetro. Per questo stanno impazzendo (e facendo impazzire me :) ) a cercare altre alternative.

Magari qualche mobiliere ci può aiutare a capire con certezza se quel millimetro è fondamentale o se quella misura è normale.

In caso, tra l'ariston e la whirpool cosa faccio prendere (magari un modello preciso). C'è qualcuno che ha avuto esperienze positive o negative con questi marchi.

#4
Nessuno sa niente di queste benedette misure? :(

oppure

Nessuno sa niente sulle lavastoviglie whirpool o hotpoint ariston?

#5
mingo ha scritto:Nessuno sa niente di queste benedette misure? :(

oppure

Nessuno sa niente sulle lavastoviglie whirpool o hotpoint ariston?
Le lavastoviglie sono il punto debole sia di Ariston che di Whirlpool .... in quella nicchia c' era già una lavastoviglie, quindi ce ne sta un' altra qualsiasi. Se proprio sorella e cognato si fanno delle paranoie con il calibro per la larghezza .... accontentali e dagli una Whirlpool o un' Ariston....
Se però leggi nei msg degli ultimi giorni, alcuni utenti hanno avuto esperienze poco esaltanti con lavastov Ariston