La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto elettrodomestici, Extra..e esperti aiuto

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un'aiuto, ieri sono andata a scegliere la cucina e ho dovuto inserire anche gli elettrodomestici, visto che mi ero informata qui sul forum ho chiesto bosch, ma il punto vendita non aveva a catalogo quelli da me chiesti così mi ha fatto mettere gli ariston di caratteristiche simili, io non sono convinta, mi potete aiutare?
FORNO: Ariston OS 89 ix/ha
LAVASTOVIGLIE: Ariston LFT 2294 A/HA

(le mie scelte erano state bosche HBA56B550J e Bosch SMV50M20EU)

gli articoli Bosch non c'erano sul listino del 2009 e quindi non mi ha potuto inserire questi,
da premettere che sulle lavastoviglie non ho nessuna esperienza, vorrei una cosa che utilizzasse la partenza ritardata e mi consentisse di lavare anche molto velocemente sia per quando siamo solo noi 2 che per quando vengono ospiti(cosa molto frequente!)
Per il forno cerco una cosa completa e funzionale, io adoro cucinare, e uso il forno quasi ogni giorno alle volte anche per 4 ore di fila, cucino spesso per tutti e riunisco la famiglia sempre da me , diciamo che sono la cuoca ufficiale!
Grazie
Ultima modifica di marghev il 29/07/10 10:52, modificato 1 volta in totale.

#3
Il forno è più capiente del Bosch ma non ha il controllo esatto della temperatura che permette le cotture delicate a 90-100 °C per il filetto, la tagliata o le meringhe.

La lavastoviglie sulla carta ha un mare di programmi e funzioni ma non ha l' opzione per velocizzare i programmi normali e intensivi (Vario Speed)

Forse il mobiliere vuole spingerti su Ariston, perchè modelli Bosch con le caratteristiche che cerchi ci sono ormai da 4-5 anni, quindi seppur con sigle e modelli diversi anche sul catalogo 2009

#5
*Francy* ha scritto:Cos'è il variospeed?
Le lavastov odierne per risparmiare acqua e consumare meno energia per riscaldarla lavano alternando i cestelli ad es un minuto solo quello sopra, poi un minuto solo quello sotto. Ovviamente il tempo del ciclo raddoppia, così se le vecchie lavastov di 10-15 anni fa ci mettevano 60-70 minuti, queste viaggiano sulle due ore e passa. Siccome questa lentezza non esalta i consumatori le case hanno messo questa possibilità (VarioSpeed per Bosch/Siemens/Neff, Turbo per Miele, QuickTime per Smeg).

La lavastoviglie carica poca acqua in più ma i bracci funzionano tutti contemporaneamente, in certi cicli persino con la pressione più forte. In questo modo si può ridurre il tempo del ciclo. La miele di mia sorella sul programma normale ("automatic") ci mette due ore, lo stesso programma con il Turbo dura un' ora e 10. Lo si vede prima di dare lo start inserendo o disinserendo l' opzione turbo/variospeed