La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' vero che con le cucine ikea...

#1
Ci vanno solo gli eldom whirlpool?
Mi hanno detto questa cosa ma mi sembra strana...possibile che gli incassi abbiano misure non standard?
Mi scuso se avete già discusso di questo argomento ma non ho la forza di mettermi a cercare...
Grazie.

Re: E' vero che con le cucine ikea...

#2
Jamie ha scritto:Ci vanno solo gli eldom whirlpool?
Mi hanno detto questa cosa ma mi sembra strana...possibile che gli incassi abbiano misure non standard?
Mi scuso se avete già discusso di questo argomento ma non ho la forza di mettermi a cercare...
Grazie.
Io so che Whirpool "costruisce" anche per Ikea, questo vuol dire che gli elettrodomestici che troverai da Ikea saranno marchiati "Whirpool for Ikea", ma non so dirti se sta a significare che solo questi elettrodomestici potranno essere incassati in una cucina Ikea... :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: E' vero che con le cucine ikea...

#3
aleale ha scritto:
Jamie ha scritto:Ci vanno solo gli eldom whirlpool?
Mi hanno detto questa cosa ma mi sembra strana...possibile che gli incassi abbiano misure non standard?
Mi scuso se avete già discusso di questo argomento ma non ho la forza di mettermi a cercare...
Grazie.
Io so che Whirpool "costruisce" anche per Ikea, questo vuol dire che gli elettrodomestici che troverai da Ikea saranno marchiati "Whirpool for Ikea", ma non so dirti se sta a significare che solo questi elettrodomestici potranno essere incassati in una cucina Ikea... :roll:
Secondo me puoi incassare qualsiasi tipo di elettrodomestico, l'importante è che siano compatibili le misure.
Comunque per esperienza personale ti sconsiglio vivamente i piani cottura Ikea...Il mio, messo in una cucinetta in taverna, ha 3 mesi e dimostra già 30 anni...Sono persino comaprsi piccoli puntini di ruggine, i fuochi sono da buttare...e non ho fatto niente di diverso da quello che facevo con un indesit che avevo nella vecchia casa...
Mi viene un nervoso solo a guardarlo :evil: :evil:

#4
Buono a sapersi. Piani di cottura ikea cestinati :D
E' che le loro cucine mi ispirano tanto perché sembrano così ben organizzate...

#5
Jamie ha scritto:Buono a sapersi. Piani di cottura ikea cestinati :D
E' che le loro cucine mi ispirano tanto perché sembrano così ben organizzate...
Non è che sono bene organizzate le cucine di per sè...è che utilizzano una miriade di accessori volti a ottimizzare e organizzare al meglio lo spazio a disposizione che possono rendere più funzionale la cucina...
Ma comunque, avendo tempo, accortezza e voglia, le stesse soluzioni si possono trovare a catalogo da qualsiasi cuciniere.

#6
Mi pare che la partnership tra Ikea e Whirlpool non sia più attuale: ora non si vedono più gli eldom di quella marca nei negozi Ikea ed anche sul sito i forni e piani cottura sono denominati DÅTID...

#7
Lipsil ha scritto:Mi pare che la partnership tra Ikea e Whirlpool non sia più attuale: ora non si vedono più gli eldom di quella marca nei negozi Ikea ed anche sul sito i forni e piani cottura sono denominati DÅTID...

:shock: :shock: :?:
Ultima modifica di aleale il 12/08/10 18:42, modificato 1 volta in totale.
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#8
Lipsil ha scritto:Mi pare che la partnership tra Ikea e Whirlpool non sia più attuale: ora non si vedono più gli eldom di quella marca nei negozi Ikea ed anche sul sito i forni e piani cottura sono denominati DÅTID...
ma daiiiiiiiii, quello è il nome della serie .... allora le lavastoviglie le farebbe la ditta RENLIG e i divani la ditta KLIPPAN ?!? :wink:

per toglierti il dubbio confronta i piani e i forni IKEA con quelli su www.whirlpool.it e su www.ignis.it .........

comunque le lavastoviglie da circa un anno sono prodotte da Zanussi-Electrolux ... in pratica la Renlig DW60 è la REX TT400

quindi il logo Whirlpool è sparito perchè non è più l' unico fornitore :wink:

#9
extrasuperautomatic ha scritto:
Lipsil ha scritto:Mi pare che la partnership tra Ikea e Whirlpool non sia più attuale: ora non si vedono più gli eldom di quella marca nei negozi Ikea ed anche sul sito i forni e piani cottura sono denominati DÅTID...
ma daiiiiiiiii, quello è il nome della serie .... allora le lavastoviglie le farebbe la ditta RENLIG e i divani la ditta KLIPPAN ?!? :wink:

per toglierti il dubbio confronta i piani e i forni IKEA con quelli su www.whirlpool.it e su www.ignis.it .........

comunque le lavastoviglie da circa un anno sono prodotte da Zanussi-Electrolux ... in pratica la Renlig DW60 è la REX TT400

quindi il logo Whirlpool è sparito perchè non è più l' unico fornitore :wink:
:oops: :oops:

Figuraaaaa.... mi seppellisco (avevo fatto un 2+2 totalmente sbagliato!).

cucina ikea

#10
io ho comprato i pensili,i mobili base ed il lavello presso il negozio IKEA e con l'aiuto di mio padre e fidanzato ho montato la cucina,gli elettrodomestici invece che non sono ad incasso di altre marche più famose (Candy modello TRIO ed Ariston per il frigo congelatore)
I problemi che ho riscontrato sono:
-montaggio del lavello: non ha il buco per il miscelatore perciò si deve comprare sempre da ikea lo strumento per fare il buco apposito
ho trovato problemi anche nel collegamento dei diversi tubi con lo scarico perchè il tubo grigio in dotazione si piegava troppo,non si incastravano bene i diversi componenti.
-armadietto composto da cassetto + anta: non riesco a capire, presto posterò una foto, come mai rimane uno spazio vuoto tra l'anta del cassetto e l'anta sottostante. Se sposto più in su il cassetto, copre una parte del top che non è dell'IKEA ma di spessore adeguato; se allineo le due ante, il cassetto sbatte contro la parte superiore dell'anta...cerco soluzioni!
-è molto difficile allineare le ante di mobili posti vicini per esempio l'anta dell'armadietto sotto il lavello non coincide perfettamente con l'anta del cassetto dell'armadietto vicino...soluzioni?!

grazie a chi saprà aiutarmi :-)
Visita phpBB!