La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie lavastoviglie

#1
Forse se ne era già parlato ma nn riesco a trovare il topic: spesso, quando escono le stoviglie dalla lavastoviglie hanno delle macchie, che sembrano delle gocce che, se vengono strofinate, vanno via.
Secondo voi cos'è? nn credo sia una conseguenza dell'asciugatura; forse troppo detersivo (anche se negli utlimi lavaggi l'ho ridotto al minimo)? o proprio il detersivo che nn è un gran che?

Simo

Re: macchie lavastoviglie

#2
simo76 ha scritto:Forse se ne era già parlato ma nn riesco a trovare il topic: spesso, quando escono le stoviglie dalla lavastoviglie hanno delle macchie, che sembrano delle gocce che, se vengono strofinate, vanno via.
Secondo voi cos'è? nn credo sia una conseguenza dell'asciugatura; forse troppo detersivo (anche se negli utlimi lavaggi l'ho ridotto al minimo)? o proprio il detersivo che nn è un gran che?

Simo
Ho lo stesso problema qualcuno ci aiuta!!!!!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#3
Anche io ho lo stesso problema, ho aumentato la quantita rilasciata di brillantante, appena sento la fine del programma apro la lavastoviglie e faccio evaporare et voilà riesco a risolvere il problema :P Spero di esservi stata d'aiuto

#4
dopo nemmeno un mese che usavo la mia aveva preso a fare degli aloni bruttissimi sulle stoviglie ed alla fien ho scoperto che aveva già consumato tutto il sale che gli avevo messo nell'apposita vaschetta e così l'ho ripienata e voilà stoviglie pulitissime... controlla bene il sale.... forse all'inizio lo consuma di più!!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
anch'io, ma nn credo dipenda dal sale ... le pasticche hanno già il sale e io cmq l'ho messo (forse anche troppo) ... la mia in + delle volte nn asciuga o nn asciuga bene ... specie al 1° piano ... lì trovo i mestoli pieni di acqua ... a volte nn lava bene, a volte si ... insomma nn è che sono contentissima ... e dire che è 1 Simens che costa ... mentre il forno Siemens va benissimo ... fortuna ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#7
Renatone ha scritto:la mia in + delle volte nn asciuga o nn asciuga bene ... specie al 1° piano ... lì trovo i mestoli pieni di acqua ...
Devi metterli al contrario :wink:

#8
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:la mia in + delle volte nn asciuga o nn asciuga bene ... specie al 1° piano ... lì trovo i mestoli pieni di acqua ...
Devi metterli al contrario :wink:
si, ma nn dovrei trovare cmq tutto +/- asciugato?? delle volte li devo asciugare io :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#9
anch'io apro subito la lavastoglie quando ha finito : non trovo nessuna macchia e tutto è asciutto :D

#10
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:la mia in + delle volte nn asciuga o nn asciuga bene ... specie al 1° piano ... lì trovo i mestoli pieni di acqua ...
Devi metterli al contrario :wink:
si, ma nn dovrei trovare cmq tutto +/- asciugato?? delle volte li devo asciugare io :roll: Enza
dipende dalla classe di asciugatura... e comunque se apri la lavastoviglie quando ha terminato il lavaggio, esce il vapore e la roba dovrebbe asciugarsi :wink: (le pentole antiaderenti però non si asciugano bene comunque...)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
grazie Estratti ... dovrebbe essere sicuramente A/A ... nn ricordo x l'asciugatura ... mi sembra fosse 1 tripla classe A, ma nn vorrei sbagliare :roll: proverò ad aprirla, ma + che altro devo ricordarlo a Renato visto che in genere è lui che si alza dal letto la sera (verso le 23) x spegnerla :wink: :lol: :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#12
Renatone ha scritto:grazie Estratti ... dovrebbe essere sicuramente A/A ... nn ricordo x l'asciugatura ... mi sembra fosse 1 tripla classe A, ma nn vorrei sbagliare :roll: proverò ad aprirla, ma + che altro devo ricordarlo a Renato visto che in genere è lui che si alza dal letto la sera (verso le 23) x spegnerla :wink: :lol: :lol: :lol: Enza
Ti alzi a spegnerla? :shock:
Io la accendo prima di andare a letto e la svuoto al mattino: le stoviglie sono asciutte, a parte alcune pentole. Il caldo del vapore pensavo servisse ad asciugarle :oops:

#13
anche io faccio cos, la sera la metto a fare e la mattina il mio ragazzo la svuota, comunque confermo che le pentolo non escono bene anche se ho comprato powerbust, un prodotto della finissh per le incrostazioni. Comunque anche se i piatti vengono bene, i bicchieri le posate hanno delle goccioline bianche, pensavo fosse il brillantante ma l'ho messo al massimo senza avere risultati significativi. Forse è perchè appena finisce di lavare ed esce il vapore devo aprire la lavastoviglie? premetto che faccio fare sempre l'extrasciugatura

#14
si ci alziamo a spegnerla perchè continua a bippare fino a quando nn lo facciamo ... dovremmo capire xchè ... quindi è meglio aprirla x far asciugare bene? nn ho + capito :roll: si!? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#15
Renatone ha scritto:si ci alziamo a spegnerla perchè continua a bippare fino a quando nn lo facciamo ... dovremmo capire xchè ... quindi è meglio aprirla x far asciugare bene? nn ho + capito :roll: si!? Enza
Il bip è per avvisarti che ha finito, ma se leggi le istruzioni ci dovrebbe essere il modo per toglierlo (tipo una sequenza di tasti): anche la mia lo faceva.
Per asciugare... boh, io resto dell'idea che se la apri ci mette il doppio ad asciugare e ti esce il vapore in cucina :roll: