La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su elettrodomestici

#1
Ciao a tutti, siamo in fase di scelta riguardo gli elettrodomestici per la cucina. Avremmo pensato ai seguenti prodotti:

Piano Cottura Smeg PVN750
Forno Smeg SC112-8
Microonde Smeg FME20EX3
Lavastoviglie Ariston LFT114HA
Frigorifero Ariston BCB313AAVEI oppure Bosch KIS34A21IE

Base e Top cucina sono in rovere grigio e i pensili sono rosso rubino.
Il microonde va incassato nella colonna sopra il forno e il frigorifero è un combinato.

Consigli? Che ne pensate?

#3
weminis ha scritto:niente? :cry: :cry:
Ti parlo da operatore del settore che scrive sul forum da un pochino.

Non ce l'ho con te (sia mai :wink: ho solo preso la tua richiesta come spunto di discussione) però penso che a lungo andare richieste come la tua (di consulenza personale sul proprio acquisto) rischino di essere snobbate da chi, operatore, scrive su questo forum per passione perchè diventano, alla lunga, consulenze un pò (permettimi il termine) noiose e che non appassionano gli altri utenti perchè troppo personalizzate.

Non so se altri operatori condividano la mia opinione ma ritengo che un forum debba essere soprattutto (magari non totalmente ma in buona parte) una piazza di discussione dove si parla in termini generali di prodotti, di novità, di confronti, di casi avvenuti come stimolo per un'analisi generale, ecc.

Ultimamente leggo sempre piu' spesso richieste come la tua con una serie di codici e una richiesta di consulenza personale. Ultimamente, ti devo dire la verità, nemmeno apro la discussione o se la apro non sono stimolato a scrivere. Mi piacerebbe sapere (accetto tutte le critiche) se sono l'unico a pensarla cosi ...

Purtroppo il mondo degli elettrodomestici è di per se noioso perchè fatto solo di codici e di prezzi, diversa è invece una discussione personale nel settore cucina dove c'è piu' stimolo a scrivere perchè ogni storia personale prevede progetti con soluzioni diverse e idee anche contrastanti che stimolano gli operatori a scrivere.

Già porre il quesito in maniera differente, proponendo un confronto fra 2 prodotti o parlando di singole funzioni che interessano sarebbe differente ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio su elettrodomestici

#4
weminis ha scritto:Ciao a tutti, siamo in fase di scelta riguardo gli elettrodomestici per la cucina. Avremmo pensato ai seguenti prodotti:

Piano Cottura Smeg PVN750
Forno Smeg SC112-8
Microonde Smeg FME20EX3
Lavastoviglie Ariston LFT114HA
Frigorifero Ariston BCB313AAVEI oppure Bosch KIS34A21IE

Base e Top cucina sono in rovere grigio e i pensili sono rosso rubino.
Il microonde va incassato nella colonna sopra il forno e il frigorifero è un combinato.

Consigli? Che ne pensate?
Ciao,
io per farmi un'idea di cosa pensa qs forum di un elettrodomestico inserisco nella funzione cerca il codice e poi leggo i vari pareri così mi faccio un'idea di dei consigli degli esperti ed anche dei pareri di chi li ha già.
Solo per farti un esempio, sono sicura che siano state scritte diverse pagine in merito al pc con piano in vetro, mi sembra di ricordare che proprio di Smeg parlassero di possibili rotture.
Spero di esserti stata utile.
Laura

Re: Consiglio su elettrodomestici

#5
laurac ha scritto: Ciao,
io per farmi un'idea di cosa pensa qs forum di un elettrodomestico inserisco nella funzione cerca il codice e poi leggo i vari pareri ...
Laura
Laurac docet :wink: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#6
coolors ha scritto:
weminis ha scritto:niente? :cry: :cry:
Ti parlo da operatore del settore che scrive sul forum da un pochino.

Non ce l'ho con te (sia mai :wink: ho solo preso la tua richiesta come spunto di discussione) però penso che a lungo andare richieste come la tua (di consulenza personale sul proprio acquisto) rischino di essere snobbate da chi, operatore, scrive su questo forum per passione perchè diventano, alla lunga, consulenze un pò (permettimi il termine) noiose e che non appassionano gli altri utenti perchè troppo personalizzate.

Non so se altri operatori condividano la mia opinione ma ritengo che un forum debba essere soprattutto (magari non totalmente ma in buona parte) una piazza di discussione dove si parla in termini generali di prodotti, di novità, di confronti, di casi avvenuti come stimolo per un'analisi generale, ecc.

Ultimamente leggo sempre piu' spesso richieste come la tua con una serie di codici e una richiesta di consulenza personale. Ultimamente, ti devo dire la verità, nemmeno apro la discussione o se la apro non sono stimolato a scrivere. Mi piacerebbe sapere (accetto tutte le critiche) se sono l'unico a pensarla cosi ...

Purtroppo il mondo degli elettrodomestici è di per se noioso perchè fatto solo di codici e di prezzi, diversa è invece una discussione personale nel settore cucina dove c'è piu' stimolo a scrivere perchè ogni storia personale prevede progetti con soluzioni diverse e idee anche contrastanti che stimolano gli operatori a scrivere.

Già porre il quesito in maniera differente, proponendo un confronto fra 2 prodotti o parlando di singole funzioni che interessano sarebbe differente ...
Non avendo ancora comprato gli elettrodomestici e non avendo assolutamente idea sulle funzioni e sulle qualità che deve avere un qualsiasi elettrodomestico ho aperto questo topic sperando in pareri e consigli da chi ne capisce sicuramente di più.
Vorrà dire che la prossima volta, per rendere il topic meno noioso e più interessante, mi lamenterò del frigo che lancia onde energetiche o della lavastoviglie che ha deciso di partire per le maldive :wink:

Re: Consiglio su elettrodomestici

#7
laurac ha scritto:
weminis ha scritto:Ciao a tutti, siamo in fase di scelta riguardo gli elettrodomestici per la cucina. Avremmo pensato ai seguenti prodotti:

Piano Cottura Smeg PVN750
Forno Smeg SC112-8
Microonde Smeg FME20EX3
Lavastoviglie Ariston LFT114HA
Frigorifero Ariston BCB313AAVEI oppure Bosch KIS34A21IE

Base e Top cucina sono in rovere grigio e i pensili sono rosso rubino.
Il microonde va incassato nella colonna sopra il forno e il frigorifero è un combinato.

Consigli? Che ne pensate?
Ciao,
io per farmi un'idea di cosa pensa qs forum di un elettrodomestico inserisco nella funzione cerca il codice e poi leggo i vari pareri così mi faccio un'idea di dei consigli degli esperti ed anche dei pareri di chi li ha già.
Solo per farti un esempio, sono sicura che siano state scritte diverse pagine in merito al pc con piano in vetro, mi sembra di ricordare che proprio di Smeg parlassero di possibili rotture.
Spero di esserti stata utile.
Laura
Grazie della tua risposta :D
Il problema è che i vari elettrodomestici che ho scritto, tranne il pc e la cappa, sono prodotti che hanno inserito i venditori. Cercavo quindi pareri e consigli anche su eventuali altri prodotti e sulle caratteristiche da verificare :)

#8
weminis ha scritto:Vorrà dire che la prossima volta, per rendere il topic meno noioso e più interessante, mi lamenterò del frigo che lancia onde energetiche o della lavastoviglie che ha deciso di partire per le maldive :wink:
Leggendo la tua risposta mi viene il dubbio di essermi spiegato male...
Vabbè, fà lo stesso. :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
mi unisco alla discussione siccome ho anche io un topic aperto con richiesta del genere e purtroppo senza risposte anche se nel mio ho riportato necessità e possibili scelte... :(

quello che cerco io e credo tutte le persone che postano questo tipo di messaggio è sapere se l'eventuale prodotto scelto sia di buona qualità come materiali ed eventuali limitazioni del prodotto che non saltano all'occhio ad una persona non esperta unito alla navigazione online che non rende possibile il toccare con mano un prodotto.
Oppure anche avere qualche dritta del tipo "guarda che per questo prezzo puoi anche prendere il prodotto x che ha in più..." ecc..

Certo il vedere che tra 10 messaggi di questo tipo a 8 viene data risposta e a 2 no rende la cosa un po "frustrante"... :roll:

A questo punto sarebbe utile un post che raccoglie vari prodotti di varie marche
suddivisi per fascia di prezzo in cui si specificano le principali differenze, così si eviterebbero decine di post "noiosi"...a quel punto però su forum ci scriverebbero 2 messaggi a settimana...

#10
jda81 ha scritto:Certo il vedere che tra 10 messaggi di questo tipo a 8 viene data risposta e a 2 no rende la cosa un po "frustrante"... :roll:
beh, mi sembra che in questo topic ci sono stati interventi ma nessuno di questi risponde alle richieste di weminis per cui è come se fosse vuoto.

Non frustarti ( :lol: ), vedrai che prima o poi arriverà il ns supereroe extra e ti darà una mano.

P.s. x extra: non hai mai pensato di mettere su un ufficio di consulenza elettrodomestici via web e di farti pagare per quello che fai? Cosi nessuno si sentirebbe frustrato perchè fai delle preferenze :lol: :lol: :lol: .
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
coolors ha scritto:
jda81 ha scritto:Certo il vedere che tra 10 messaggi di questo tipo a 8 viene data risposta e a 2 no rende la cosa un po "frustrante"... :roll:
beh, mi sembra che in questo topic ci sono stati interventi ma nessuno di questi risponde alle richieste di weminis per cui è come se fosse vuoto.

Non frustarti ( :lol: ), vedrai che prima o poi arriverà il ns supereroe extra e ti darà una mano.

P.s. x extra: non hai mai pensato di mettere su un ufficio di consulenza elettrodomestici via web e di farti pagare per quello che fai? Cosi nessuno si sentirebbe frustrato perchè fai delle preferenze :lol: :lol: :lol: .
Se continuiamo con questo umorismo credo che extra ci penserà due volte ad aprire il suo ufficio. :lol:

#12
weminis ha scritto:Se continuiamo con questo umorismo credo che extra ci penserà due volte ad aprire il suo ufficio. :lol:
Hai ragione! Extra returns ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#13
coolors ha scritto:
jda81 ha scritto:Certo il vedere che tra 10 messaggi di questo tipo a 8 viene data risposta e a 2 no rende la cosa un po "frustrante"... :roll:
beh, mi sembra che in questo topic ci sono stati interventi ma nessuno di questi risponde alle richieste di weminis per cui è come se fosse vuoto.

Non frustarti ( :lol: ), vedrai che prima o poi arriverà il ns supereroe extra e ti darà una mano.

P.s. x extra: non hai mai pensato di mettere su un ufficio di consulenza elettrodomestici via web e di farti pagare per quello che fai? Cosi nessuno si sentirebbe frustrato perchè fai delle preferenze :lol: :lol: :lol: .
si infatti nei 2 senza risposta erano compresi il mio e quello di weminis :lol:

non ti preoccupare ho utilizzato "frustrante" per esagerare un po... :wink:

se riceverò risposte bene altrimenti pace, in ogni caso il forum fin'ora mi è stato molto utile! :)

#14
La verità-ragione-spiegazione è multipla

Allora :

1) Extrasupernovotronic non è la bibbia elettrodomesticale, se ogni tanto sgombra il campo e lascia spazio ad altre opinioni non è un male, anzi.... :)

2) Laura santa subito !!! W la funzione cerca :lol

3) Coolors 4 president ! Parlo x me ...... è frustrante ripetere sempre le stesse cose, magari appena scritte il giorno prima. ad es ho perso il conto delle volte che ho scritto riguardo l' ottimo rapporto qualità prezzo della lavastov Bosch SMV50..... a ridire tutti i santi giorni le stesse cose divento monotono a me stesso figuriamoci agli altri

4)Di giorno lavoro .... ma non uso il PC, quindi scrivo solo di notte

5) dove mi trovo adesso non c' è UMTS, ci metto un' ora a caricare ogni pagina web (senza contare che dovrei anche dormire :wink: )


6) grazie Coolors della dritta :wink:

#15
Purtroppo però le altre opinioni sono ben scarne.
Grazie comunque del collettivo interessamento, a questo punto andrò dove mi consigliano i venditori sperando di non trovare qualche sola :)