La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie inutilizzata per molti mesi all'anno

#1
Vorrei acquistare una lavastoviglie per la casa delle vacanze in sardegna. Un tecnico mi ha detto che lasciando la lavastoviglie inutilizzata per molti mesi, praticamente da ottobre a giugno, si romperebbe subito.
Mi ha spiegato che in tutte le lavastoviglie una parte del motore rimane sempre nell'acqua, per cui se la lavastoviglie non viene utilizzata per un tempo molto lungo il motore va in blocco. L'unica soluzione sarebbe svuotare la lavastoviglie quando si pensa di non utilizarla più per diverso tempo.
E' vero tutto ciò?
Davide

Re: Lavastoviglie inutilizzata per molti mesi all'anno

#2
DavideRoma ha scritto:Vorrei acquistare una lavastoviglie per la casa delle vacanze in sardegna. Un tecnico mi ha detto che lasciando la lavastoviglie inutilizzata per molti mesi, praticamente da ottobre a giugno, si romperebbe subito.
Mi ha spiegato che in tutte le lavastoviglie una parte del motore rimane sempre nell'acqua, per cui se la lavastoviglie non viene utilizzata per un tempo molto lungo il motore va in blocco. L'unica soluzione sarebbe svuotare la lavastoviglie quando si pensa di non utilizarla più per diverso tempo.
E' vero tutto ciò?

Ni, perchè se lasci lo sportello aperto l'acqua evapora in un paio di giorni (specialmente nel clima sardo bello asciutto)

E' però vero che se si ha la cattiva abitudine di usare solo cicli brevi o a bassa temperatura si formano dei depositi di grasso e calcare che provocano dei malfunzionamenti proprio perchè la pausa prolungata li indurisce