La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

#61
zoca72 ha scritto:io non ho questo modello ma la rex... anche a mè capita quando lascio troppi panni nel cesto, se lo riempi la metà vedrai che asciuga... e poi, scegli il ciclo automatico o l'asciugatura manuale? perchè io mi regolo con la manuale, 45 minuti sono sufficienti.
ciao
Ciao zoca, come ti trovi con la rex?? quale modello hai esattamente?

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

#62
zoca72 ha scritto:io non ho questo modello ma la rex... anche a mè capita quando lascio troppi panni nel cesto, se lo riempi la metà vedrai che asciuga... e poi, scegli il ciclo automatico o l'asciugatura manuale? perchè io mi regolo con la manuale, 45 minuti sono sufficienti.
ciao

avevo già provato a diminuire drasticamente la quantità di panni...meno della metà... ma il risultato non cambia...
il ciclo di asciugatura che mi viene proposto dura 25 minuti... proverò a vedere se riesco ad aumentare manualmente a 45... ma c'è da dire che ho provato anche a farne 2 da 25 minuti di seguito...senza risultati... :? :(

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

#63
purtroppo anche io se ho molti panni, con 30 minuti di asciugatura escono ancora molto umidi e se rifai lo stesso ciclo di altri 30 minuti escono quasi uguali a prima... io dopo diverse prove mi sono tarato sui 45-50 minuti per la roba di cotone, felpe magliette ecc. ti consiglio di vedere se puoi fare lavaggio e asciugatura separati e non in automatico. coao

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

#64
Riesumo questo topic per chiedere: sei poi riuscito ad asciugare i panni a modo con la sangiorgio?
Perchè è un elettrodomestico che potenzialmente interessa anche me. Tuttavia, dato che il mio obiettivo principale è NON STENDERE I PANNI, se proprio non c'è alternativa preferirei qualcosa che mi faccia uscire la roba al limite un po' secca e stropicciata piuttosto che ancora bagnata! Se esce bagnata, a che pro comperare la lavasciuga? :?:

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

#65
si, dopo varie prove ho visto che impostando l'asciugatura con durata 1 ora e 20 i panni escono asciutti...
il problema era che di default la macchina suggerisce 20 min di asciugatura...ma nessuna asciugatrice riesce ad asciugare in un tempo così ridotto...ed infatti mi chiedo perchè hanno impostato questo valore come predefinito... mah...cmq con la corretta tempistica funge.

Resta il fatto che se hai spazio è sempre meglio optare per un'asciugatrice a parte...che indubbiamente fa meglio il suo lavoro di una lavasciuga... io non avevo alternative
Ultima modifica di DarkHorse il 11/04/11 18:15, modificato 1 volta in totale.

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

#66
Perfetto! Grazie della risposta.
Ancora alcune cose, se puoi:
Aumentando i tempi di asciugatura consuma più acqua?
Serve fare il contratto elettrico da 4,5 Kw o basta quello standard da 3 Kw?
Scusa se insisto con le domande, ma è da un po' che ci penso alla lavasciuga per la mia nuova casa, a carica dall'alto poi sarebbe il top! Con queste caratteristiche in pratica c'è solo la sangiorgio!

Re: Lavasciuga: quale scelgo?

#67
nessuno0505 ha scritto:Perfetto! Grazie della risposta.
Ancora alcune cose, se puoi:
Aumentando i tempi di asciugatura consuma più acqua?
Serve fare il contratto elettrico da 4,5 Kw o basta quello standard da 3 Kw?
Scusa se insisto con le domande, ma è da un po' che ci penso alla lavasciuga per la mia nuova casa, a carica dall'alto poi sarebbe il top! Con queste caratteristiche in pratica c'è solo la sangiorgio!
sul consumo dell'acqua non ti so dire...ma credo sia piuttosto trascurabile...
Il consumo energetico invece ovviamente esiste...ma io ho un classico contratto da 3Kw e proprio l'altro giorno avevo contemporaneamente in uso Lavasciuga, Tv al plasma che rispetto all'LCD consuma abbastanza, amplificatore del home theater, blue ray, Lavastoviglie e faretti alogeni vari... e non è successo nulla... :) mi era venuta la tentazione di accendere anche il forno per fare la prova del nove :) ma poi ho desistito :) cmq per ora non sento la necessità di aumentare il picco...vedremo più avanti se con il condizionatore ci saranno problemi... ma il ragionamento che ho fatto è che il condizionatore si usa quando le temperature consentono di mettere la roba a stendere fuori... quindi penso che rimarrò con questo contratto... :)