La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lg sistema direct drive

#1
Salve ragazzi,
volevo saper se vale la pena investire su una lavatrice con questo sistema. E' effetivamente più solenzioso delle altre? E' delicato? (anche se il fatto che sia garantiro 10 anni mi fa ben sperare)
Grazie

#2
Il motore a presa diretta delle LG e Samsung :

- gira alla stessa velocità angolare del cestello. Nelle lavatrici con cinghia il motore gira a velocità maggiore (puleggia motore ha diametro piccolo mentre puleggia cestello ha diametro grande, come i rapporti di una bici in salita : corona piccola sui pedali, corona grande sulla ruota). Quindi il direct drive va a velocità minore = meno rumore

- è per forza di cose un motore brushless (senza spazzole = meno attriti = più silenzioso) perchè è l' unico tipo di motore che eroga una coppia/potenza rilevante anche alle basse velocità. Se fosse un ciclista questo motore avrebbe due polpacci grossi come prosciutti di Langhirano : la bicicletta "direct drive" avrebbe i pedali montati direttamente sulla ruota senza cambi/moltipliche

#3
extrasuperautomatic ha scritto:Il motore a presa diretta delle LG e Samsung :

- gira alla stessa velocità angolare del cestello. Nelle lavatrici con cinghia il motore gira a velocità maggiore (puleggia motore ha diametro piccolo mentre puleggia cestello ha diametro grande, come i rapporti di una bici in salita : corona piccola sui pedali, corona grande sulla ruota). Quindi il direct drive va a velocità minore = meno rumore

- è per forza di cose un motore brushless (senza spazzole = meno attriti = più silenzioso) perchè è l' unico tipo di motore che eroga una coppia/potenza rilevante anche alle basse velocità. Se fosse un ciclista questo motore avrebbe due polpacci grossi come prosciutti di Langhirano : la bicicletta "direct drive" avrebbe i pedali montati direttamente sulla ruota senza cambi/moltipliche
Anche le samsung hanno il direct drive? su quali serie?

#5
extrasuperautomatic ha scritto:http://www.samsung.com/it/consumer/home ... returnurl=


http://www.samsung.com/ca/consumer/home ... prd_detail

La serie Diamond - in italia il D.D. lo chiamano Quiet Drive

Rispetto a LG ha un asso nella manica in più : il sistema antivibrazioni VRT.
Funziona talmente bene ... che persino gli svizzeri l' hanno scopiazzato mettendo l' acqua al posto delle sfere in acciaio :shock: :

http://www.vzug.ch/v-zug/internet.nsf/P ... eit_vas_fr
Io mi stavo accingendo a comprare all'euronics in offerta la lavatrice samsung WF9700N3W...da quello che sono riuscito a capire online ha il cestello diamond...la resistenza in ceramica ma non sono riuscito a capire se ha il motore tradizionale o il quite drive... ne sai qualcosa?

Sul sito italiano non vi è traccia di questo modello

lavatrice: miele 1611 o 3202 oppure bosch was20422

#7
Extrasuper, ho bisogno di te! Considerando che faccio 2-3 lavatrici a settimana (siamo in due in casa, e ho due animali domestici): cosa è meglio scegliere? Le due miele citate si trovano rispettivamente circa 690 e 870 euro, sono da 6 chili, che per le mie esigenze bastano e avanzano, ma se ho ben capito anche ad aumentare la capacità di carico i consumi d'acqua si regolano in base a quello effettivo inserito volta vclta. E magari con la bosch da 8 chili, che si trova a 500 euro, ci laverei anche la trapunta del letto potrei programmare l'ora per cui deve finire il ciclo.
Chi ha un miglior rapporto qualità prezzo? Mi pare che le due miele non abbian la funzione partenza ritardata, che per me è seccante...
Mi puoi consigliare? :)

Mi spiace, credevo di aver creato un novo messaggio...
Spero tu legga ugualmente, extrasuper!

#8
Ciao Ufino,
la W 1611 da 690 euri secondo me è la migliore per qualità/prezzo. Per limare quei 200 € hanno fatto l' oblò in policarbonato ed hanno procellanato solo la parete frontale, mentre quelle laterali sono verniciate normalmente come le lavatrici di altre marche, hanno tolto partenze ritardate (francamente potevano metterla, visto che il display c'è già comunque :roll: ). Nota però che la vasca è in acciaio inox così come il cestello (trascinatori compresi), la crociera ed i contrappesi sono in ghisa, come nei modelli Miele più costosi.

Che tu prenda Miele o Bosch sono entrambe ottime macchine, entrambe lavano senza problemi persino la lana dichiarata "lavare a secco".
Ovvio che le lavatrici Bosch non sono più le Bosch degli anni 80 che avevano robustezza paragonabile a Miele. Se fra lavastoviglie medio alta gamma Bosch e medio alta miele la differenza è minima, nelle lavatrici è decisamente più marcata : la struttura della top di gamma Bosch/Siemens è comunque meno robusta della lavatrice Miele entry level. Già aprendo gli oblò e toccando i cestelli si sente questa differenza

#10
extrasuperautomatic ha scritto:Ovvio che le lavatrici Bosch non sono più le Bosch degli anni 80 che avevano robustezza paragonabile a Miele. Se fra lavastoviglie medio alta gamma Bosch e medio alta miele la differenza è minima, nelle lavatrici è decisamente più marcata : la struttura della top di gamma Bosch/Siemens è comunque meno robusta della lavatrice Miele entry level. Già aprendo gli oblò e toccando i cestelli si sente questa differenza
Beh, però dimentichi di dire che rispetto al passato le lavatrici Bosch costano la metà della metà della metà dando comunque un ottimo prodotto con filosofia tedesca (anche se non a livello di Miele).

Per cui, forse (anzi senza forse), se dovessi guardare al rapporto qualità/prezzo Bosch è ancora piu' vincente che in passato. Mai e poi mai che trovi una Miele in offerta, con Bosch, invece hai l'imbarazzo!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Lg sistema direct drive

#11
robergo ha scritto:Salve ragazzi,
volevo saper se vale la pena investire su una lavatrice con questo sistema. E' effetivamente più solenzioso delle altre? E' delicato? (anche se il fatto che sia garantiro 10 anni mi fa ben sperare)
Grazie
Ciao, io ho acquistato qualche mese fa una LG 6kg compatta e per il discorso direct drive sono molto soddisfatta: è davvero silenziosa, inoltre anche con centrifuga alta non si muove di un millimetro, fantastica :wink:

Saby

#12
coolors ha scritto:
extrasuperautomatic ha scritto:Ovvio che le lavatrici Bosch non sono più le Bosch degli anni 80 che avevano robustezza paragonabile a Miele. Se fra lavastoviglie medio alta gamma Bosch e medio alta miele la differenza è minima, nelle lavatrici è decisamente più marcata : la struttura della top di gamma Bosch/Siemens è comunque meno robusta della lavatrice Miele entry level. Già aprendo gli oblò e toccando i cestelli si sente questa differenza
Beh, però dimentichi di dire che rispetto al passato le lavatrici Bosch costano la metà della metà della metà dando comunque un ottimo prodotto con filosofia tedesca (anche se non a livello di Miele).

Per cui, forse (anzi senza forse), se dovessi guardare al rapporto qualità/prezzo Bosch è ancora piu' vincente che in passato. Mai e poi mai che trovi una Miele in offerta, con Bosch, invece hai l'imbarazzo!

Hai pienamente ragione. La prova del nove sono le lavastoviglie Bosch/Siemens/Neff che con qualità similmiele hanno prezzi vicini a Miele