La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovi frigo e congelatore

#1
Salve a tutti!
Vi faccio i complimenti per il forum perchè vedo che ci sono tante informazioni utili!
Vi faccio però qualche domanda essendo che sono un po' indeciso, devo comprare, come specificato nel titolo frigo e congelatore nuovi per mia nonna. Per quanto riguarda il congelatore avrei adocchiato il liebherr GN2323 ( http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_23528-0 ) lo aveva visto in negozio e ha detto che le piace e mi pare sia buono, sbaglio? Pensavo di comprarlo in qualche shop online visto che si trova sui 580 mentre in città lo pagherei 770. Meglio andare su qualche altro prodotto sempre no frost verticale o va già bene questo?

Passiamo al frigo, qui sinceramente non saprei di preciso.... Le specifiche sono: largo 60 (quello è lo spazio), alto non troppo, sui 170 più o meno (troppo alto non ci arriva), no frost, con congelatore (anche se lo prende a parte le serve anche in cucina) ho capito che lo preferisce sopra ma penso si adatti anche se è sotto. Come budget ho capito che vorrebbe stare sui 600€ circa... Avete qualche consiglio da darmi?

Sono stato un po' lungo, spero di essermi fatto capire!
Intanto vi ringrazio in anticipo! :D

#3
Infatti lo stavo guardando, solo che il dubbio che mi sorge guardandolo in foto e nel catalogo che aveva portato a casa mia mamma è che il frigo non sia no frost ma solo ventilato, mentre il congelatore si... Come faccio a capire?
Altra cosa, nello stesso shop non li trovo entrambi, a questo punto conviene comunque fare 2 ordini? Se guardassi qualche altro modello di un'altra marca magari in un negozio dove trovo entrambi?

#5
il dubbio me lo ha fatto venire mia mamma vedendo la ventola in alto, ho provato a capirci di più in effetti li non parla di no frost integrale ma di no frost e poi dice sbrinamento automatico in entrambi i vani, cercando meglio ho trovato questo nel sito dell'importatore ufficiale: http://www.bsdspa.it/index.php?option=c ... Itemid=155 , da quel che ho capito li pare che il frigo sia solo ventilato mentre il freezer no frost, cosa ne dici?

#6
Ma nel ventilato si forma la brina o se ne forma solo di meno dei normali? Se non si forma, perché allora vengono prodotti dei frigo no frost se il risultato è lo stesso?