La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie e detersivo, forse ho scoperto una cosa.....

#1
Salve a tutti,
si, sono sempre io.... quella della lavastoviglie! :lol: :oops:
Credo di aver fatto una scoperta riguardo la mia lavastoviglie... e cioè, i risultati scadenti dipendevano dalla quantità di detersivo inserito! :shock: Spiego meglio....uso il detersivo in polvere, e se ne metto un po' in più del necessario i bicchieri escono pieni di macchie biancastre e anche puntini bianchi, i piatti sembrano mal sciacquati e le posate sono opache. Io pensavo fosse il sale, il brillantante etc e non riuscivo a capire, quando...l'altra sera ho messo una punta di cucchiaio di detersivo, perchè avevo poca roba, ed è uscito tutto perfetto! Di solito il vetro non viene mai bene e i famosi piatti neri lucidi, sempre macchiati.... beh... perfetti, e non perfetti con qualche macchia... proprio come asciugati da me! Attualmente per una lavastoviglie carica di roba medio-sporca, basta mezzo cucchiaio raso, e se sgarro la roba non viene bene.
Ma è normale questa cosa?
Inoltre, dopo aver fatto il test dell'acqua, l'addolcitore avrei dovuto metterlo a 5, ma continuava a rigarmi i bicchieri, e adesso l'ho messo a 4, ma ho provato a metterlo sul 3 e va ancora meglio.
Io però non ho capito se il sale in eccesso ti rende i bicchieri opachi, come ci fosse una patina bianca, o ti fa delle micro abrasioni... delle righette... perchè a casa dei miei, l'eccesso di sale creava questa patina bianca... da me non c'è, ma ho tutti i bicchieri pieni di righe.
Non so che pensare.
Grazie, ciao :D

#2
Complimenti Nat,

con questa ti meriti la laurea ad honorem in Lavastovigliologia :lol: :lol:

Conclusioni esatte ricavate dalla sperimentazione !! 8)

Adesso che hai "toccato con mano" il cuore del problema e l' hai individuato, riuscirai a risolvere e ad avere il massimo dalla tua lavastov

#3
Grazie extra,
ormai so che per avere nuoni risultati tocca mettere poco detersivo... e tenere il filtro pulito...chissà quanto ne ho mangiato fin'ora però! :shock: :?
E vuoi sapere una cosa? Come mi disse il tecnico quando chiamai, adesso non apro subito lo sportello e cmq non libero subito la lavastoviglie, del tipo che la faccio la sera e la libero il giorno dopo... ed è tutto asciuttissimo...mando una goccia d'acqua... prima aprivo subito, ed era tutto bagnato! Ora anche col programma 45-65 va benissimo... però devo stare attentissimaal detersivo... mezzo cucchiaio... non di più... e come dice la pubblicità del detersivo (per la lavatrice, ma me ne approprio :lol: ) e va tutto in pulito! :D ihihih
Non faccio mai il mezzo carico, perchè immagino con meno acqua....che succede :roll:
a prop... quella roba nera nei filtri, dopo la grossa pulizia che feci non c'è quasi più... l'ho ritrovata solo dopo che ero andata via da casa per una settimana e avevo lasciato i filtri sporchi... io pensavo di pulirli ogni quanto mi ricordavo...ma quelli filtrano davvero e si sporcano ad ogni lavaggio :wink: