La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
effector ha scritto:SN65T090EU siemens,

io ho questa... credo sia uscito un modello nuovo nel frattempo... dovrebbe essere la SN66T090EU
Grazie del consiglio! Terrò in considerazione questa marca!
E il modello del frigocongelatore? Io proprio sono giovane e inesperta..

#18
effector ha scritto:son certo che san extra arriverà presto in tuo soccorso... ci vuole solo un po' di pazienza ;)
San Extra??? E chi è???

Ancora una domanda effector, la cappa, mi hanno messo in preventivo una cappa della valcucine che costa 3000 e rotti euro... bellissima ma... non c'è qualcosina d'altro che funzioni bene e costi meno? Tanto comunque rimane nascosta nel pensile!
Anche se quella era bellissima... occupava tutto il pensile al suo interno e quando aprivi l'anta partiva.. spettacolare!

Re: Aiuto agli esperti, scelta ELDOM su una VALCUCINE VITRUM

#19
Bonabone ha scritto:



Ciao cla, vorrei darti qualche informazione sulla mia cucina progettata per poter avere un tuo parere ma questo è tutto quello che ho!
Non mi hanno dato l'elenco dettagliato della composizione! Dici che posso chiedergliela?

Inoltre non avrei ancora scelto di che materiale fare il top, mi consigli tu?
Cioè praticamente non hai niente!Hai una descrizione del mobile,però stranamente hai una lista dettagliata degli elettrodomestici!Scusami ma trovo un pò curiosa la cosa!La "lista" la puoi anche chiedere e loro saranno liberi di dartela o meno però,ti chiedo,é possibile che ti hanno fatto un progetto di una cucina su delle misure che immagino tù stessa gli hai dato
e non ti ricordi nulla del progetto se non quanto costa il mobile e che ha dei fianchi in vetro sulla colonna frigo?
Cavolo!Ma soltanto a mè capitano quelli che si scrivono tutto sull'agendina
e che si portano via,senza farsi vedere, anche i miei scarabocchi ? :x :x

Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Aiuto agli esperti, scelta ELDOM su una VALCUCINE VITRUM

#20
cla56 ha scritto:
Bonabone ha scritto:



Ciao cla, vorrei darti qualche informazione sulla mia cucina progettata per poter avere un tuo parere ma questo è tutto quello che ho!
Non mi hanno dato l'elenco dettagliato della composizione! Dici che posso chiedergliela?

Inoltre non avrei ancora scelto di che materiale fare il top, mi consigli tu?
Cioè praticamente non hai niente!Hai una descrizione del mobile,però stranamente hai una lista dettagliata degli elettrodomestici!Scusami ma trovo un pò curiosa la cosa!La "lista" la puoi anche chiedere e loro saranno liberi di dartela o meno però,ti chiedo,é possibile che ti hanno fatto un progetto di una cucina su delle misure che immagino tù stessa gli hai dato
e non ti ricordi nulla del progetto se non quanto costa il mobile e che ha dei fianchi in vetro sulla colonna frigo?
Cavolo!Ma soltanto a mè capitano quelli che si scrivono tutto sull'agendina
e che si portano via,senza farsi vedere, anche i miei scarabocchi ? :x :x

Ciao cla56

haahahah!! Hai ragione cla.. sono stata proprio un'ingenua... è solo che sono le mie prime uscite e non me ne intendo proprio!
Già mi sembrava tanto quello che mi avevano lasciato! La descrizione che hanno tutti dei mobili, ante, colonne che ci vanno io non ce l'ho!
Proverò a chiederla!!
Gli elettrodomestici me li hanno lasciati perchè li ho chiesti io.... e poi ho chiesto anche il preventivo e loro mi hanno dato solo quello che ti ho riportato!!
Bo... sono in crisi!!!

#21
Bonabone ha scritto:
San Extra??? E chi è???

Ancora una domanda effector, la cappa, mi hanno messo in preventivo una cappa della valcucine che costa 3000 e rotti euro... bellissima ma... non c'è qualcosina d'altro che funzioni bene e costi meno? Tanto comunque rimane nascosta nel pensile!
Anche se quella era bellissima... occupava tutto il pensile al suo interno e quando aprivi l'anta partiva.. spettacolare!
extrasuperautomatic è un volenteroso utente del forum ;)

di cappe ce ne sono a migliaia , se poi deve rimanere incassata nel pensile non vedo perchè spendere 3000 euro ... se ne possono spendere tranquillamente 300....
io ne ho spesi 2000 ma per una cappa in metallo verniciato RAL 9010 personalizzato dimensione 120cm a vista...

#22
effector ha scritto:
Bonabone ha scritto:
San Extra??? E chi è???

Ancora una domanda effector, la cappa, mi hanno messo in preventivo una cappa della valcucine che costa 3000 e rotti euro... bellissima ma... non c'è qualcosina d'altro che funzioni bene e costi meno? Tanto comunque rimane nascosta nel pensile!
Anche se quella era bellissima... occupava tutto il pensile al suo interno e quando aprivi l'anta partiva.. spettacolare!
extrasuperautomatic è un volenteroso utente del forum ;)

di cappe ce ne sono a migliaia , se poi deve rimanere incassata nel pensile non vedo perchè spendere 3000 euro ... se ne possono spendere tranquillamente 300....
io ne ho spesi 2000 ma per una cappa in metallo verniciato RAL 9010 personalizzato dimensione 120cm a vista...
Ma appunto!! Ma chi gliel'ha chiesta la cappa da 3300 uero se non si vede neanche?? Non che il lato estetico sia la cosa più importante.. però credo che anche quelle da 300 euro aspirino bene!
Ok facciamo così... consigliami una buona cappa da mettere sulla mia valcucine... anzi, a sto punto vieni con me la prossima volta che vado dal mio venditore!! :lol:

#23
Bonabone ha scritto: Ok facciamo così... consigliami una buona cappa da mettere sulla mia valcucine...
mi piacerebbe ma non sono così ferrato, confido in altri utenti più esperti.
Bonabone ha scritto: anzi, a sto punto vieni con me la prossima volta che vado dal mio venditore!! :lol:
Volentieri ma poi una volta fatta la mia conoscenza non so se vorrà ancora venderti la cucina... potrei stremarlo :D

#24
Ma appunto!! Ma chi gliel'ha chiesta la cappa da 3300 uero se non si vede neanche?? Non che il lato estetico sia la cosa più importante.. però credo che anche quelle da 300 euro aspirino bene!
Ok facciamo così... consigliami una buona cappa da mettere sulla mia valcucine...




perdonami ,
ma atttrezzare una Valcucine con una cappa da 300 euro mi sembrerebbbe come come comprare un Porsche con apertura dei vetri a manovella !!!

nel senso che ...
comunque se si vuo spendere poco , si trovano anche cappe da meno di 300 euro ,


e sopratutto .. bisogna anche valutare bene il progetto della tua cucina .. e della profondita' del piano di lavoro... 60/ 70/ /80 cm.

..con le cappe che si " nascondono " all' interno del pensile e' impossibile avere completa aspirazione dei fumi , sopratutto nella
parte anteriore dei fuochi ...
pensiamo al fatto che generelmente , " soffritti e vari " vengono
fatti nei fuochi anteriori del piano cottura,
e i pensili sono sempre posti arretrati rispetto al piano di lavoro, perche' appesi a muro..
e' praticamente impossibile che i fumi vengano aspirati..

la cappa che ti hanno proposto , invece , garantisce l' aspirazione per tutta la profondita' del top , quindi anche dei fuochi anteriori del
piano cottura ..


ciao _

#25
Mr. Nixon ha scritto:Ma appunto!! Ma chi gliel'ha chiesta la cappa da 3300 uero se non si vede neanche?? Non che il lato estetico sia la cosa più importante.. però credo che anche quelle da 300 euro aspirino bene!
Ok facciamo così... consigliami una buona cappa da mettere sulla mia valcucine...




perdonami ,
ma atttrezzare una Valcucine con una cappa da 300 euro mi sembrerebbbe come come comprare un Porsche con apertura dei vetri a manovella !!!

nel senso che ...
comunque se si vuo spendere poco , si trovano anche cappe da
meno di 300 euro ,


e sopratutto .. bisogna anche valutare bene il progetto della tua cucina .. e della profondita' del piano di lavoro... 60/ 70/ /80 cm.

..con le cappe che si " nascondono " all' interno del pensile e' impossibile avere completa aspirazione dei fumi , sopratutto nella
parte anteriore dei fuochi ...
pensiamo al fatto che generelmente , " soffritti e vari " vengono
fatti nei fuochi anteriori del piano cottura,
e i pensili sono sempre posti arretrati rispetto al piano di lavoro, perche' appesi a muro..
e' praticamente impossibile che i fumi vengano aspirati..

la cappa che ti hanno proposto , invece , garantisce l' aspirazione per tutta la profondita' del top , quindi anche dei fuochi anteriori del
piano cottura ..


ciao _

Grazie Nixon, in effetti la penso come te, non ha senso su una cucina così bella andare al risparmio con cappe ed elettrodomestici. Sicuramente non metterò la cappa da 300 euro ma volevo anche evitare una da 3000 che mi sembra tantino!
Dici che ci sono altre cappe che fanno bene il loro lavoro di aspirazione che costano un pochino meno?
Anche gli eldom li vorrei di fascia medio/alta, cosa ne pensi dell'offerta che ho riportato a inizio topic?

Grazie mille Nixon!

#26
per il consiglio sulla cappa .. servirebbe conoscere prima la
profondita' del top ,
x 60 cm. valutare una cappa con veletta estribile... escludendo
quelle della rex che hanno poco tiraggio

x 65/ 70 /80 cm. di profondita ' non esiste niente di meglio
che la cappa Valcucine ,
altrimenti
bisognerebbe passare ad una cappa free standing...


p.s. il top e' valcucine??

ciao

#27
Mr. Nixon ha scritto:per il consiglio sulla cappa .. servirebbe conoscere prima la
profondita' del top ,
x 60 cm. valutare una cappa con veletta estribile... escludendo
quelle della rex che hanno poco tiraggio

x 65/ 70 /80 cm. di profondita ' non esiste niente di meglio
che la cappa Valcucine ,
altrimenti
bisognerebbe passare ad una cappa free standing...


p.s. il top e' valcucine??

ciao
La profondita è di 60.. quindi se escludi la rex cosa posso scegliere?

Il top non abbiamo deciso ancora.. stiamo valutando il laminato oppure il quarzo materico! Che differenze comporta questa scelta??

Grazie

#28
Grazie Effector della santificazione diretta :oops:
Niente da aggiungere a quanto hai suggerito

Un' unica curiosità : che grane ti ha dato la lavastov Smeg ? Magari l' avevi già scritto, ma qui con le prime nebbie avanza anche l' arterio ... :lol:

#29
extrasuperautomatic ha scritto:Grazie Effector della santificazione diretta :oops:
Niente da aggiungere a quanto hai suggerito
extra santo subito! ode alla pazienza :D
A parte gli scherzi io ho suggerito ben poco magari tu saprai consigliare qualche modello di cappa incasso adeguata.
extrasuperautomatic ha scritto: Un' unica curiosità : che grane ti ha dato la lavastov Smeg ? Magari l' avevi già scritto, ma qui con le prime nebbie avanza anche l' arterio ... :lol:
La mia smeg pagata neanche poco era un modello da 45cm quindi certo non il top di gamma. Problemi:
- rottura fine corsa braccio erogazione/rotazione. I fine corsa altro non erano che due linguette di plastica da 1cm assai fragili... si sono rotte entrambe

- fusione scheda, dopo lo scadere della garanzia...

... magari son stato sfortunato io ma su fuochi e forni smeg non ho nulla da dire... infatti ho ricomprato forno e fuochi smeg seppur di modelli diversi ma come lavastogviglie non me la son sentita di ripetere.
Come frigoriferi trovo che siano cari e abbiano un'attrezzatura interna molto povera... non amo le generalizzazioni ma è così più o meno

#30
mah, sulle schede sembra che il problema fosse diffuso, ora pare che le comprino da Siemens e non più da Elmarc, rimaniamo in attesa di conferme precise

In effetti il braccio traslante col meccanismo tutto plasticoso ha l' aria di essere molto meno solido del braccio orbitale in acciaio inox dei modelli larghi 60

Peccato, perchè è un' idea molto valida ed effettivamente i getti arrivano bene anche negli angoli, cosa che non succede nelle altre lavastov larghe 45 con bracci tradizionali
Immagine