La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno Neff

#1
Buongiorno, vorrei acquistare il forno Neff modello B46W74N0
con la porta slide e hide ma l'arredatrice din negozio mi ha fatto notare che nn è pirolitico , cosa per me importante! Vi risulta che il modello piu' costoso della Neff non sia pirolitico?

#4
se ha un sistema easy clean non dovrebbe essere pirolitico. Dovrebbe essere un sistema per cui le pareti si puliscono facilmente con l'utilizzo del vapore. Questo vapore dovrebbe essere prodotto mettendo un recipiente d'acqua nel forno.
Scusate i termini e l'uso del condizionale, ma sono inesperta e vi ho solo riportato quanto mi è stato spiegato, dato che io andrò a comprare un forno Neff compatto, ed in questi modelli compatti non è previsto il pirolitico. Peccato! nella vita non si può avere tutto! :(

#5
Easy clean... si mette dell'acqua sul fondo del forno con un pò di detersivo (poco poco), si fa partire il programma easy clean e l'acqua con il detersivo si trasforma in vapore, ammorbidisce lo sporco presente all'interno del forno e dopo basta dare una bella pulita con un panno. Tutto qua. Greta, io ho il forno che hai intenzione di acquistare e ti assicuro che è una bomba. Ho provato una volta sola la funzione easy clean e il forno si pulisce facilmente. Son contro il sistema pirolitico perchè lo trovo inutile, una funzione che potrebbe essere usato per qualche volta ma che poi cade nel dimenticatoio.

#6
blackfenix ha scritto:Easy clean... si mette dell'acqua sul fondo del forno con un pò di detersivo (poco poco), si fa partire il programma easy clean e l'acqua con il detersivo si trasforma in vapore, ammorbidisce lo sporco presente all'interno del forno e dopo basta dare una bella pulita con un panno. Tutto qua. Greta, io ho il forno che hai intenzione di acquistare e ti assicuro che è una bomba. Ho provato una volta sola la funzione easy clean e il forno si pulisce facilmente. Son contro il sistema pirolitico perchè lo trovo inutile, una funzione che potrebbe essere usato per qualche volta ma che poi cade nel dimenticatoio.
Io ho un forno rex elettrolux e non ho funzioni per la pulizia ma mettendo del succo di limone all'interno e lasciandolo evaporare completamente passo una spugna e l'effetto è identico.... :roll:

#7
grazie blackfenix io ho amato quel forno sin da subito , per le funzioni e tutto, non voglio assolutamente scegliere altro...ma l'arredatrice mi aveva fatto pensare ...cmq GRAZIE perchè hai aggiunto punti per la mia scelta

#8
mi sono guardata le caratteristiche del tuo forno Neff B46W74N0 e rispetto al mio compatto ha in più la funzione lievitazione, funzione pane e lievitazione e panificazione....caspita! :( speravo che il mio compatto tradizionale fosse uguale agli altri, solo un pò più piccolo. Ero preparata a cucinare su due piani anzichè 3 ma mi spiace rinunciare a certe funzioni, anche perchè pensando al mio utilizzo del forno sono quelle che più mi tornerebbero utili.
Forse dovrei guardare altre marche del gruppo BSH perchè ora come ora non posso più tornare indietro sulla scelta del compatto.