La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI ANTENNA TV!

#1
Deve mettere antenna tv....mi è stato consigliato dalla ditta alla quale mi sono rivolta di mettere: antenna tv normale, parabola, decoder tv sat.

Abito in Liguria e per un pò di tempo pare non arriverà il digitale terrestre ma quando arriverà il decoder tvsat sarà sempre utile?

Qualcuno di voi ha già digitale terrestre e contemporaneamente tvsat?
Mi potete spiegare la differenza?

Scusate l'ignoranza! :oops:

#2
Abito in lombardia, a casa di mia mamma abbiamo appena sistemato l'impianto con antenna tv (cambio orientamento per prendere il digitale terreste)e decoder per digitale terrestre + parabola e decoder satellitare.
L'impianto è stato fatto così per rispondere all'esigenza di mia mamma, che voleva assolutamente continuare a vedere alcuni programmi del terrestre.
Io a casa mia, per scelta, non ho mai voluto il cavo terreste -nemmeno l'analogico- e da 5 anni vedo solo programmi sat (abbonamento Sky).

A seconda di come ti realizzano l'impianto avrai almeno 2 cavi in calata che ti arriveranno dentro casa: 1 da antenna e 1 da parabola.
Le differenze sono varie, innanzitutto in termini oggettivi di qualità del segnale (dipende da quanto sarai fortunata in ricezione, sul terrestre) e poi soggettivi circa quelli che sono i programmi tv che vorresti/potresti vedere :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Per il momento non vorrei mettere sky per un motivo economico, in futuro si vedrà...

Mi solletticava l'idea di tv sat perchè senza abbonamento (con la sola spesa iniziale del decoder, che comunque poca non è) vedi qualche canale in più......
La mia domanda è: ma questi canali in più sono gli stessi che vedremo col digitale terrestre? Perchè se così fosse aspetto quello....

#4
consiglio spassionato... in fase di realizzazione ti costa meno predisporre l'impianto ocn tutto, poi che tu per ora decida di non optare per il sat va benissimo.. ma se un domani dovessi decidere non ti ritrovi a dover far tutto con costi maggiorati.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
Si si l'impianto è già predisposto....manca solo fisicamente l'antenna; è qui il problema, non so se montare solo quella classica o classica+parabola.

Altro quesito: che canali si prendono con tvsat? Gli stessi del digitale terrestre?

Grazie

#7
non abbiamo ancora il digitale in zona per cui non saprei....

Da quello che ho capito comunque mi sa che tv sat prende gli stessi canali del digitale terrestre per cui mi conviene aspettare qualche mese e vedere cosa succede!

Grazie a tutti :)

#8
isabel76 ha scritto:non abbiamo ancora il digitale in zona per cui non saprei....
fai bene ad attendere ed io spero per il meglio :) avendo letto l'esperienza delle altre regioni sui giornali -e vissuta in prima persona la mia- ti avviso solo che il passaggio da analogico terreste a digitale terreste (il cosiddetto "switch-off") non è stato indolore e tante famiglie ancora oggi non sono coperte dal segnale per limiti tecnici del sistema di trasmissione :wink:

Se devi prendere un decoder digitale terrestre, scegli tranquillamente un modello molto semplice senza spenderci un capitale ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.