La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio marca addolcitore

#1
Salve a tutti, sono in procinto di ristrutturare casa e pensavo che potrebbe essere una buona spesa l'acquisto di un addolcitore e un depuratore.
Purtroppo l'informazione su questi prodotti che ho trovato è molto scarsa. Chiedo quindi se qualcuno può gentilmente illuminarmi sulla scelta di un addolcitore (quale marca di buona qualità) per decalcificare l'acqua, ed un depuratore per bere l'acqua del rubinetto.
Ciao e grazie a tutti

#3
anch'io per gli stessi tuoi motivi mi sono un po' informata in materia e non è tanto semplice orientarsi perchè già a monte esistono diverse tecnologie per decalcificare l'acqua e scegliere la più adatta dipende molto dalle proprie esigenze.
Alla fine ho accantonato l'idea di installare un addolcitore cd "a scambio ionico" per tutto l'impianto di casa perchè l'apparecchio mi è sembrato troppo ingombrante e anche che richieda una manutenzione eccessiva (rifornimenti periodici di sacchi di sale da svariati Kg!) quindi non saprei consigliarti su eventuali marche di questi prodotti, però per quanto riguarda l'acqua di rubinetto, ti segnalo un prodotto interessante che la Grohe ha lanciato recentemente: Grohe Blue - http://www.grohe.it/p/53_50571.html ; è un rubinetto con un sistema di filtrazione integrato e, a quanto ho capito - pur non essendo esattamente a buon mercato :D - necessita poi solo dell'acquisto periodico di cartucce di ricambio la cui sostituzione può essere fatta anche da soli.

#4
Io ho un addolcitore (di quelli da rifornire con pastiglie di sale) della Cillichemie: me l'aveva consigliato l'idraulico e io mi sono fidato di lui.
Devo dire di essere abbastanza soddisfatto; di sicuro è parecchio ingombrante, però se si ha lo spazio per metterlo è una buona idea installarlo dovendo fare una ristrutturazione, sicuramente gli elettrodomestici ne hanno dei vantaggi, ma qualche macchiolina specie sui rubinetti si forma ugualmente.
La manutenzione ordinaria si limita a riempirlo di sale un 1/2 volte al mese.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/