La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Scusa la mia curiosità avendo acquistato la BOSH come ti stai regolando col fatto che non fa il lavaggio a freddo??? Anche io ne stavo acquistando una ma sta cosa di non poter far il lavaggio completamente a freddo mi ha bloccato ed ora non so cosa scegliere.
Grazie mille.

#18
Tranquilla mi ero sbagliato in quel post.
La bosch che ho linkato fa il lavaggio a freddo, ancor meglio per ogni lavaggio puoi cambiare le impostazioni di default per quanto riguarda temperatura e centrifuga.



prova consumi
lavaggio delicati con temperatura fredda, centrifuga 600, stirameno, skincare, ecoperfect = 0,1 kwh :-D

#20
esatto!
tutto ok tranne una rumorosità che pensavo fosse più contenuta, probabilmente nella norma ma certo non si può usare di notte in condominio :)

#23
Ciao Nico,
alla fine abbiamo preso una LG modello LG F 1022 ND anche per via dell'ingombro :wink:
E' arrivata ieri e ancora non ho avuto il tempo per provarla ... domani mi darò alla pazza gioia e fornirò maggiori dettagli.

#25
Eccomi qui con il resoconto del w.e. passato ad usare la mia nuova lavatrice hahahahaha
Il mio paragone naturalmente è fatto in base alla mia vecchia Nikkei.
L'unico rumore che sento è il carico e scarico dell'acqua certo di notte cmq non la farei lo stesso anche se è abbastanza silenziosa perchè cmq in pieno silenzio credo che la famiglia che mi abita sotto il rumore lo sentirebbe comuque.
Ho provato la centrifuga sia ad 800 che 1000 e devo dire che anche ad 800 giri la biancheria è "strizzata" per benino. Anche se ha i programmi stabiliti con la temperatura la si può regolare a piacimento facendo anche il lavaggio a freddo. Per il momento ho usato solo il programma cotone e rapido... all'avvio della lavatrice c'è la "pesatura" automatica del bucato e il calcolo totale del lavaggio, durante il programma c'è il display che indica il tempo mancante e la fase in cui si trova.
C'è la programmazione della partenza ritardata fino ad un max di 19 ore ed un minimo di 3 ore. L'unica nota negativa al momento è che nella guarnizione del cestello si ferma un po' d'acqua e bisogna asciugarla con un pezza per non lasciarla stagnare.