La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bertok ha scritto:
moni10e ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Innanzitutto,grazie per la tua risposta.
Vuoi dire che quello con i fili è più sicuro?
Ma staccando l'elettricità, si disattiva?
Voi lo avete messo senza fili, ma perchè?

Noi l'abbiamo messo con i fili perchè la casa è nuova e abbiamo fatto passare tutti i tubi.
L'abbiamo senza fili solo nei velux della mansarda e sulle finistre della taverna. Quando viene staccata la corrente si attiva la batteria interna che ha una durata media di circa 5 anni.
Per quelli senza fili è necessario cambiare le batterie.
5 anni??????? quella dell'apparecchio per gestire l'impianto o anche quella dei sensori???
Quella dell'apparecchio per gestire l'impianto (almeno così ci hanno detto :roll: ). Quelle per i pochi sensori radar che abbiamo dovrebbero durare 2/3 anni. Cmq la centrale avvisa quando stanno per scadere le varie batterie

#62
Impianto d’allarme: come scegliere

Installare un impianto d’allarme nella propria casa può risultare la scelta migliore per difendersi dai ladri. Esistono vari tipi di impianti, la cui scelta può essere dettata da ragioni economiche e pratiche. Vediamo i principali, secondo le indicazioni fornite dall’Unione Nazionale Consumatori:

Impianto elettrico. È collegato con una rete di cavi elettrici ed ha il vantaggio che, tagliando i fili, scatta subito l’allarme, ma i costi di installazione sono piuttosto elevati, specialmente se sono necessarie opere murarie.
Impianto a onde radio. Senza fili, viene alimentato a batterie a lunga durata, non richiede lavori di muratura, l’installazione è rapida, si risparmia in manodopera, ma può presentare problemi d’interferenze radio.
Impianto misto. E’ in parte via cavo e in parte via radio. Di solito la posa dei cavi è prevista solo al fine di alimentare la centrale d’allarme e le sirene, mentre gli altri componenti funzionano a onde radio.
Il tipo di protezione assicurata può essere:

Perimetrale. L’impianto protegge l’abitazione dall’esterno e si attiva solo se i ladri aprono finestre o porte.
Volumetrico. Tramite speciali sensori istallati in punti opportuni all’interno della casa, è in grado di rilevare la presenza di una persona, un movimento e anche una temperatura corporea, facendo scattare la sirena o il collegamento con la Polizia.
La scelta migliore sarebbe quella di integrare i due tipi di protezione.

Qualunque sia la scelta, va ricordato che l’efficacia di un sistema d’allarme si deve, in pratica, a una corretta progettazione e installazione e ad apparecchiature affidabili. Il lavoro deve essere affidato ad aziende specializzate abilitate a rilasciare al termine dei lavori la "certificazione IMQ dell’impianto", che garantisce l’utilizzazione di apparecchiature certificate e conformi alle norme del Comitato elettrotecnico italiano (CEI), oltre che l’esecuzione dei lavori in conformità alla normativa tecnica nazionale. In tal caso, si usufruisce anche di uno sconto

#63
risollevo il topic relativo alla sicurezza in casa perchè anch'io nella mia ristrutturazione sono arrivata a questo punto....

noi avremo deciso per un'impianto volumetrico per garasce e zona giorno e notte.... da accendere a seconda dell'uso.... nel garasce durante la notte, nelle zona abitate solo quando usciamo....

in aggiunta un perimetrale sulle finestre con tapparelle che pero' io vorrei attrezzare con grate.... perchè per me hanno un elevato indice di sicurezza... avendo dei bimbi in casa non so mai se la finestra è chiusa oppure aperta... e quello che vorrei è non che suoni l'allarme se entra il ladro in casa, ma evitare proprio che entri in casa......

a questo punto sorge spontanea una domanda? se inserisco il perimetrale sulle finestre con tapparella non completamente abbassata e poi l'abbasso.... parte l'allarme?

abbiamo anche pensato di mettere nel giardino delle telecamere con un piccolo circuito di videosorveglianza... ma se penso al loro funzionamento... ossia mentre sto guardando un film e sento un rumore esterno guardo alla tv e vedo che dei ladri stanno cercando di entrare dal garasce..... insomma a pensare a tutto cio' già sto male....

un'altra domanda .... per attivare e disattivare l'allarme... è meglio la combinazione o la chiave? e quando entrate nel garasce con l'auto dovete subito scendere a disattivare l'allarme o avete qualche altro sistema?

mi chiedo comunque se sarebbero meglio due cani da guardia.....

#64
polly1972 ha scritto: mi chiedo comunque se sarebbero meglio due cani da guardia.....
come diceva un mio amico installatore: gli allarmi, di qualsiasi livello, tengono lontani solo gli zingari. Un ladro serio che fa il ladro di professione entra come e quando vuole.

Quindi, di cani ne metterei unop a stanza! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
polly1972 ha scritto:r
a questo punto sorge spontanea una domanda? se inserisco il perimetrale sulle finestre con tapparella non completamente abbassata e poi l'abbasso.... parte l'allarme?
No. I fili dell'allarme in genere vengono inseriti nei serramenti, quindi puoi alzare e abbassare le tapparelle quando vuoi: l'allarme scatta se apri la finestra.

Per il discorso della disattivazione, nel mio caso trascorrono 45 secondi (puoi impostare tu il tempo che vuoi) da quando il portone del garage si apre a quando scatta l'allarme, quindi faccio in tempo a parcheggiare, scendere e inserire la chiavetta. Mio marito dice sempre di aspettare che mi si chiuda il portone alle spalle ma mi sembra di essere ai Giochi Senza Frontiere :twisted:

Per il cane, sono convinta che una polpetta come si deve basti a metterlo ko. A meno che non ti tieni in casa un rottweiler affamato, allora credo potrebbe funzionare :roll: :wink:

#66
cyberjack ha scritto: come diceva un mio amico installatore: gli allarmi, di qualsiasi livello, tengono lontani solo gli zingari. Un ladro serio che fa il ladro di professione entra come e quando vuole.
Concordo, ma è molto meglio un professionista che un balordo o uno zingaro soprattutto se sei in casa; il professionista male che vada scappa, il balordo non sai mai come reagisce.....
Tippete

#68
beh.. allora concordo con il fatto che le grate di ferro .. sono il miglior modo per non far entrare nessuno... lo so che sono brutte.. mia cognata che si è fatta la casa da zero le ha inserite nei muri e le fa solo scorrere quando servono ... geniale.. trovo... ma non ho questa possibilità...

attualmente vivo in un appartamento al piano terra di 100 metri e abbiamo grate ovunque... sono spesso a casa da sola e sono molto tranquilla.... so che se i bimbi giocano in camera e poi tornano in salotto... possono aver lasciato la finestra aperta ma non c'è pericolo...

con lo spostamento in una casa a due piani non oso immaginare i pensieri che potrei avere nel pensare se al piano sopra o al piano sotto sia tutto chiuso...... ci sono le grate e basta ... si puo lasciare la finestra aperta per far passare un po' di aria nelle camere o in cucina mentre sono in sul divano a "gustarmi" un film........

ma se c'è corrente e la finestra sbatte? parte l'allarme?

e meglio la chiave o la combinazione nel sistema? a me sembra che la combinazione sia piu' veloce... non devo pensare a dove ho messo le chiavi.... e non c'è pericolo che se si perdono le chiavi... insomma perdo anche il chip o la chiave per disinserire e devo cambiare tutto...tutto....

che dite????

dimenticavo il cane lo terrei solo come sirena potenziale per avvisare che c'è qualcuno non gradito.. non per difesa......

#69
polly1972 ha scritto:risollevo il topic relativo alla sicurezza in casa perchè anch'io nella mia ristrutturazione sono arrivata a questo punto....

noi avremo deciso per un'impianto volumetrico per garasce e zona giorno e notte.... da accendere a seconda dell'uso.... nel garasce durante la notte, nelle zona abitate solo quando usciamo....

in aggiunta un perimetrale sulle finestre con tapparelle che pero' io vorrei attrezzare con grate.... perchè per me hanno un elevato indice di sicurezza... avendo dei bimbi in casa non so mai se la finestra è chiusa oppure aperta... e quello che vorrei è non che suoni l'allarme se entra il ladro in casa, ma evitare proprio che entri in casa......

a questo punto sorge spontanea una domanda? se inserisco il perimetrale sulle finestre con tapparella non completamente abbassata e poi l'abbasso.... parte l'allarme?

abbiamo anche pensato di mettere nel giardino delle telecamere con un piccolo circuito di videosorveglianza... ma se penso al loro funzionamento... ossia mentre sto guardando un film e sento un rumore esterno guardo alla tv e vedo che dei ladri stanno cercando di entrare dal garasce..... insomma a pensare a tutto cio' già sto male....

un'altra domanda .... per attivare e disattivare l'allarme... è meglio la combinazione o la chiave? e quando entrate nel garasce con l'auto dovete subito scendere a disattivare l'allarme o avete qualche altro sistema?

mi chiedo comunque se sarebbero meglio due cani da guardia.....
anche se non c'è antifurto che tenga ti condglio anche un perimatrale esterno ( prima che si avvicinino) e attivazione con telecomando. è comodissimo 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#70
polly1972 ha scritto:
ma se c'è corrente e la finestra sbatte? parte l'allarme?

e meglio la chiave o la combinazione nel sistema? a me sembra che la combinazione sia piu' veloce... non devo pensare a dove ho messo le chiavi.... e non c'è pericolo che se si perdono le chiavi... insomma perdo anche il chip o la chiave per disinserire e devo cambiare tutto...tutto....

che dite????

#71
polly1972 ha scritto:
polly1972 ha scritto:
ma se c'è corrente e la finestra sbatte? parte l'allarme?

e meglio la chiave o la combinazione nel sistema? a me sembra che la combinazione sia piu' veloce... non devo pensare a dove ho messo le chiavi.... e non c'è pericolo che se si perdono le chiavi... insomma perdo anche il chip o la chiave per disinserire e devo cambiare tutto...tutto....

che dite????
io preferisco il telecomando. La mia esigenza chiede che l'antifurto entri subito in funzione non appena c'e' l'intrusione.
La chiave me l'hanno sconsigliata: sembra che con un semplice condensatore riescano a scaricare (dentro la fessura che riceve la chiave) una tensione tale da "bruciare" il sistema.
La tastiera esterna mi sembra troppo in vista e troppo alla portata di tutti. La tastiera interna NO: dovrei ritardare la partenza della sirena e io non voglio.

Alla fine preferisco il telecomando. Se dovessi smarrirlo cambio subito il codice dell'intero sistema.

#72
scheggia75 ha scritto:
polly1972 ha scritto:
polly1972 ha scritto:
ma se c'è corrente e la finestra sbatte? parte l'allarme?

e meglio la chiave o la combinazione nel sistema? a me sembra che la combinazione sia piu' veloce... non devo pensare a dove ho messo le chiavi.... e non c'è pericolo che se si perdono le chiavi... insomma perdo anche il chip o la chiave per disinserire e devo cambiare tutto...tutto....

che dite????
io preferisco il telecomando. La mia esigenza chiede che l'antifurto entri subito in funzione non appena c'e' l'intrusione.
La chiave me l'hanno sconsigliata: sembra che con un semplice condensatore riescano a scaricare (dentro la fessura che riceve la chiave) una tensione tale da "bruciare" il sistema.
La tastiera esterna mi sembra troppo in vista e troppo alla portata di tutti. La tastiera interna NO: dovrei ritardare la partenza della sirena e io non voglio.

Alla fine preferisco il telecomando. Se dovessi smarrirlo cambio subito il codice dell'intero sistema.
idem. inoltre ha uin identificativo, e se lo perdi puoi disattivarlo (almeno, io al telecomando gli faccio aprire quello che voglio, se voglio) . :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#73
ok... ma allora se ben ho capito voi entrate in casa con allarme inserito e prima di mettere piede in casa con il telecomando disinserite? lo stesso vale per il garasce? di solito ....per curiosità dove tenere il telecomando quando siete in casa? vicino alla centralina? in un cassetto vicino all'entrata? in tasta non credo.....

mi date un'indicazione delle marche che avete installato?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :) :) :) :) :D :D :D :D

#74
polly1972 ha scritto:ok... ma allora se ben ho capito voi entrate in casa con allarme inserito e prima di mettere piede in casa con il telecomando disinserite? lo stesso vale per il garasce? di solito ....per curiosità dove tenere il telecomando quando siete in casa? vicino alla centralina? in un cassetto vicino all'entrata? in tasta non credo.....

mi date un'indicazione delle marche che avete installato?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :) :) :) :) :D :D :D :D
prima di entrare... avendo una casa singola il mio antifurto copre tutto (anche se ti avvicini solo alle pareti) in casa lo lascio dove voglio, ho messo la gestione manuale in più punti della casa (e nn utilizzo più il telecomando)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#75
polly1972 ha scritto:ok... ma allora se ben ho capito voi entrate in casa con allarme inserito e prima di mettere piede in casa con il telecomando disinserite? lo stesso vale per il garasce? di solito ....per curiosità dove tenere il telecomando quando siete in casa? vicino alla centralina? in un cassetto vicino all'entrata? in tasta non credo.....

mi date un'indicazione delle marche che avete installato?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :) :) :) :) :D :D :D :D
quando sono a casa lo lascio dove capita....la notte lo metto sul comodino: sia perkè inserisco/disinserisco sia xkè il 4 tasto mi serve per attivare l'allarme in caso di pericolo.
Il telecomando ha 4 tasti: inserisco 1^ zona, inserisco 2^ zona, disinserisco, emergenza.

La marca dell'antifurto a casa dei miei è un logisty (ottimo prodotto ad un costo elevato).
Nella mia casetta appena acquistata metto un Siemens Sintony 60.

PS: dimenticavo

1^ zona: tutti i volumetrici (nelle zone giorno e garage)
2^ zona: tutti i perimetrali (ogni persiana e porta di ingresso)