La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Micro Whirpool

#1
Ciao, ho un nuovo microonde Whirpool VT265 che quando finisce il processo di cottura o riscaldamento emette un beep ma il piatto all'interno continua a girare. Il mio vecchio MO invece si fermava. Nel libretto non è specificato nulla. E' normale? Grazie! Ciao

#2
Direi che è normale. Anche il mio Whirlpool, di 7-8 anni fa, fa così; dovrebbe continuare per 10 minuti e poi fermarsi. Prova ad aspettare e vedere cosa fa.
C'è da aggiungere però che il forno/microonde ha due o tre bei bug che alcune volte fanno venire un bel nervoso :wink:

#3
Anch'io ho un micro Whirlpool di 8 anni e più, anche il mio fa così.
Niente di che.
Eventualmente puoi inviare una mail e domandare a loro, se sul libretto non c'è nulla ti dovrebbero rispondere.

#4
Io ho un microonde whirlpool e anche il mio fa come il tuo, quindi dovrebbe essere tutto normale :D

#5
io ce l'ho non-whirlpool e fa comunque cosi... fa bip, stoppa la "cottura" e gira a vuoto all'infinito se non vado a stopparlo

#7
Idem, micro Whirlpool col piatto che continua a girare :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#8
Nei micro che hanno anche il grill il piatto continua a girare per una ragione ben precisa : quando il forno si spegne le micro si fermano istantaneamente, il calore del grill eventualmente usato invece prosegue per qualche minuto.

Se il piatto non continuasse a ruotare la parte di cibo direttamente esposta al grill rischierebbe di bruciare a causa del calore residuo

Il mio Whirlpool antidiluvio è fenomenale però ha proprio questo difetto. Siccome è ancora a comandi meccanici, quando si spegne si ferma anche il piatto :(

#10
Il mio whirlpool crisp (non ricordo assolutamente il codice) fa così. Cioè suona, smette di "cuocere" o riscaldare ma il piatto continua a girare finchè non premo stop o non apro lo sportello.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE