La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco un frigo poco ingombrante

#1
A breve potrò finalmente rogitare la mia nuova casetta, ma fino ad allora non potrò prendere le misure precise.
Però intanto mi sto scervellando su come disporre al meglio la cucina che sarà molto piccola, se gli spazi lo permetteranno vorrei mettere il frigo freestanding così da avere 60cm in più di piano di lavoro sulla parete dove ci sono gli attacchi.

Per poter fare ciò mi servirà per forza un frigo piccolo, non troppo alto perchè chiuderebbe troppo un ambiente non molto grande.

Riguardo alle caratteristiche, mi piacerebbe combinato, il no frost andrebbe bene anche solo nel congelatore mentre non ho capito bene cosa sia il bio fresh.

Riuscite a suggerirmi qualche modello con queste caratteristiche?
Così poi una volta dentro casa misurerò gli ingombri per vedere se ci sta.

Grazie

#2
di sicuro prenderai un frigo largo 60 cm e profondo da 60 a 65 cm. Per l' altezza non hai che l' imbarazzo della scelta: sottopensile (circa 140-150 cm), circa 170, oppure 185 o il due metri.

Mi è arrivato il volantino di Euronics ed hanno in promo a 399 eurini uno Sharp color silver, classe A+, con il cassetto SUPERFRESCO, l' illuminazione interna a Led giutappunto LxAxP = 59,5x167,5x61,1. il modello è AL29THCTS

#3
Grazie extrasuperautomatic, andrò a vedere quel frigo che mi hai detto anche se adesso non lo posso comprare perchè prima devo prendere bene le misure per vedere se ci sta. E' probabile che alla fine dovrò farlo incassato.

Comunque, quando misurerò l'ingombro, come dovrò regolarmi per la profondità? Immagino che dovrò considerare un po' di spazio tra il frigo ed il muro, quanto di solito?

Quelli alti 140-150 sono combinati? Che marche li producono?

#4
Ellenna ha scritto:Grazie extrasuperautomatic, andrò a vedere quel frigo che mi hai detto anche se adesso non lo posso comprare perchè prima devo prendere bene le misure per vedere se ci sta. E' probabile che alla fine dovrò farlo incassato.

Comunque, quando misurerò l'ingombro, come dovrò regolarmi per la profondità? Immagino che dovrò considerare un po' di spazio tra il frigo ed il muro, quanto di solito?

Quelli alti 140-150 sono combinati? Che marche li producono?
se è incassato, tutto l' insieme (frigo+mobile) è profondo quanto la cucina (normalmente 60 cm), se a posizionamento libero di solito i frigo hanno appositi "distanziatori per tenerli leggermente staccati dal muro e come detto si va dai 60-61 fino a 65-67 cm