La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cucina nuova smeg ariston rex siemens

#1
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da voi super esperti dato che degli architetti poco mi fido. Ho fatto i lavori in casa 4 anni fa ed ho messo su un piano cottura della franke insieme a dei lavelli. i lavelli bene o male hanno tenuto i piani cottura sono stati già cambiati 3 volte, bruciatori danneggiati, l'accensione che non manteneva il gas etc. ora dato che all'epoca spesi parecchio con la speranza che il piano cottura mi durasse almeno 10 anni sono rimasto parecchio deluso. Il consiglio me lo diede il mio architetto dicendomi che i franke sono i migliori al mondo e che mi dovevo fidare di lui. Ora purtroppo ne ho fatto le spese, vorrei da voi quindi un consiglio su che elettrodomestici montare per la cucina:
Primo vorrei un piano cottura buonissimo, anche il top me ne frego, basta che duri almeno il doppio di quanto è durato questo e che quindi sia davvero buono.
Mi hanno parlato bene dei siemens ma non lo so, so solo che fanno buoni cordless :D
Detto ciò mi servirebbero non so se prendere direttamente un nuovo piano completo della snaidero e poi metterci gli elettrodomestici che mi consigliate voi oppure mantenere la mia cucina e sostituire solo piano cottura lavelli etc. Nell'appunto vorrei anche sapere se prendessi una snaidero, posso metterci gli elettrodomestici che voglio o solo quelli consigliati da loro o compatibili con quel modello? cioè si possono mettere tutti gli elettrodomestici su una qualsiasi cucina o ogni cucina ha i suoi requisiti e può montare solo elettrodomestici che sono a loro catalogo?
e secondo voi tra snaidero scavolini ernesto meda qual'è la migliore?

Re: consiglio cucina nuova smeg ariston rex siemens

#3
Se leggi qua nel forum troveresti informazioni molto utili e interessanti,detto questo senza farla troppo lunga con Siemens vai sul sicuro.

Nella tua cucina puoi montarci gli elettrodomestici che vuoi e nessuno può costringerti a fare niente,quello che fa un rivenditore è proporti una marca di elettrodomestici che conosce e tratta, e sulla quale può farti dei prezzi competitivi..... poi la scelta sta a te.

Anche per la marca della cucina sta a te la scelta in base ai tuoi gusti personali e non ha senso fare delle classifiche perchè ci sono troppe variabili da prendere in considerazione.

Ti consiglio caldamente di farti un bel giro nel forum e troverai molte informazioni che ti potranno servire. :wink:

Buona scelta

Re: consiglio cucina nuova smeg ariston rex siemens

#5
informatica182 ha scritto: Il consiglio me lo diede il mio architetto dicendomi che i franke sono i migliori al mondo e che mi dovevo fidare di lui.
ammappate che bravo architetto :shock: :shock: :roll:

comunque ti consiglio di non chiedere il top, qui nel forum poi ti sparano piani cottura da 3mila euro :lol:
fissa un budget e su questo cerchi consigli :wink:

#6
ciao io ho il tuo stesso problema: ho un piano cottura della franke che dal primo giorno non ha mai mantenuto l'accensione del gas, infatti i cinque fuochi li accendo tuttora col fiammifero.( uno solo si accende da sè)
Considera che il mio ha quindici anni, però nn ha nemmeno un graffio, i ferri sono un po' usurati e il coperchio si è un po' allentato e non so quanto reggerà ancora..
Io ho sentito parlare molto bene di rex per il piano cottura, per la marca della cucina invece non so, quello è soggettivo, per quanto riguarda gli elettrodomestici sei assolutamente libero di mettere quelli che più ti aggradano, non ci sono vincoli.

#7
Per il piano cottura io ho preso una 4 fuochi x via dello spazio dell'Ariston simile a questo modello però il mio non è smaltato ed è antigraffio
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/_img/ ... MGPR_Z.jpg
E' nuovo ce lo hanno montato con la cucina a luglio 2010 ed è ancora immacolato anche per la lavastoviglie abbiamo preso ariston da 14 coperti ed ha anche il mezzo carico ... per il momento è tutto Ok.

#8
in giro ho conoscenti molto contenti della lavastoviglie smeg.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: consiglio cucina nuova smeg ariston rex siemens

#9
oltre ai cordless fanno anche buoni elettrodomestici, considera che Siemens fa parte della stessa compagnia dei Bosch... :wink:[/quote]

Ciao, mi accingo ad acquistare una cucina, al negozio dove la sto acquistando mi consigliano caldamente la siemens ma ieri andando in un negozio che vende solo elettrodomestici, chiedendo della siemens mi hanno risposto:Signora la siemens fa parte del gruppo bosh e la bosch è fallita, inoltre la qualità non è più quella di una volta, è rimasto solo il ricordo!sono entrata in crisi.Voi che dite?avrei scelto tutto siemens tranne il forno smeg, ma non ho ancora confermato l'ordina della cucina perchè voglio pensarci bene sugli elettrrodomestici.oltre alla qualità, per il piano cottura e il forno mi interessa anche l'estetica.vorrei il p.c. in vetro.grazie e ciao :)

Re: consiglio cucina nuova smeg ariston rex siemens

#10
Gracel ha scritto: Ciao, mi accingo ad acquistare una cucina, al negozio dove la sto acquistando mi consigliano caldamente la siemens ma ieri andando in un negozio che vende solo elettrodomestici, chiedendo della siemens mi hanno risposto:Signora la siemens fa parte del gruppo bosh e la bosch è fallita, inoltre la qualità non è più quella di una volta, è rimasto solo il ricordo!sono entrata in crisi.Voi che dite?
Che più panzane non potevano raccontarti. Evidentemente non trattano i marchi Siemens/Bosch oppure non ci guadagnano abbastanza e gli piace screditarli così; sostanzialmente, senza giri di parole, sei andata da degli idioti che o non sanno di cosa stanno parlando o te le hanno raccontate, quindi è meglio che gli stai più lontana possibile. Anzi se ci dici chi sono evitiamo anche noi di andarci, così forse capiscono che non si guadagna niente a prendere in giro la gente.
Detto questo, a parte che è quella di Siemens/Bosch è una joint venture, quindi Bosch non "fa parte" di Siemens e Siemens non "fa parte" di Bosch, ma semplicemente lavorano insieme per il settore elettrodomestici, il gruppo Bosch (in generale), dati alla mano, ha 270.000 dipendenti al mondo e ha fatturato 38 miliardi di Euro nel 2009, con un utile netto di circa 1,2 miliardi di Euro, ed è cresciuta nello stesso anno del 14%. Se questa è un'azienda fallita allora il negozio da cui sei andata, in termini di valore, è un escremento di mosca putrescente. E stai tranquilla, Bosch è - come è sempre stata - sinonimo di qualità; questo ovviamente non vuol dire che se spendi 200€ per una lavatrice marchiata Bosch hai il prodotto migliore del mondo; più risparmi e più la qualità ne deve risentire. Ma se stai su cifre ragionevoli, anche a parità di prezzo, spesso Bosch è la migliore scelta.

Re: consiglio cucina nuova smeg ariston rex siemens

#11
Che più panzane non potevano raccontarti. Evidentemente non trattano i marchi Siemens/Bosch oppure non ci guadagnano abbastanza e gli piace screditarli così; sostanzialmente, senza giri di parole, sei andata da degli idioti che o non sanno di cosa stanno parlando o te le hanno raccontate, quindi è meglio che gli stai più lontana possibile. Anzi se ci dici chi sono evitiamo anche noi di andarci, così forse capiscono che non si guadagna niente a prendere in giro la gente.
Detto questo, a parte che è quella di Siemens/Bosch è una joint venture, quindi Bosch non "fa parte" di Siemens e Siemens non "fa parte" di Bosch, ma semplicemente lavorano insieme per il settore elettrodomestici, il gruppo Bosch (in generale), dati alla mano, ha 270.000 dipendenti al mondo e ha fatturato 38 miliardi di Euro nel 2009, con un utile netto di circa 1,2 miliardi di Euro, ed è cresciuta nello stesso anno del 14%. Se questa è un'azienda fallita allora il negozio da cui sei andata, in termini di valore, è un escremento di mosca putrescente. E stai tranquilla, Bosch è - come è sempre stata - sinonimo di qualità; questo ovviamente non vuol dire che se spendi 200€ per una lavatrice marchiata Bosch hai il prodotto migliore del mondo; più risparmi e più la qualità ne deve risentire. Ma se stai su cifre ragionevoli, anche a parità di prezzo, spesso Bosch è la migliore scelta.[/quote]

grazie per la risposta, ma sto pensando di mettere gli elettrodomestici siemens non bosch, me li consigli allora?tutto? io vorrei fare tutto monomarca:Piano Cottura, forno, frigo(incassato), lavastoviglie.se hai altro da consigliarmi ne sarei falice, intanto grazie