La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenza CLASSE A e CLASSE B....cosa valutare

#1
Sto facendo un paio di conti per la suocera...

Si pensa di acquistare un'asciugatrice.

La differenza di costo tra classe A e classe B è di 400 euro.

cifra che non verrà mai ammortizzata calcolando i kwh risparmiati ogni anno.

A mio avviso la differenza di consumi è da valutare facendo un altro discorso, cioè quello di avere un minore assorbimento di corrente...quindi di poter evitare sovraccarichi, poter accendere anche la lavatrice o il forno....e non dover stare a luci spente durante un ciclo di asciugatura....


sbaglio???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Differenza CLASSE A e CLASSE B....cosa valutare

#2
Zawa ha scritto:A mio avviso la differenza di consumi è da valutare facendo un altro discorso, cioè quello di avere un minore assorbimento di corrente...quindi di poter evitare sovraccarichi, poter accendere anche la lavatrice o il forno....e non dover stare a luci spente durante un ciclo di asciugatura....


sbaglio???
Nel caso dell' asciugatrice a pompa di calore non sbagli, proprio perchè quel tipo di asciugatrice invece di una resistenza elettrica da 2 o 3 KW ha un compressore che assorbe solo 1 KW

In generale però fai attenzione perchè potenza assorbita da un eldom e consumi sono due aspetti slegati fra loro. Ti fo' un esempio

Vecchia lavatrice Zerowatt anni 70 assorbe 2200 W ma carica 25-30 litri d' acqua a riempimento. Per scaldarla consuma un patrimonio.

Lavatrice Bosch della stessa epoca assorbe 3200 W ma durante la fase di lavaggio usa livello acqua basso (mentre risciacqua con livello alto) quindi per scaldare consuma la metà nonostante il chilowatt in più di potenza