La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per il frigo dipende anche da dove vivi e quanti siete in famiglia. Un frigo che lavora in Sicilia con 4 mesi di caldo non è come uno che deve lavorare in Trentino. Il numero di persone in famiglia ne determina il carico ma soprattutto il numero di volte che viene aperto per bere.
Per cui chi vive al Sud e/o con famiglia numerosa consiglio di investire di più sul frigo.
Per quanto riguarda la lavatrice sconsiglio vivamente di stare su fasce basse anche per ragioni di sicurezza.

#17
55ty66 ha scritto:Candy e' di fascia base, mentre W. Si colloca in quella media.
W. Con il 6senso ha qualcosa in più.
Fino a 4/5 anni fa Candy era di fascia base, ora non piu', o meglio, non ha solo prodotti solo di prezzo e qualità contenuta ma anche prodotti di medio livello (mi riferisco sempre ai prodotti da incasso).

Sicuramente Whirlpool sui prodotti top di gamma si colloca su una fascia qualitativa e di prezzo piu' alta rispetto a Candy.

Però può capitare tranquillamente che ci siano prodotti Candy migliori di qualche prodotto Whirlpool piu' basso.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#18
coolors ha scritto:Però può capitare tranquillamente che ci siano prodotti Candy migliori di qualche prodotto Whirlpool piu' basso.
ma il paragone va fatto su prodotti di pari fascia, secondo me...
dire che il top di gamma candy può essere meglio dell'entry-level di whirlpool è un paragone che non ha senso...

è come se dici che la panda full-optional può essere meglio della punto modello base senza aria condizionata :roll:


detto questo, io ho preso tutto whirlpool...
riguardo a candy,+ di un mobiliere ha con "cose come candy nemmeno ve le propongo" :roll:

#19
frozenlady ha scritto:è come se dici che la panda full-optional può essere meglio della punto modello base senza aria condizionata :roll:
detto questo, io ho preso tutto whirlpool...
riguardo a candy,+ di un mobiliere ha con "cose come candy nemmeno ve le propongo" :roll:
Il paragone che hai fatto non esprime per nulla quello che intendevo io.
Io ad esempio, parlando proprio di auto, ho acquistato una scenic 7 posti confrontandola con una tedesca (che ha in gamma anche auto da 60/70.000 euro) piu' piccolina. Sono confronti assolutamente normali e leciti.

Per via dei mobilieri ti posso dire che solo il 20-25% (negli ultimi 6 mesi ho partecipato al almeno 6 presentazioni prodotto Foster, candy, Nardi ecc)partecipa agli incontri fatti apposta per loro dove si cerca di aggiornarli sui cambiamenti di produzione dei vari marchi. Tutti quelli che hanno partecipato a quelli Candy hanno cambiato idea sul marchio e relativi prodotti compreso il sottoscritto.

Probabilmente il tuo rivenditore fa parte di quel 75% che non partecipa, per cui non segue passo passo le evoluzioni dei vari produttori.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#20
coolors ha scritto:Tutti quelli che hanno partecipato a quelli Candy hanno cambiato idea sul marchio e relativi prodotti
hai parlato con tutti o la tua è una convinzione personale ??? :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
ccd ha scritto:
coolors ha scritto:Tutti quelli che hanno partecipato a quelli Candy hanno cambiato idea sul marchio e relativi prodotti
hai parlato con tutti o la tua è una convinzione personale ??? :lol:
Il mio ex socio organizza questi eventi ed è molto scrupoloso nel verificarne i risultati visto che una bella parte del costo dell'evento è a carico suo. L'agente della zona dove si è svolto l'evento è obbligato a fare un report scadenziato sulle campionature dei prodotti presentati e sulle impressioni dei rivenditori che vi hanno partecipato.

A distanza di qualche mese si prendono in mano i nominativi dei rivenditori presenti e si analizzano i risultati sia in termini di vendita che di campionature.

Niente impressioni ciccino, sempre dati, esattamente come per le rogne praticamente inesistenti dei combinati Haier produzione italiana :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#22
coolors ha scritto:Niente impressioni ciccino, sempre dati,
quindi TUTTI i partecipanti hanno campionato... giusto ciccino ??? :roll:

piacerebbe poi sapere le condizioni proposte per la campionatura, scommetterei che erano irrinunciabili... sai, alle volte per convincere la gente a mettersi in casa della roba basta regalargliela (o quasi)... :twisted:

P.S. non ho mai sostenuto che gli haier si rompessero, non ho dati avendone venduti max 2/3... dico solo che sono dei plasticoni che valgono quello che costano (quando non sono verniciati e decollano) :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
coolors ha scritto: Tutti quelli che hanno partecipato a quelli Candy hanno cambiato idea sul marchio e relativi prodotti compreso il sottoscritto.
Io sono tra quelli che ha partecipato e non ha cambiato idea.
Il motivo per cui non l'ho fatto è che in alcune consegne ho avuto problemi.
Principalmente è il colore dell'acciaio dei piani cottura, molto ferroso, che non si abbina con i lavelli (non so se hanno cambiato la composizione).

Devo riconoscere comunque che candy sta cercando di migliorare la sua immagine (domenica scorsa era pure presente con un intero stand al Moa casa a Roma) e il suo prodotto.
La lavastoviglie che citi tu non mi sembra male. Pero', sinceramente, di whirpool mi fido ancora di piu'. Non sono il massimo (vedi lo spazio troppo piccolo dentro i frigoriferi), pero', per quanti ne montiamo, i problemi sono veramente minimi, o quasi inesistenti.
ALLEGRI

#24
allegri ha scritto: Io sono tra quelli che ha partecipato e non ha cambiato idea.
non è possibile, ti starai confondendo.... lui ha i dati !!!! :lol:

attento che finisci in esilio a campodoro !!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
allegri ha scritto:Io sono tra quelli che ha partecipato e non ha cambiato idea. Principalmente è il colore dell'acciaio dei piani cottura, molto ferroso, che non si abbina con i lavelli (non so se hanno cambiato la composizione).
Questa cosa del colore dell'acciaio dei piani cottura sinceramente non l'ho valutata perchè nelle presentazioni ovviamente non ci sono lavelli di altre marche (e Candy non produce lavelli).

Per il resto io invece credo che sulla fascia di Ariston e di Rex, il lavaggio Candy sia il migliore. Anche sul freddo ho visto parecchie migliorie sia sulla componentistica interna che sull'affidabilità del prodotto.

Per questo motivo ritengo Candy un'azienda sulla fascia media da rivalutare rispetto a quello che era 4 anni fa. Whirlpool vale certo di piu' ma dipende anche da cosa si prende del catalogo Whirlpool, se si prende la gamma rimarchiata Ignis, meglio Candy alla grande.

x ccd: niente sbregamenti strani per le campionature, quei tempi sono ormai finiti. Ti ricordo inoltre che a me non viene in tasca nulla a parlar bene di una ditta rispetto ad un'altra. Le mie valutazioni sono assolutamente personali, nate spesso da un approfondimento personale fatto nelle fabbriche o in altre sedi, e penso, tra l'altro, non avendo nessun interesse monetario di non poter essere in nessun modo accusato di tornaconti personali. Per quanto riguarda Haier la mia scelta nasce dagli stessi approfondimenti, la stessa scelta l'ha fatta anche Franke e scusami tanto, ma penso che ne sappiano un pelino di elettrodomestici...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#26
coolors ha scritto: x ccd: niente sbregamenti strani per le campionature, quei tempi sono ormai finiti. Ti ricordo inoltre che a me non viene in tasca nulla a parlar bene di una ditta rispetto ad un'altra. Le mie valutazioni sono assolutamente personali, nate spesso da un approfondimento personale fatto nelle fabbriche o in altre sedi, e penso, tra l'altro, non avendo nessun interesse monetario di non poter essere in nessun modo accusato di tornaconti personali. Per quanto riguarda Haier la mia scelta nasce dagli stessi approfondimenti, la stessa scelta l'ha fatta anche Franke e scusami tanto, ma penso che ne sappiano un pelino di elettrodomestici...
per quel che vedo io, gli "sbregamenti" sono in aumento esponenziale, tutti fan di tutto pur di piazzare i propri pezzi nelle expo...

nemmeno a me viene in tasca nulla caro, vendere candy o ariston o rex o ignis cosa me ne viene ??? semplicemente, il mio istinto di sopravvivenza mi a optare per le marche che mi creano pochi problemi, figurati che per questo sono "affezionato" ad ariston di cui molti parlano male, eppure a me è la ditta che ha dato meno problemi...

per quanto riguarda la scelta di franke, secondo te un'azienda che passa da liebherr ad haier come fornitore, con che obiettivo lo fa ??? N.B. la risposta richiede onesta' :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
Ecco, gli stessi sbregamenti soliti li fanno anche alle presentazioni, niente di piu', ormai hanno tutti raschiato il barile.

Ariston? beh, anche quella è un'azienda che ha fatto passo da gigante sulle lavastoviglie. Secondo me sul freddo è ancora deboluccia.

Liebherr o Haier? Hanno fatto un rapido conto e c'hanno azzeccato alla grande, secondo me. Il marchio Franke ha un ottimo riconoscimento dal mercato ma comunque è un prodotto che si colloca sulla fascia media.
Liebherr è anche troppo alto rispetto a Franke e si rischiava rimarchiando, di vendere un prodotto
1. caro
2. non in linea con la qualità percepita dei prodotti Franke
Per questo motivo hanno scelto Haier made in Campodoro, che è un prodotto medio con praticamente zero rogne. Non mi sembra sbagliato, hanno riposizionato il prodotto sulla loro fascia.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#28
coolors ha scritto: 1. caro
centratoooooooo... in buona sostanza, per loro era TROPPO, meglio parare più in basso... hanno provato a posizionarsi più in alto (idealmente anche con gli altri prodotti) di dove realmente si trovano, ci hanno sbattuto il muso e hanno capito che non c'e' trippa per i gatti... consumatori, rivenditori e concorrenti non hanno l'anello al naso...

per come la vedo io, con i frigo sono andati da un estremo all'altro, forse perchè era proprio il loro tallone d'achille (veramente fuori prezzo per il catalogo franke), potevano stringere accordi con chi gli fornisce già le lvs ma probabilmente il prezzo sarebbe salito... si sono venduti l'anima al diavolo pur di riuscire a vendere pezzi... vedremo se il tempo (sul lungo periodo) gli darà ragione... io ne dubito (ma non pretendo di essere portatore della verità assoluta... io...) :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
ccd ha scritto: ma non pretendo di essere portatore della verità assoluta... io...) :lol:
:lol: :lol: :lol: Daiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nemmeno io sono portatore della verità, certo dò forza alle mie opinioni perchè al contrario di chi sta in poltrona e pensa di sapere solo sulla scorta dei sentito dire (non mi riferisco a te, ovviamente, ma alla moda del momento di chi spara spara e pensa di sapere) mi sbatto a far km in macchina a fabbriche o a meeting per toccare con mano (la mia).

Poi anch'io posso sbagliare come tutti ma è piu' difficile quando nelle cose ci hai messo il naso di persona e hai fatto le pulci a chi produce.

Si, Allegrì, ci riferivamo al free standing Franke.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia