La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

asciugatrice

#1
vorrei un consiglio sull'acquisto di un'asciugatrice. i parametri che vorrei fossero presi in considerazione sono: efficacia di asciugatura e danneggiamento del capo.
il mio budget mi permetterebbe di "raggiungere" miele t8403,della quale ho letto ottime recensioni, ma non oltre! tuttavia, sono ancora aperta ad altre possibilità (bosch? se si, quale e perche?aeg?).
ultimo quesito: qualcuno puo chiarirmi se, a parità di marca (o modello), una macchina di classe A asciuga meglio e tratta meglio i capi di una di classe B?
grazie, cinzia

PS:se possibile, mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di extrasuperautomatic!

#2
Ciao Cinzia,

classe A e classe B sono frasi generiche sensa senso a meno di riferirle ad una caratteristica specifica . Classe A in merito a cosa ??

Ti faccio un esempio : una lavatrice che centrifuga a 1000 giri al minuto è in classe C per efficacia di centrifuga però ciò non toglie che possa contemporaneamente essere in classe A per efficienza (risparmio) energetico e per efficacia di lavaggio.

Le asciugatrici in classe A per efficienza energetica sono più delicate sul bucato non per il fatto "di essere in classe A" ma perchè usando la tecnologia a pompa di calore possono asciugare usando aria meno calda delle asciugatrici tradizionali

Non ha poi senso dire "a parità di modello" : ogni preciso modello è sempre in un unica ben definita classe (ad es di efficienza energetica)

#3
extrasuperautomatic ha scritto:
classe A e classe B sono frasi generiche sensa senso a meno di riferirle ad una caratteristica specifica . Classe A in merito a cosa ??

mi riferivo all'unica distinzione in classi che citano comunemente i commessi dei negozi di elettrodomestici, ovvero classi A, B C etc rispetto al parametro risparmio energetico.
premesso questo, ti riformulo la domanda: quale asciugatrice che costa sotto i 1000 euro secondo te asciuga meglio i capi e li danneggia meno? puoi farmi una "classifica" dei modelli? grazie tante, cinzia