La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi vi installa gli incasso acquistati online?

#1
Ciao,
sarei interessato anche io ad acquistare eldom da incasso online, per l'ovvia convenienza rispetto al negozio fisico, e vedo che in molti qui lo fanno, rivolgendosi persino in Germania (cosa che faccio abitualmente per altri generi merceologici).

Ma mi chiedo: poi chi ve li installa? E quanto vi chiede?

Ciao
Marco

#2
Ciao, ma se tu acquisti gli eldom online non decade la garanzia sulla cucina?
Io ho chiesto ad un negozio dove voglio acquistare una ernestomeda se potevo comprare solo la struttura e poi gli eldom li avrei presi a parte ma la tizia mi ha detto che decade la garanzia, è così? oppure la tizia ci vuole guadagnare qualcosa in +?

Ciao

#3
ale12a ha scritto:Io ho chiesto ad un negozio dove voglio acquistare una ernestomeda se potevo comprare solo la struttura e poi gli eldom li avrei presi a parte ma la tizia mi ha detto che decade la garanzia, è così? oppure la tizia ci vuole guadagnare qualcosa in +?
Paul, vedi a cosa mi riferivo quando parlavo di mobilieri "versione 2.0" (tipo te) e mobilieri versione "lassemo perdere"???? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#4
a me dicevano che posso acquistare separatamente i elettrodom. però per ciascuno ci faceva pagare tipo 100euro in più...(sto parlando di cucine fascia medio-bassa)
io credo che togliendo i apparecchi fuori - il prezzo della cucina sale!
è un vero casino!
alla fine penso che noi sceglieremo una cucina completa - per evitare casini poi al montaggio...

#5
io sto cercando adesso la cucina intorno ai 3000-4000 euro di mobili e anch'io sono intenzionato a prendere gli elettrodomestici a parte su internet. pongo anch'io la stessa domanda ai mobilieri. ho avuto risposte diverse.
eccone alcune:
1: rivenditore Veneta cucine: io pago 300 euro ai montatori per montarti la cucina con gli eldom, che tu li prendi da me o altrove non cambia.
2: rivenditore Lube: Non c'è problema con 100 euro in più ti monto ciò che vuoi.
3: rivenditore Arredo 3: Ordina prima gli eldom, vengo a prendere le misure dei locali, degli eldom e poi ordiniamo la cucina. Se vendo una cucina, anche se perdo un'ora in più non mi cambia nulla, al massimo mi offri un caffè. (costruisce, vende e monta)
4: rivenditore Arrital: (dopo un preventivo con gli edlom piuttosto alto) va bene se li trovi a prezzo più basso io ti faccio lo stesso prezzo! e io: ma sei sicuro? Certo, ti metto già adesso la firma sul preventivo. (forse non conosce internet .da lui faceva 5000 di elettrodomestici, in germania poco più della metà)
comunque, a mio parere tutti venditori professionali e onesti.
se qualcuno volesse aiutarmi per la scelta degli eldom,
qua il topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=87152

il signor arredo 3 è quello che mi ispira di più

#6
a me sembrano tutti piu' o meno onesti, forse l'ultimo mi farebbe venire dei dubbi.

A me hanno proposto un tot a eldom per il montaggio a parte oppure un 150 euro e passa la paura.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#7
ale12a non molto tempo fa ho avuto lo stesso problema...ma non è affatto come ti ha detto la tizia dell'ernestomeda..quelli che dicono cosi significa che guadagnano molto sugli elettodomestici ad incasso..io ho girato e ho trovato praticamente tutti i rivenditori che me li fanno comprare a parte e me li montano pure...quindi tu rivolgiti a qualcun'altro...

#8
Faccio presente che alcune aziende di cucine fanno pagare il foro per l'elettrodomestico non acquistato da loro, alcuni fanno pagare una penale se per caso compri l'anta della lavastoviglie e non la lavastoviglie o la colonna forno senza il forno e così via, quindi non è sempre colpa del mobiliere se il mancato acquisto dell'elettrodomestico comporta un aggravio di spese sui mobili. D'altronde è abbastanza lecito che le aziende tutelino i fatturati, visto che non sono delle ONLUS.

Chiarimento

#9
Scusate, ho scritto il precedente post a ora tarda e ho evidentemente dimenticato un'informazione fondamentale... io dovrei sostituire uno (forse due) eldom a incasso in una cucina già esistente, non ne sto creando una ex novo.

Ogni suggerimento è ben accetto.

Ciao e grazie
Marco

#10
Ma per montare gli eldom che intendi installare o fare gli allacciamenti?
Per gli allacciamenti di acqua e gas devi rivolgerti a un idraulico. Per quanto riguarda il posizionamento e l'installazione degli eldom puoi far da te, a quanto ho visto non è difficile, forse cappa e lavastoviglie sono quelle che richiedono più cura e praticità. Altrimenti puoi chiedere al mobiliere dove hai comprato originariamente la cucina (se c'è ancora ovviamente), o ancora a una piccola ditta di traslochi.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#11
Ciao a tutti,

mi inserisco in questa conversazione perché credo che sia corretto chiarire il dubbio sulla garanzia.

Ogni produttore garantisce i propri prodotti per legge, come previsto dalla direttiva europea 1999/44/CE (http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 022_it.htm).

Chi acquista una cucina nuova anche senza gli elettrodomestici ha la garanzia dei mobili. Quindi la garanzia degli elettrodomestici è una cosa, ed è garantita dal produttore degli elettrodomestici, la garanzia dei mobili è un’altra ed è garantita dal produttore dei mobili.

Il vantaggio di acquistare la cucina completa anche degli elettrodomestici nello stesso punto vendita riguarda la comodità di avere tutta l’assistenza da un unico rivenditore ad esempio in fase di montaggio e sui servizi post vendita.

Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda

#12
ernestomeda ha scritto:Ciao a tutti,

mi inserisco in questa conversazione perché credo che sia corretto chiarire il dubbio sulla garanzia.

Ogni produttore garantisce i propri prodotti per legge, come previsto dalla direttiva europea 1999/44/CE (http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 022_it.htm).

Chi acquista una cucina nuova anche senza gli elettrodomestici ha la garanzia dei mobili. Quindi la garanzia degli elettrodomestici è una cosa, ed è garantita dal produttore degli elettrodomestici, la garanzia dei mobili è un’altra ed è garantita dal produttore dei mobili.

Il vantaggio di acquistare la cucina completa anche degli elettrodomestici nello stesso punto vendita riguarda la comodità di avere tutta l’assistenza da un unico rivenditore ad esempio in fase di montaggio e sui servizi post vendita.

Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda
Grazie elisabetta per il tuo chiarimento,
ma secondo me non è proprio come dici tu, ti faccio un esempio.
Io compro gli elettrodomestici insieme ai mobili tutti dal rivenditore Ernestomeda.
Se io ho un problema ad esempio sul frigo, chiamo il rivenditore della cucina e gli dico del problema al frigo, la prima cosa che mi dirà il rivenditore sarà "chiama il centro assistenza del frigo" e "non adesso ci penso io".
Quindi credo che il servizio post vendita del rivenditore sarà sempre sui mobili e non sugli elettrodomestici.
Sbaglio in qualcosa o è così?

#13
Grazie elisabetta per il tuo chiarimento,
ma secondo me non è proprio come dici tu, ti faccio un esempio.
Io compro gli elettrodomestici insieme ai mobili tutti dal rivenditore Ernestomeda.
Se io ho un problema ad esempio sul frigo, chiamo il rivenditore della cucina e gli dico del problema al frigo, la prima cosa che mi dirà il rivenditore sarà "chiama il centro assistenza del frigo" e "non adesso ci penso io".
Quindi credo che il servizio post vendita del rivenditore sarà sempre sui mobili e non sugli elettrodomestici.
Sbaglio in qualcosa o è così?
Ciao ale12a,

forse non sono stata chiarissima nel messaggio, sorry :). Infatti con servizio post vendita del rivenditore mi riferivo alla parte dei mobili o ad esempio al montaggio corretto dell’elettrodomestico. Credo che sia un vantaggio poter contare sulla competenza e la professionalità del punto vendita, anche perché se dovessero esserci problemi dovuti all’installazione questo ha il compito di risolverli. O almeno così dovrebbe essere. Se invece il problema riguarda il funzionamento vero e proprio dell’elettrodomestico, allora bisogna rivolgersi alla specifica assistenza.

Per avere ancora più informazioni sulla garanzia dei beni di consumo post-vendita e in generale sulla conformità, ti può essere d'aiuto anche il seguente documento: http://www.occhi-aperti.it/guidagaranzieweb.pdf che trovi sul sito del progetto Occhi Aperti finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Spero possa essere utile :-)

Saluti

Elisabetta
Web Team Ernestomeda