La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#1
Salve,
ho acquistato una lavatrice Bosch WAQ20420IT ed ho un problema non da poco... la lavatrice vibra tantissimo in centrifuga e certe volte la trovo spostata di parecchio!

Prima di chiamare l'assistenza, c'è qualcosa che posso controllare sistemare?

Oppure è normale che cammini per il bagno????

La prima volta che ho visto come vibrava ho pensato "alla faccia del design antivibrazione" :D

Aiuto PLEASEEEEE

Re: Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#2
Caspita, noi vorremmo mettere una lavatrice Bosch in un'armadiatura e non c'è molta possibilità di movimento :mrgreen: .
Seguirò l'evolversi della discussione.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#3
soloxte ha scritto:Caspita, noi vorremmo mettere una lavatrice Bosch in un'armadiatura e non c'è molta possibilità di movimento :mrgreen: .
Seguirò l'evolversi della discussione.
:wink: :wink: :wink:
Dovresti prendere una delle nuove con motore senza spazzole. Sono quelle con sigla che inizia per was anche se, ovviamente, costano di più!!

Re: Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#4
vado ot, ma quando ho letto lavatrice che cammina... sono scoppiata a ridere!!

da piccolina, mi capitò delle volte, che mentre mi lavavo, la lavatrice che era dietro di me, mi veniva addosso (appunto, la centrifuga!!!) e ricordo perfettamente che avevo l'incubo della lavatrice mostro che mi voleva uccidere.
La prima volta cominciai ad urlare come una matta, dicendo alla mamma che la lavatrice mi voleva prendere!

sono traumi!

scusate l'ot...

Re: Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#5
forse è una banalità ma a me è successo
controlla se hanno tolto il blocca cesto che usano per il trasporto
nella mia era una barra avvitata al telaio e al perno del cesto dietro la lavatrice
comunque a me non camminava ma ballava la rumba
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#7
anche per me idem...da un mesetto ed è Hoover...ogni volta ho l'incubo di ritrovarmela al centro del bagno...con la preoccupazione che spacchi tutto...tubi compresi. Mahhh che stress. Ho provato coi piedini, ma non si è risolto tanto. Un tecnico disse una volta a mia mamma che dipende anche dalla pulizia del filtro. L'ho fatto anche se mi sembrava stranissimo...c'era un'eticheta incastrata...ora sembra vada un pochino meglio, ma non poi più di tanto :cry:

Re: Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#9
Ho seguito le istruzioni ed ho tolto le 4 viti posteriori blocca cestello, infatti il cestello gira benissimo appena lo sfiori... sulle istruzioni non era riportato niente altro.

I piedini non li ho toccati perchè la lavatrice è in piano, ho controllato con una livella sia avanti che dientro che in diagonale sulla parte superiore.

Il filtro... avrà fatto 5/6 lavaggi... vabbe controllo, ma non vedo cosa possa "risolvere" pulire il filtro se ho le mega vibrazioni.

Ma che devo chiamare l'assistenza???? avete altri suggermenti?

Re: Lavatrice BOSCH che cammina in centrifuga!!!!

#15
sembrerà veramente strano come lo è sembrato a me quando me lo ha detto mia mamma, ma dopo aver pulito bene il filtro dove erano rimaste delle etichette incastrate, la lavatrice si è abbastanza stabilizzata. Le avevo provate tutte, ma andava sempre peggio e veramente mi stavo preoccupando visto che ballava come una pazza per la stanza rischiando di spaccare tutto.
Ora invece va bene.
Come me non capirete che attinenza ci sia, ma a mia mamma...a sua volta...lo aveva detto proprio il tecnico della lavatrice che aveva chiamato causa lavatrice ballerina :wink: