La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GLEM GAS...è affidabile?

#17
scusa ma ce l'hai con me? intanto non è questo il modo di rispondere e poi io ho postato un solo messaggio con una richiesta di informazioni in modo molto civile credo. Ma se questo è il vostro modo di rispondere......................

Re: GLEM GAS...è affidabile?

#19
salve,
porto la mia esperienza per quanto riguarda Glem;
acquistata la cucina free standing ad agosto 2014 e da subito non funziona,
il forno ventilato si spegne dopo circa 15 minuti...
l'assistenza interviene nel giro di dieci giorni e decide di cambiare un pezzo (rubinetto del forno) con tempi di attesa di 4 settimane; viene sostituito il pezzo ma lo stesso problema permane...ritorna l'assistenza e dunque non si trattava del rubinetto (che non fluttuava) ma dello scarico dei fumi (o forse no...era anche il rubinetto e poi anche i fumi...non si sa)
la cucina viene per la seconda volta smontata (o meglio sventrata)... dopo due mesi posso usare il forno ma da gennaio 2015 ha smesso di funzionare uno dei quattro fuochi (il più piccolo)... mi guardo bene dal chiamare l'assistenza locale;
per quanto riguarda la qualità dei materiali: il piano cottura si graffia con nulla e si macchia con acqua bollente...il forno acceso provoca un forte riscaldamento di tutta la cucina per cui meglio evitare di toccare anche le manopole dei fuochi (che comunque sono di plastica...ma il retro no...), l'odore del cibo cucinato si spande quasi a tre piani di casa (quasi...);
il negozio che mi ha venduto la cucina ha chiuso, l'assistenza glem non ha voluto sostituire la cucina tutta, a me resta il c.d. 'tollone', termine che la cucina glem si è guadagnata dato che emette (in fase di raffreddamento) un suono identico alla latta (la 'tolla') surriscaldata che appunto ritorna a temperatura ambiente e alla sua forma iniziale (...una specie di gong per farmi capire)...beh se non altro so che a quel punto posso avvicinarmi...
un saluto a tutti e una buona giornata:)

Re: GLEM GAS...è affidabile?

#20
Avrei fatto bene a seguire il mio istinto che mi diceva che questa marca non l'avevo mai sentita nominare,infatti dopo soli 10 mesi il piano ad induzione non ha più funzionato .L'assistenza dopo 10 giorni mi ha informato che non avevo lasciato 4 cm di distanza dal forno sottostante, la scheda si era surriscaldata . quindi visto che e' colpa mia non mi e' stato riparato.Avranno anche ragione sulle distanze(mi raccomando prima di acquistarlo leggete il libretto istruzioni,tornate a casa verificatele misure e poi se avete ancora pazienza acquistateli)ma premetto che sotto c'e' un forno super ventilato di una nota marca che al momento del guasto era spento e che mantiene ogni parete fredda quando e' acceso.Mi rimane comunque il dubbio (che forse avrebbe chiunque) che fosse comunque il prodotto ad avere problemi,ma se proprio lo volete comprare assicuratevi di rispettare le distanze visto che l'assistenza non avrà pietà'.Comunque a parità' di prezzo non fatevi ingannare dalla disponibilità del piano in negozio,il mio era li da due anni,cercate su internet dove spendendo meno troverete un piano ad induzione sicuramente di una marca più nota.

Re: GLEM GAS...è affidabile?

#21
bett ha scritto:
24/02/15 12:02
salve,
porto la mia esperienza per quanto riguarda Glem;
acquistata la cucina free standing ad agosto 2014 e da subito non funziona,
il forno ventilato si spegne dopo circa 15 minuti...
l'assistenza interviene nel giro di dieci giorni e decide di cambiare un pezzo (rubinetto del forno) con tempi di attesa di 4 settimane; viene sostituito il pezzo ma lo stesso problema permane...ritorna l'assistenza e dunque non si trattava del rubinetto (che non fluttuava) ma dello scarico dei fumi (o forse no...era anche il rubinetto e poi anche i fumi...non si sa)
la cucina viene per la seconda volta smontata (o meglio sventrata)... dopo due mesi posso usare il forno ma da gennaio 2015 ha smesso di funzionare uno dei quattro fuochi (il più piccolo)... mi guardo bene dal chiamare l'assistenza locale;
per quanto riguarda la qualità dei materiali: il piano cottura si graffia con nulla e si macchia con acqua bollente...il forno acceso provoca un forte riscaldamento di tutta la cucina per cui meglio evitare di toccare anche le manopole dei fuochi (che comunque sono di plastica...ma il retro no...), l'odore del cibo cucinato si spande quasi a tre piani di casa (quasi...);
il negozio che mi ha venduto la cucina ha chiuso, l'assistenza glem non ha voluto sostituire la cucina tutta, a me resta il c.d. 'tollone', termine che la cucina glem si è guadagnata dato che emette (in fase di raffreddamento) un suono identico alla latta (la 'tolla') surriscaldata che appunto ritorna a temperatura ambiente e alla sua forma iniziale (...una specie di gong per farmi capire)...beh se non altro so che a quel punto posso avvicinarmi...
un saluto a tutti e una buona giornata:)
Salve a tutti...bruttissima esperienza per la cucina a gas glem....dopo soli 5 mesi nel forno si crea condensa e si è arrugginito. Le risposte della Glem? La prima.... uso improprio della cucina...la seconda...causa esterna....allora conviene comprare prodotti italiani se le risposte sono queste dopo aver speso 700€?

Re: GLEM GAS...è affidabile?

#23
Praticamente come l'ADS: SE lo conosci lo eviti!
Pessima esperienza! Forno da incasso a gas ventilato con grill mod. GFSV21IX GLEM GAS, comprato A MARZO 2018 con estensione di garanzia a 5 anni.
Già alla consegna la portiera rimaneva un po' aperta (usciva del calore ). chiamo l'assistenza: tra la constatazione del problema, la diagnosi, la spedizione dei pezzi di ricambio e la sostituzione degli stessi passa più di un mese! quando mi cambiano le cerniere il tecnico rompe il pulsantino di automatica accensione alla chiusure della portiera: stessa trafila: un altro mese!
Risolto il problema della portiera mi accorgo che il per far funzionare il grill il forno doveva scendere prima di temperatura! cosicché se fai una cottura e vuoi alla fine dare una gratinatura sopra devi aspettare 20 minuti che il forno scenda di calore e poi accendere il grill! ASSURDO! Avevo già avuto due forni a gas precedentemente ma questa ridicola caratteristica non li avevano! MI lamento della caratteristica in modo insistente! riesco ad ottenere il cambio di un sensore che fa accendere il grill! i 20 minuti scendono a dieci! ma è sempre un'anomalia costruttiva che la ditta non sa risolvere!
Passano alcuni mesi : ALTRO PROBLEMA!!! Tenendo pressata la manopola del forno x la relativa accensione, al rilascio il forno la fiamma si spegne! Chiamo di nuovo assistenza, stessa trafila di prima! UN ALTRO MESE SENZA FORNO! Cambiata la TERMOCOPPIA!
A MAGGIO 2021 si guasta di nuovo la termocoppia! al rilascio della manopola il forno si spegne! Inoltre le portiere cedono di nuovo ! Stavolta definitivamente ( se non metto degli elastici per tenerla su, casca completamente giù! Ultilizzando la Lunga garanzia chiedo un intervento! mi sostituiscono la termocoppia ma non le cerniere! La ditta sostiene che esse si sono rotte per usura! Rappresento che il medesimo problema si era già presentato all'acquisto sottendendo che si tratta di un problema di difetto costruttivo! ma non ne vogliono sentire! Adesso a soli tre anni dall'acquisto, con una lunga garabzia ancora valida per altri due anni, sono costretto a comprare un nuovo forno! insomma : MAI PIU' GLEM GAS! SE LO CONOSCI LO EVITI!