La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
nasin ha scritto:
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto:Ma secondo te è normale che un arredatore che ha fatto il progetto, (ipotesi)non ti voglia dire le misure????

Xchè il discorso è che lui, la cucina, l'ha creata di sua fantasia, il modello è 1 ok, ma adattato alla mia stanza, quindi, le pientine e disegni al oc, come ho già detto, non te li da nessuno, ma le misure? e le caratteristiche?
MA che vor di?

Le misure de che ? della stanza ? Non le sai ? Di chi è la casa ? Se è la tua dovresti saperle...

Le misure della cucina ??? Ma quando ti veniva fatto il preventivo tu dov'eri ? Non eri li con l arredatore (noi eravamo sempre presenti...) ??? Le caratteristiche della cucina ??? Idem come sopra...

I progetti finali a noi nessuno li ha dati ma abbiamo seguito tutte le progettazioni con relativi preventivi...ci mancherebbe...quando abbiamo scelto ci sono stati dati anche tutti i progetti ovviamente...

Ciao, ALe
ussignur, da come parli sembra che io sia deficente e tu un genio...

mi spiego meglio, le misure della cucina, di cosa stiamo a parlà? cosa centrano le misure della stanza? :shock: ovvio che quelle le ho in pianta.

Io intendo che ero li ai preventivi, col corpo e la mente, ma ora come ora non ti so dire le misure al cm, che mi ha messo, o i moduli come sono, e xchè? semplicemente xchè non credo sia possibile ricordarsi tutto, insomma la cucina è in 2 parti, ci sono vari contenitori, tutti diversi, non mi posso ricordare i codici dell'elettrodomestico che mi ha predisposto, capisci cosa intendo? Poi è ovvio che mi ricordo bene a grandi linee com è, e cosa c'è incluso nel costo, ma di sicuro chi posta tutti i dettagli ha un riferimento cartaceo tutto qui.

Una domanda, secondo te, se chiamo l'arredatore, e mi faccio dare le misure che dicevo ecc, me le da???
Sarà...noi ci ricordavamo tutto...certo nn i codici degli elettrodomestici ma dimensine di basi, pensili, composizione, cassettiere, basi ad ante, etc...tutto...x questo mi pare strana la richiesta di questo tipo di dettaglio...cmq...se chiami l arredatore a mio avviso trovi quello che magari ti da a grandi linee queste indicazioni e quello che non te le da...ma se cerchi i progetti ... ripeto a noi non li hanno mai dati ... ma, ripeto anche questo, non ne avevamo bisogno...

Ciao, Ale
AlexB

#107
ma che c'entra tutta questa storia con gli elettrodomestici?

... ma che stiamo perdendo tempo a fare... :roll: :roll: :roll: :roll:

#108
nasin ha scritto:mi spiego meglio, le misure della cucina, di cosa stiamo a parlà? cosa centrano le misure della stanza? :shock: ovvio che quelle le ho in pianta.

Io intendo che ero li ai preventivi, col corpo e la mente, ma ora come ora non ti so dire le misure al cm, che mi ha messo, o i moduli come sono, e xchè? semplicemente xchè non credo sia possibile ricordarsi tutto, insomma la cucina è in 2 parti, ci sono vari contenitori, tutti diversi, non mi posso ricordare i codici dell'elettrodomestico che mi ha predisposto, capisci cosa intendo? Poi è ovvio che mi ricordo bene a grandi linee com è, e cosa c'è incluso nel costo, ma di sicuro chi posta tutti i dettagli ha un riferimento cartaceo tutto qui.

Una domanda, secondo te, se chiamo l'arredatore, e mi faccio dare le misure che dicevo ecc, me le da???
Il foglio con tutti i vari codici degli elettrodomestici e tutte le specifiche delle misure delle basi e dei pensili te lo consigliano solo nel momento in cui confermi la cucina e firmi l'ordine.
Mi sembra del tutto normale, visto che fino a quando non fai l'ordine tutto è passibile di modifiche/integrazioni, e poi fanno così anche per tutelarsi un pochino....

#109
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto:
AlexB ha scritto: MA che vor di?

Le misure de che ? della stanza ? Non le sai ? Di chi è la casa ? Se è la tua dovresti saperle...

Le misure della cucina ??? Ma quando ti veniva fatto il preventivo tu dov'eri ? Non eri li con l arredatore (noi eravamo sempre presenti...) ??? Le caratteristiche della cucina ??? Idem come sopra...

I progetti finali a noi nessuno li ha dati ma abbiamo seguito tutte le progettazioni con relativi preventivi...ci mancherebbe...quando abbiamo scelto ci sono stati dati anche tutti i progetti ovviamente...

Ciao, ALe
ussignur, da come parli sembra che io sia deficente e tu un genio...

mi spiego meglio, le misure della cucina, di cosa stiamo a parlà? cosa centrano le misure della stanza? :shock: ovvio che quelle le ho in pianta.

Io intendo che ero li ai preventivi, col corpo e la mente, ma ora come ora non ti so dire le misure al cm, che mi ha messo, o i moduli come sono, e xchè? semplicemente xchè non credo sia possibile ricordarsi tutto, insomma la cucina è in 2 parti, ci sono vari contenitori, tutti diversi, non mi posso ricordare i codici dell'elettrodomestico che mi ha predisposto, capisci cosa intendo? Poi è ovvio che mi ricordo bene a grandi linee com è, e cosa c'è incluso nel costo, ma di sicuro chi posta tutti i dettagli ha un riferimento cartaceo tutto qui.

Una domanda, secondo te, se chiamo l'arredatore, e mi faccio dare le misure che dicevo ecc, me le da???
Sarà...noi ci ricordavamo tutto...certo nn i codici degli elettrodomestici ma dimensine di basi, pensili, composizione, cassettiere, basi ad ante, etc...tutto...x questo mi pare strana la richiesta di questo tipo di dettaglio...cmq...se chiami l arredatore a mio avviso trovi quello che magari ti da a grandi linee queste indicazioni e quello che non te le da...ma se cerchi i progetti ... ripeto a noi non li hanno mai dati ... ma, ripeto anche questo, non ne avevamo bisogno...

Ciao, Ale

vabè le basi e i pensili non ci vuole una laurea a saperli visto che le misure sono quelle, diciamo che non mi ricordo bene la composizione, (ovvero il cassettone se è in un punto o nell'altro ecc) so cmq bene, dovè il lavabo/lavast/ecc ecc
Cmq capito, lascio perdere di chiamare :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#110
picci ha scritto:ma che c'entra tutta questa storia con gli elettrodomestici?

... ma che stiamo perdendo tempo a fare... :roll: :roll: :roll: :roll:
su questo sono d'accordo... ancora non ho capito cosa c'entra con questo topic... e ci ho anche provato a indirizzarla verso quello giusto ma non ne vuole sapere... :roll: :wink:

#111
nel nostro caso per tutti i preventivi che abbiamo fatto ci è stato lasciato un disegno (più o meno bello, fatto a mano o al pc quello dipendeva dal posto), la lista dei pezzi della cucina e degli elettrodomestici. I prezzi invece nn venivano indicati per ogni singolo pezzo o elettrodomestico, ma veniva indicata la cifra finale con relativo sconto, di solito però quando il mobiliere faceva "i conti" col catalogo davanti noi "sbiricavamo" (a parte una volta che un tipo ci ha chiesto di uscire dall'ufficio mentre lui cercava i pezzi sul catalogo...ovviamente si è "autoeliminato" :wink: ). Invece il progetto vero e proprio comprensivo anche di misure degli attacchi ci è stato consegnato solo quando abbiamo fermato la cucina e pagato l'anticipo, ma credo che questo sia anche giusto, perchè un mobiliere dovrebbe fare il progetto per filo e per segno se nn sei suo cliente? per un preventivo "uno schizzo" è più che sufficiente (il ragazzo che ci ha venduto la cucina in realtà ci avrà fatto almeno 10 disegni diversi...c'era sempre un particolare che gli chiedevamo di modificare :lol: , ma alla fine il suo impegno è stato premiato)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#112
picci ha scritto:ma che c'entra tutta questa storia con gli elettrodomestici?

... ma che stiamo perdendo tempo a fare... :roll: :roll: :roll: :roll:

tu stai perdendo tempo??? ma a fare cosa? :shock:


poi senti, mi sembri un attimino precisina, sto avendo finalmente delle risposte su un argomento che include gli eletrodoestici, ti da tanto fastidio????
Immagine
Immagine
Immagine

#113
nasin ha scritto:
AlexB ha scritto:
nasin ha scritto: ussignur, da come parli sembra che io sia deficente e tu un genio...

mi spiego meglio, le misure della cucina, di cosa stiamo a parlà? cosa centrano le misure della stanza? :shock: ovvio che quelle le ho in pianta.

Io intendo che ero li ai preventivi, col corpo e la mente, ma ora come ora non ti so dire le misure al cm, che mi ha messo, o i moduli come sono, e xchè? semplicemente xchè non credo sia possibile ricordarsi tutto, insomma la cucina è in 2 parti, ci sono vari contenitori, tutti diversi, non mi posso ricordare i codici dell'elettrodomestico che mi ha predisposto, capisci cosa intendo? Poi è ovvio che mi ricordo bene a grandi linee com è, e cosa c'è incluso nel costo, ma di sicuro chi posta tutti i dettagli ha un riferimento cartaceo tutto qui.

Una domanda, secondo te, se chiamo l'arredatore, e mi faccio dare le misure che dicevo ecc, me le da???
Sarà...noi ci ricordavamo tutto...certo nn i codici degli elettrodomestici ma dimensine di basi, pensili, composizione, cassettiere, basi ad ante, etc...tutto...x questo mi pare strana la richiesta di questo tipo di dettaglio...cmq...se chiami l arredatore a mio avviso trovi quello che magari ti da a grandi linee queste indicazioni e quello che non te le da...ma se cerchi i progetti ... ripeto a noi non li hanno mai dati ... ma, ripeto anche questo, non ne avevamo bisogno...

Ciao, Ale

vabè le basi e i pensili non ci vuole una laurea a saperli visto che le misure sono quelle, diciamo che non mi ricordo bene la composizione, (ovvero il cassettone se è in un punto o nell'altro ecc) so cmq bene, dovè il lavabo/lavast/ecc ecc
Cmq capito, lascio perdere di chiamare :cry:
c' avrai una cucina enorme...che te devo dì ! Beata te...
AlexB

#114
jcopy ha scritto:
picci ha scritto:ma che c'entra tutta questa storia con gli elettrodomestici?

... ma che stiamo perdendo tempo a fare... :roll: :roll: :roll: :roll:
su questo sono d'accordo... ancora non ho capito cosa c'entra con questo topic... e ci ho anche provato a indirizzarla verso quello giusto ma non ne vuole sapere... :roll: :wink:
Vaa beh, dai nn pretendere troppo...già che non svalvola di brutto è un buon risultato !!! :D

Ciao, Ale
AlexB

#115
pattonaglia ha scritto:
nasin ha scritto:mi spiego meglio, le misure della cucina, di cosa stiamo a parlà? cosa centrano le misure della stanza? :shock: ovvio che quelle le ho in pianta.

Io intendo che ero li ai preventivi, col corpo e la mente, ma ora come ora non ti so dire le misure al cm, che mi ha messo, o i moduli come sono, e xchè? semplicemente xchè non credo sia possibile ricordarsi tutto, insomma la cucina è in 2 parti, ci sono vari contenitori, tutti diversi, non mi posso ricordare i codici dell'elettrodomestico che mi ha predisposto, capisci cosa intendo? Poi è ovvio che mi ricordo bene a grandi linee com è, e cosa c'è incluso nel costo, ma di sicuro chi posta tutti i dettagli ha un riferimento cartaceo tutto qui.

Una domanda, secondo te, se chiamo l'arredatore, e mi faccio dare le misure che dicevo ecc, me le da???
Il foglio con tutti i vari codici degli elettrodomestici e tutte le specifiche delle misure delle basi e dei pensili te lo consigliano solo nel momento in cui confermi la cucina e firmi l'ordine.
Mi sembra del tutto normale, visto che fino a quando non fai l'ordine tutto è passibile di modifiche/integrazioni, e poi fanno così anche per tutelarsi un pochino....

MITIKA Pattonaglia!!!!! una che ha capito siiiiiiiiiiiiiiiii!
è esattamente quello che dico io! ed è come mi è successo, tutto nella norma, epopure mi avevano chiesto allibiti da che mobilieri fossi andata che non mi lasciassero una cippazza, pensa dei pazzi furiosi questi miei mobilieri:lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#116
nasin ha scritto:
picci ha scritto:ma che c'entra tutta questa storia con gli elettrodomestici?

... ma che stiamo perdendo tempo a fare... :roll: :roll: :roll: :roll:

tu stai perdendo tempo??? ma a fare cosa? :shock:


poi senti, mi sembri un attimino precisina, sto avendo finalmente delle risposte su un argomento che include gli eletrodoestici, ti da tanto fastidio????
ma allora perché non parlarne anche in rivestimenti... perché ci saranno anche i pavimenti in cucina no? In serramenti... e perché non proprio in cucina visto che di CUCINA si sta parlando!!!

dammi della precisina della rompiballe di pure quello che ti pare...

#117
AlexB ha scritto:
jcopy ha scritto:
picci ha scritto:ma che c'entra tutta questa storia con gli elettrodomestici?

... ma che stiamo perdendo tempo a fare... :roll: :roll: :roll: :roll:
su questo sono d'accordo... ancora non ho capito cosa c'entra con questo topic... e ci ho anche provato a indirizzarla verso quello giusto ma non ne vuole sapere... :roll: :wink:
Vaa beh, dai nn pretendere troppo...già che non svalvola di brutto è un buon risultato !!! :D

Ciao, Ale

azz se svalvolo io certi che fanno, spappolano?

cmq che centra la cucina enorme??
Immagine
Immagine
Immagine

#118
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
picci ha scritto:ma che c'entra tutta questa storia con gli elettrodomestici?

... ma che stiamo perdendo tempo a fare... :roll: :roll: :roll: :roll:

tu stai perdendo tempo??? ma a fare cosa? :shock:


poi senti, mi sembri un attimino precisina, sto avendo finalmente delle risposte su un argomento che include gli eletrodoestici, ti da tanto fastidio????
ma allora perché non parlarne anche in rivestimenti... perché ci saranno anche i pavimenti in cucina no? In serramenti... e perché non proprio in cucina visto che di CUCINA si sta parlando!!!

dammi della precisina della rompiballe di pure quello che ti pare...

esatto, l'hai già detto tu, anzi guarda puoi fare domanda di moderatore del forum.
Immagine
Immagine
Immagine

#119
nasin ha scritto:MITIKA Pattonaglia!!!!! una che ha capito siiiiiiiiiiiiiiiii!
Grazie, però sono uno.... :wink:
Cmq concordo: siamo andati OT di brutto! :roll:

Ciao,
Marco

#120
pattonaglia ha scritto:
nasin ha scritto:MITIKA Pattonaglia!!!!! una che ha capito siiiiiiiiiiiiiiiii!
Grazie, però sono uno.... :wink:
Cmq concordo: siamo andati OT di brutto! :roll:

Ciao,
Marco

ops scusa! :oops:
si hai ragione, ma c'è sempre modo e modo di dirlo, senza sfottere con saccenza. (non rivolto a te) :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine