La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
skizzik ha scritto:
paprina ha scritto:
Aysia ha scritto:Se poi vogliano solamente trovare il pelo nell'uovo ..... oppure polemizzare, si può anche bypassare no'
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
credo che ogni tanto ci si dimentichi che questo è un forum di persone che stanno arredando casa, di persone appassionate di arredamento e di pochissimi che si trovano nel ramo :D
Vero però leggere delle classifiche di questo tipo può spiazzare chi ha acquistato o sta acquistando e per semplici motivi:

non si parla di qualità/prezzo e quindi non si capisce se si compra bene con un determinato budget. Per esempio la Miele fa ottimi prodotti ma a prezzi insostenibili per la media delle persone.

Non si specifica abbastanza con una classifica, le case fanno prodotti più o meno raffinati a seconda del prezzo posizionandosi nella classifica a seconda del prodotto scelto.

Bisognerebbe avvisare di non fare affidamento unicamente alla lista ma accennare anche a queste cose :)
Per quanto mi riguarda è una semplice lista basata sulle opinioni del forum non una giuda all'acquisto infallibile. Non credo che su questo forum qualcuno si affidi ciecamente a una lista per i suoi acquisti, ma conviene comunque non dare niente per scontato... quindi seguirò il tuo consiglio aggiungendo una postilla al post. Varie volte si è specificato che si parlava solo di qualità (e non di prezzo o di estetica che sono valori soggettivi)

#62
Ma io mi chiedo che cosa si vuole da una classifica messa su un forum?
Se a qualcuno non va bene, non la tenga in considerazione no?

Uffa

:!: :!: :!: :twisted: :twisted: :twisted:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#63
Aysia ha scritto:Ma io mi chiedo che cosa si vuole da una classifica messa su un forum?
Se a qualcuno non va bene, non la tenga in considerazione no?

Uffa

:!: :!: :!: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma nun te c'abituà!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
paprina ha scritto:
Aysia ha scritto:Ma io mi chiedo che cosa si vuole da una classifica messa su un forum?
Se a qualcuno non va bene, non la tenga in considerazione no?

Uffa

:!: :!: :!: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma nun te c'abituà!!! :P
A no? Nun me devo abituà :?: Peccato, quasi quasi mi gasavo :o
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#65
Aysia ha scritto:Ma io mi chiedo che cosa si vuole da una classifica messa su un forum?
Se a qualcuno non va bene, non la tenga in considerazione no?

Uffa

:!: :!: :!: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
concordo copratutto su UFFA!

#66
paprina ha scritto:no sono esperta ma da quello che ho potuto leggere sul forum collocherei la smeg nella fasci medio/alta
:)
Ma vaaaaaaaaa, sul serio???
Immagine
Immagine
Immagine

#67
paprina ha scritto:
jcopy ha scritto:Grazie! adesso aggiorno la classifica...

e Smeg in quale fascia?
secondo me medio/alta
e ariston medio/bassa

Infatti, sempre pensato! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#68
libra ha scritto:
jcopy ha scritto:Grazie! adesso aggiorno la classifica...

e Smeg in quale fascia?
io penso tra medio-alta e alta.

Cavoli siamo tutti d'accordo ora...cioè voi una volta :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#69
ecco che si ricomincia!
ho postato il link a questo topic non per scatenare altre polemiche ma come base di partenza per farsi una idea delle marche, rispondendo a una richiesta di questo tipo, formulata da un altro forumista (... forse...). Gradirei quindi che eventuali discussioni tra forumisti proseguissero altrove. GRAZIE.

#70
jcopy ha scritto:ecco che si ricomincia!
ho postato il link a questo topic non per scatenare altre polemiche ma come base di partenza per farsi una idea delle marche, rispondendo a una richiesta di questo tipo, formulata da un altro forumista. Gradirei quindi che eventuali discussioni tra forumisti proseguissero altrove. GRAZIE.

che discussioni? sono considerazioni, è stato solo confermato ciò che dicevo.
Immagine
Immagine
Immagine

#71
un consiglio.... visto che siamo in argomento!!!
visto che avrò la cucina a vista la mia arredatrice e architetta dicono che è meglio puntare su una sola marca di elettrodomestici/rubinetti/pc/lavello/forno... e purtroppo ho poco da scegliere o smeg o franke o foster infatti solo queste marche fanno tutto..!!
ma secondo voi e le vostre esperienze si nota molto la differenza di acciai tra le varie marche?
mi sapreste consigliare un forno super pulito liscio quai invisibile :D? , da incassare in una colonna forno!!!
grazie mille

#73
nasin ha scritto:
jcopy ha scritto:ecco che si ricomincia!
ho postato il link a questo topic non per scatenare altre polemiche ma come base di partenza per farsi una idea delle marche, rispondendo a una richiesta di questo tipo, formulata da un altro forumista. Gradirei quindi che eventuali discussioni tra forumisti proseguissero altrove. GRAZIE.

che discussioni? sono considerazioni, è stato solo confermato ciò che dicevo.
Una precisazione: quello che dicevi altrove! il che non è per niente costruttivo. Se vuoi esporre le tue argomentazioni continua pure nel tuo topic eventualmente facendo i dovuti riferimenti... e ... mi voglio rovinare, ti spiego anche il perchè:
mettiamo il caso che altri utenti del forum capitino su questo topic UTILIZZANDO LA FUNZIONE CERCA che a quanto vedo è sottovalutata da te e da altre (altrimenti avresti letto questo topic tempo fa)... si troverebbero davanti ai tuoi commenti che non sono in grado di interpretare e in quanto tali non sono per niente costruttivi... ma solo polemici.

#75
jcopy ha scritto:
nasin ha scritto:
jcopy ha scritto:ecco che si ricomincia!
ho postato il link a questo topic non per scatenare altre polemiche ma come base di partenza per farsi una idea delle marche, rispondendo a una richiesta di questo tipo, formulata da un altro forumista. Gradirei quindi che eventuali discussioni tra forumisti proseguissero altrove. GRAZIE.

che discussioni? sono considerazioni, è stato solo confermato ciò che dicevo.
Una precisazione: quello che dicevi altrove! il che non è per niente costruttivo. Se vuoi esporre le tue argomentazioni continua pure nel tuo topic eventualmente facendo i dovuti riferimenti... e ... mi voglio rovinare, ti spiego anche il perchè:
mettiamo il caso che altri utenti del forum capitino su questo topic UTILIZZANDO LA FUNZIONE CERCA che a quanto vedo è sottovalutata da te e da altre (altrimenti avresti letto questo topic tempo fa)... si troverebbero davanti ai tuoi commenti che non sono in grado di interpretare e in quanto tali non sono per niente costruttivi... ma solo polemici.
E' un pensiero molto complesso...difatti... :D
AlexB