La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forse ho sbagliato staffa?

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per il montaggio del TV alla parete.

Ho acquistato, per la cucina, un televisore LED delle Samsung 22 pollici. Si tratta del UE22C4010 bianco.
In negozio ho chiesto anche una staffa per poterlo appendere al muro.
Mi è stata consigliata, non avendo necessità di ruotarlo, una staffa della vogel ultrapiatta EFW 8105 (tra la tv e la staffa rimarrebbero solo 2 cm).

Domenica volevo montare il mio nuovo acquisto ma forse ho sbagliato staffa... Le prese per corrente e antenna dovrebbero rimanere dietro la tv (le ho fatte predisporre in alto proprio per questo motivo) ma, facendo delle prove, mi sembra sia impossibile far passare cavi e spine in così poco spazio...
Avrei dovuto prendere una staffa con il braccio in modo da poterla distanziare per i cm necessari ad infilare le spine negli attacchi?
Voi cosa ne pensate?
Perché prima di forare le piastrelle vorrei essere sicura di non avere problemi...Qualcuno ha una situazione analoga alla mia?

Grazie mille
Federica

Re: Forse ho sbagliato staffa?

#2
forse dovresti provare a cambiare le prese con quelle più piatte a "pipa"...

noi abbiamo una staffa di quelle ultrapiatte, ma sapendo che avremmo optato per una staffa del genere abbiamo optato per una soluzione più contorta
:D dietro la tv anzichè le prese abbiamo un buco, che entra in una canalina che passa all'interno del muro, e le prese sono poi posizionate in basso (praticamente dietro il mobile base della parete attrezzata)...cosi anche x staccare-riattacare non c'è da impazzire :)

Re: Forse ho sbagliato staffa?

#3
Grazie mille per il supporto.

Ad averci pensato prima forse la tua era la soluzione migliore.

Il bello è che nessuno, dal "cuciniere" al geometra che ha seguito i lavori, quando gli ho chiesto di prevedere le prese in alto perché poi avrei appeso il tv al muro mi ha fatto presente problemi.
Anzi, mi hanno anche aiutata a decidere l'altezza....un modo quindi ci sarà loro di case ne avranno viste più di me....se non si sono meravigliati della richiesta....Bho!

Se avete idee e soluzioni, sono qui :D
Grazie ancora
Federica