La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquistare Gaggenau online

#1
Ciao a tutti!
Seguo ormai da un mesetto le discussioni in quanto sto rinnovando casa, in particolar modo la cucina.
Ho le idee abbastanza chiare e sto aspettando un po' di preventivi (Boffi, Schiffini, Siematic) e ne ho in mano uno (Hacker). La scelta degli eldom è ricaduta sulla fascia alta del mercato:

p.c: wolf 5 fuochi accostato ad un wok wolf
Lavastoviglie: Miele 5980 o Gaggenau df 460
Frigorifero: Gaggenau ry491
Forni: Gaggenau bo 270 + bm 220 + scaldavivande

Tutto sto Gaggenau a comprarlo in mobiificio fa salire il prezzo di parecchio: sconto massimo del 15% da listino a cui aggiungere l'iva chiaramente.

Ho letto il post dove si parla di acquisti on line ma ho trovato un solo commento piuttosto generico su questo sito

http://shop.kuechenhaus-keller.de/

Qui potrei comprare gli stessi eldom con sconto da listino (di media) del 30% compresa iva tedesca al 19%.
Poiche' sono migliaia di euro (3 o 4) di risparmio la cosa mi ingolosisce molto: chi mi vende hacker (lìunico preventivo sotto mano) accetta che compri in internet gli eldom e mi fa pagare il montaggio 500/600 euro.
Dopo sta sbrodolata le domande che vi pongo sono:

1)La garanzia vale anche in italia se compro in germania?
2)l'assistenza italiana risponde lo stesso? MA CHI è L'ASSISTENZA ITALIANA? chiaramente il mobilificio dove compro la cucina se ne sbatte degli eldom non comprati da loro....
3)vi potrebbero essere problemi al di fuori della garanzia che ora non mi vengono in mente ma vengono in mente a voi?
4)su idealo.de questo sito è ben quotato, spedisce regolamente in italia, qualcuno di voi l'ha mai provato per acquisti importanti?
5)Gag fa una promozione che se si acquistano 4 eldom gaggenau raddopiano la garanzia a 4 anni, ti fanno venire a casa il collaudatore e cosine carine varie....secondo voi vale anche se li acquisto in germania?
6)qualcuno sa se si puo' acquistare anche WOLF online da qualche parte???
Grazie mille!

Re: Acquistare Gaggenau online

#2
attenzione a comprare prodotti per altri mercati... non tanto per motivi legali, ma per praticità e funzionalità.
molti prodotti (e non parlo necessariamente di Gaggenau) sono specifici per il mercato italiano (testo in italiano e resistenze/elettronica che limitano l'assorbimento massimo di corrente sotto i 3 kW).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Acquistare Gaggenau online

#3
grazie mile per la prima rapida risposta.
Ho un contratto a 6kw e il forno ha assorbimento massimo (evitero' di usarlo in tali modalità) a 3,7 Kw (dato del sito tedesco uguale al catalogo italiano)....su questo dovrei essere apposto....spero...

Re: Acquistare Gaggenau online

#5
..io invece ti dico compra online :lol:
se la differenza su Gagge è davvero così corposa.
Secondo il mio parere questo è un pasticcio creato da bsh Italia, che dimostra quanto solo in Italia "loro essi" siano :lol: troppo esosi,
è evidente che prima si rendono conto del problema... prima lo risolvono.
:wink:

Re: Acquistare Gaggenau online

#6
Anche io comprerei in Internet se il risparmio è così tangibile!
Verifica bene le specifiche tecniche e tieni conto dei costi di consegna (non so quanto possano pesare gli elettrodomestici...)!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Acquistare Gaggenau online

#7
chabal ha scritto:..io invece ti dico compra online :lol:
se la differenza su Gagge è davvero così corposa.
Secondo il mio parere questo è un pasticcio creato da bsh Italia, che dimostra quanto solo in Italia "loro essi" siano :lol: troppo esosi,
è evidente che prima si rendono conto del problema... prima lo risolvono.
:wink:

Purtroppo non solo di bsh, ma anche di tutti gli altri produttori che tra l'altro ogni mese promettono che dal prossimo mese toglieranno i loro prodotti da internet, con tanto di lettere che sventolano ai 4 venti.....ma oramai mi sa che la frittata e fatta e non più recuperabile e arriveremo al punto che il cliente si comprerà gli elettrodomestici e il mobiliere si farà pagare per l'installazione.
Di tutto questo però penso che il cliente badi con troppa superficialità al montaggio, cosa che sembra sempre molto semplice e veloce.....ma provate a installarvi un'anta sul nuovo sistema a slitta delle lavastoviglie siemens.....forse ci sarebbe un cambio di tendenza.....ma finchè non si sbatte la testa non ci si crede.......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acquistare Gaggenau online

#8
Beh...il costo di trasporto è veramente basso..mi pare di ricordare 250 Euro per 1000 chili.
Se sono persone oneste (ok...è piu' facile che non lo siano...) mi montano ugualmente bene l'eldom preso da loro e l'eldom preso in internet....a meno di diversità tecniche incompatibili a cui non sono abituati.
Il sito di per se sembra molto affidabile...SEMBRA....mi piacerebbe sentire un italiano vero che me lo dice...su idealo sono tutte tedesche le recensioni.
Diciamo che la cosa che mi blocca di piu' è la garanzia e l'assistenza tecnica....non saprei proprio a chi chiedere in merito alla questione....se cerco Nokia su pagine gialle trovo mille riferimenti se mi si spacca il cellu! se scrivo gaggenau neanche uno....
potrei provare a chiamare allo showroom di Milano o alla BSH ITalia....ma non so se risolverei...
vedremo...intanto continuo a seguire nel caso salti fuori qualcuno che ha provato sulla sua pelle!

Re: Acquistare Gaggenau online

#10
Ma non è una questione di montare bene o montare male....se monti male poi tanto non va....
Guarda che a comprare on line non sbagli, unica cosa è che devi fare attenzione di comprare lo stesso prodotto che è commercializzato anche in Italia, altrimenti in caso di necessità voglio vedere come fai ad andare a recuperarti i pezzi di ricambio all'estero, su un prodotto che in italia non c'è e che quindi l'assistenza non è preparata ad intervenire.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acquistare Gaggenau online

#14
Vuoi la mia opinione? Guarda, se hai le idee chiare e i marchi sono Boffi, SieMatic o Schiffini e vuoi l'high end degli elettrodomestici ... beh, immagino che viaggiamo su composizioni da 30-40 mila euro (magari un pochino meno - non so le misure della tua cucina). Ora, lo so che 3 o 4 mila euro sono un bel risparmio, ma mi sembra quel tipo che compra una Ferrari e poi va su Ebay a comprare l'autoradio di Casa Maranello per risparmiare!! :lol: In questo caso si tratta di un ricco pezzente senza stile. Il tuo caso è chiaramente diverso. Tuttavia il risparmio (per una che è disposta a spendere quelle cifre) è tutto sommato contenuto. Io fossi in te, al posto di andare a comprare online, mi prenderei il tempo di trovare un buon rivenditore italiano nella tua zona, con un ottimo servizio vendita e soprattutto un buon laboratorio tecnico, in grado di garantire un'assistenza impeccabile. Trovarlo sarebbe impagabile! Io ho la fortuna di avere un fornitore di fiducia (dove "fiducia" non è tanto per dire!) dove sono ben contento di pagare il 10-20% in più rispetto agli stores online ... ma vuoi mettere il servizio? Ti si rompe qualcosa, arrivano in poche ore a casa tua, ti danno un elettrodomestico di uguale qualità in attesa che ti riparino quello guasto ... in quelle circostanze sei ben felice di non aver comprato online!!
Voglio dire: io capisco gli acquisti online per chi si fa una cucina da 3 mila euro e vuole (o deve) risparmiare anche il centesimo, ma per una che vuole una Boffi (o equivalente) ed eldom Gaggenau (e oltre) l'acquisto online mi fa un po' ridere! Scusa ... :wink:

Re: Acquistare Gaggenau online

#15
boy_paradis ha scritto:Voglio dire: io capisco gli acquisti online per chi si fa una cucina da 3 mila euro e vuole (o deve) risparmiare anche il centesimo, ma per una che vuole una Boffi (o equivalente) ed eldom Gaggenau (e oltre) l'acquisto online mi fa un po' ridere! Scusa ... :wink:
Come non essere d'accordo ...

Si è mai visto uno che va alla Ferrari e la chiede senza i pneumatici perchè li compra on line?

Lo capirei, forse, solo se fosse il sig. Bridgestone in persona con 524 ingegneri (dipendenti) attrezzati di sofistificatissimi impianti tecnologici, pronti a montargliele tutti e 524 vestiti in kilt scozzese ovviamente senza mutande :mrgreen:

Mi dispiace, sono per il totale e assoluto rispetto delle scelte altrui, ma nonostante tutto l'impegno faccio veramente fatica a capire certe scelte, probabilmente sarò limitato io ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia