La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: piano cottura ad angolo???

#2
Per esperienza ti posso dire che l'elettrodomestico a mio parere più scomodo nell'angolo è il lavello, per il piano cottura invece puoi andare tranquillo, è comodo, bello esteticamente e in più recuperi spazio nel top visto che sfrutti l'angolo. Come cappa non puoi metterci una qualsiasi cappa ma una cappa appositamente per l'angolo (quindi attenzione al fuori squadra) ma tranquillo che ce ne sono per tutti i gusti. Facci sapere la tua scelta :)

Re: piano cottura ad angolo???

#3
trovo meglio studiate quelle ad angolo che quelle lineari, le pentole ci stanno più comodamente.
l'unica aspetto negativo (secondo me marginale ma dipende dalle tue abitudini ed esigenze) che davanti al piano cottura può starci solo una persona.
come ti hanno già detto, la cappa devi cercarla appositamente ad angolo.

Re: piano cottura ad angolo???

#4
La cappa ad angolo è un vero problema. Esteticamente sono mediamente orribili, ce ne sono poche in catalogo, quasi tutte in acciaio o lamiera verniciata (oltre alle cappe in muratura per le country) e con poche possibilità di scelta. Se non c'è alternativa, il PC angolare è comodo, ma personalmente lo metto solo e soltanto se non ci sono alternative valide o se il cliente insiste.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: piano cottura ad angolo???

#5
Angolare: così?


Immagine
Immagine

Un'amica che lo ha mi dice essere molto comodo per le pentole, come dice bayeen
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: piano cottura ad angolo???

#6
bè questa penso sia una soluzione diversa da quella di cui discutevamo sopra visto che io almeno mi riferivo al piano cottura standard però inserito nell'angolo in modo obliquo quindi. Concordo però in pieno per la problematica delle cappe

Re: piano cottura ad angolo???

#7
bhe,io a dir la verità non vorrei usare il piano cottura a"v" perchè non mi piace....voglio prendere quello normale però messo obliquamente...per quanto riguarda la cappa,mi sono informata un po' e in poche parole facendo il controsoffitto in cartongesso,posso permettermene di più belle di quelle che si vedono nei cataloghi da utilizzare appositamente ad angolo...ad esempio ne potrei mettere qualc sospesa..inoltre con il controsof. riesco anche a portare fuori il tubo della cappa...grazie per le tante risposte!!!!!fatemi sapere cosa pensate di qst mie idee..... :D

Re: piano cottura ad angolo???

#8
Io ormai lo faccio regolarmente, quindi ti dico che va benone. Ci sono le elica wave, twin, juliette, etc etc che stanno benissimo sui PC angolari (ma non vanno bene per buttare i fumi fuori), altrimenti oltre alle solite noiose cilindriche/cubiche, ci sono le falmec mirabilia versione isola che sono meravigliose (pharo, manhattan, cometa, elektra, etc etc) e che permettono l'espulsione verso l'esterno dei fumi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: piano cottura ad angolo???

#11
Io ho il piano cottura ad angolo e lo trovo davvero comodissimo.

Per la cappa effettivamente devo dire che è stato un problema, anche perchè avendo la finestra ad 85cm dall'angolo era impossibile trovarne una che ci stesse (son tutte o da 90cm o da 100cm e per integrarle nel mobile l'angolo deve essere di almeno un metro).

Io ho risolto mettendo una cappa per isola proprio sul piano cottura.

Per intenderci, questa è una foto del mio piano cottura: https://lh5.googleusercontent.com/_cfW5 ... MG1699.JPG
questa una foto della cappa: https://lh5.googleusercontent.com/_cfW5 ... MG1700.JPG
e qui si vede il pc più cappa (la parte alta andrà nascosta in qualche modo ma ci son altri lavori da fare che per il momento hanno la priorità: https://lh6.googleusercontent.com/_cfW5 ... MG1696.JPG

Solo per darti l'idea, se ti va di rinunciare al pensile (io ho dovuto mio malgrado) ci son un'infinità di cappe per isola davvero belle.
Spero di essere stata utile.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina