La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..............ma la lavatrice? (gia usato cerca)

#1
Ciao a tutti.
Questa volta tocca alla lavatrice.. :D
Devo comprare la lavatrice per la mia nuova casetta e volevo, come sempre, un consiglio da tutti voi, piu esperti di me.
Ho usato il tasto CERCA ma sono piu confuso che persuaso :roll:

Le mie esigenze sono:
1) deve passare da una porta larga 50 quindi un po piu stretta della consuetudine :(
2) non costare troppo (<400)perche non ne faccio un uso professionale ne esagerato, credo che potrebbero essere 1 o 2 lavaggi a settimana :lol:
3) valuto l'idea di comprarla online quindi accetto consigli di ogni tipo

Le mie considerazioni, avendo dato un'occhiata in giro ed avendo usato il tasto CERCA, sono:
- mi conviene prenderne una con inserimento dall'alto? sono valide cmq? :?:
- numero max di giri è importante? a volte dicono di si, altre dicono che stropicciano i vestiti
- che caratteristiche deve avere per essere di discreta qualità?

GRAZIE sempre per la Vs disponibilità e gentilezza
:mrgreen:

Re: ..............ma la lavatrice? (gia usato cerca)

#2
Non sono un'esperta ma posso fornirti la mia esperienza.
Per quanto riguarda la carica dall'alto è una questione puramente personale: io la trovo scomodissima, ma ci sono persone che non possono farne a meno; di solito se ti abitui ad una delle due poi continui ad apprezzarla. Magari vai da un rivenditore e prova a chinarti come se dovessi mettere i panni e vedi.
Il passo successivo è la profondità: se ne vuoi una a carica frontale devi orientarti su una slim (profonda 40).
Per quanto riguarda i giri, come hai detto tu ci sono varie opinioni: io sono dell'idea che i giri contano e che lo "stropicciamento" dipenda dalla modalità di centrifuga e non dal numero di giri (ma quasi tutte hanno il programma stirameno per ovviare al problema). Peraltro, in tutte le lavatrici se vuoi puoi diminuire a tuo piacimento i giri della centrifuga, quindi meglio qualche giro in più (da eliminare se vuoi) che non averne abbastanza e rischiare di avere sempre i panni gocciolanti.
Ciò premesso, con il tuo budget mi orienterei su una buona vecchia indesit tipo questa: http://www.indesit.it/elettrodomestici_ ... /IWSC_5125_(EU" onclick="window.open(this.href);return false;)/pline/40/startMode/scheda/productId/63113IT/
modello slim, 1200 giri.
Io ne ho una analoga vecchio modello e funziona da 6 anni ininterrottamente e non ha mai avuto niente...dovresti trovarla attorno ai 350 euro.
Non uso pressochè mai l'anticalcare, ne faccio un uso molto intensivo, ed ho chiamato l'assistenza solo una volta in sei anni perchè si era rotta la molla dell'oblò quindi la mia esperienza è stata positiva. Spero solo che non mi lasci a piedi prima che arrivi quella nuova ;-)

Re: ..............ma la lavatrice? (gia usato cerca)

#5
Hai provato a considerare samsung?? Io ho la mia ragazza che se ne è innamorata. In due anni non ha mai avuto problemi e sembra nuova. Interessante la resistenza in ceramica, sulla quale il calcare non aderisce, e il cestello diamantato per evitare che i capi si lesionino
... Ti posso assicurare che ne vale la pena. Su pixmania c'è questa interessante offerta. Un saluto

http://www.pixmania.com/it/it/3260869/a ... rom=kelkoo