La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domandina bizzarra sul vostro frigo

#1
avete mai monitorato la temperatura interna? e se si che valori avete?

avevo il sospetto che nel mio frigo la temperatura fosse un po' troppo alta e l'ho monitorato per un po' ... nel punto piu' freddo avevo raramente meno di 10 gradi. Ho smanettato con il termostato (che non sembra avere una corrispondenza ne' lineare ne' monotona tra i suoi numerini e la temperatura) e ho trovato la posizione in cui fa piu' freddo: durante il ciclo oscilla tra 5.6 e 8.2 gradi. Ma sara' sufficiente? la maggior parte degli alimenti "da frigo" indicano di conservarli a temperatura non superiore a 5 (o 6) gradi ...

Re: domandina bizzarra sul vostro frigo

#6
live_star ha scritto:si, ho notato il gradiente, ma il termometro l'ho messo nella parte piu' fredda
il punto è che per ottenere un valore sensato dovresti posizionarlo vicino al termostato.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: domandina bizzarra sul vostro frigo

#7
elise ha scritto:
live_star ha scritto:si, ho notato il gradiente, ma il termometro l'ho messo nella parte piu' fredda
il punto è che per ottenere un valore sensato dovresti posizionarlo vicino al termostato.
beh, ma la roba che c'e' dentro non e' mica tutta vicina al termostato... mi sembra piu' significativo prendere la temperatura dove metto la roba da conservare, no?

Re: domandina bizzarra sul vostro frigo

#8
live_star ha scritto:
elise ha scritto:
live_star ha scritto:si, ho notato il gradiente, ma il termometro l'ho messo nella parte piu' fredda
il punto è che per ottenere un valore sensato dovresti posizionarlo vicino al termostato.
beh, ma la roba che c'e' dentro non e' mica tutta vicina al termostato... mi sembra piu' significativo prendere la temperatura dove metto la roba da conservare, no?
Senza una ventola che rende le temperature omogenee, le temperature nel frigorifero sono sempre molto "ballerine", a sportello chiuso la temperatura è "stratificata" e poi aprendolo si rimescola l'aria...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: domandina bizzarra sul vostro frigo

#9
posso inserirmi nella discussione??? :lol: :lol:

io ho un combinato, frigo ventilato e congelatore no frost della whirpool ( o come si scrive).

Ma è normale che il frigo mi faccia il ghiaccio sulla parete?
....e ancora, è normale che faccia continui rumori?

grazie e scusate l'intrusione

Re: domandina bizzarra sul vostro frigo

#10
bafius ha scritto: Ma è normale che il frigo mi faccia il ghiaccio sulla parete?
Se intendi la parete posteriore, è normale.
bafius ha scritto: ....e ancora, è normale che faccia continui rumori?
anche qui la risposta è si (se i rumori sono modesti)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements