La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto, non so come comportarmi (preventivo elettrodomestici)

#1
Ragazzi chiedo aiuto a voi, perché non ho alcuna esperienza nel settore e non so come funzionano le cose... vengo subito al punto: per confermare un dubbio che mi è venuto, ho chiesto a chi mi ha fatto un preventivo per la cucina di indicarmi il modello esatto degli elettrodomestici proposti. Ho poi preso a riferimento un noto negozio online, neppure il più conveniente, diciamo nella media. Il risultato non ha bisogno di commenti... (n.b. i singoli prezzi del preventivo tengono già in considerazione la percentuale di sconto che mi è stata applicata sul totale)

Frigo: preventivo 761€ - online 468
Forno: preventivo 497€ - online 320€
PC: preventivo 317€ - online 212€
dulcis in fundo...
Lavastoviglie: preventivo 933€ - online 490€ :shock:

Ora, questo preventivo prevede che la lavastoviglie sia quotata 100€ in promozione (acquistando tutto della stessa marca), e questo rende i totaloni abbastanza simili, ma paradossalmente resta comunque più basso quello online... :| E stando a questa "imposizione" ovviamente non posso scegliere la marca che gradisco di più per ciascun pezzo.

Vorrei capire col vostro aiuto come funziona questo ambiente: i mobilieri si tengono molto margine sugli elettrodomestici perchè ne hanno poco sul resto? Queste presunte "promozioni" (lavastoviglie gratis o quasi) su chi ricadono? Sulla ditta produttrice o sul mobilificio che vende? In definitiva, di fronte all'evidenza che vado a pagare molto degli elettrodomestici che valgono molto meno, come mi devo porre di fronte al progettista? Non voglio essere nè maleducato nè pretendere l'impossibile: se mi dite che "funziona così" lo accetterò di buon grado (oddio, insomma... :lol: )

Grazie mille :)

Re: Aiuto, non so come comportarmi (preventivo elettrodomest

#2