La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: electrolux

#16
mi sembra che la tua scelta e' fatta,quindi e' inutile continuare a fare paragoni ,io ho avuto tutte le marche in prova e tra tutte miele n1(come resa economica per il rivenditore n10000)AEG da quando e' electrolux e' una rex travestita,in germania hanno chiuso lo stabilimento e le fanno in friuli mi sembra.io sto parlando di incasso.
cmq c'e gente che parla bene di indesit comprate con i punti della coop con 180 euro quindi ognuno il suo.
canalis golf litizzietto giulietta
miele porsche aeg audi

Re: electrolux

#17
Caro amico, se pensi che la differenza tra Golf e Giulietta sia uguale a quella tra Canalis e Litizzetto, allora proprio non andiamo d'accordo e su questo ci sarebbe molto da discutere: a motorizzazioni sono equivalenti (a parte la versione "R" della Golf che non ha per ora un corrispettivo Alfa - doveva essere la GTA ma fin'ora non s'è vista); la Golf ha qualche finitura e qualche plastica di migliore qualità ma la Giulietta stravince in fascino e linea estetica (suvvia... la Golf con quel c_ulo da sposa è un barcone! non c'è proprio confronto!). Se la Golf è la Canalis, la Giulietta è come minimo la Corvaglia (che io preferisco), altro che Litizzetto!! Ma forse ho capito... tu sei un "tedescofilo"... ce n'è tanti in Italia quando si parla di auto! Senza offesa e in amicizia eh, s'intende! :wink:

Rientrando in-topic e tornando agli eldom, la mia scelta non è per nulla fatta, dato che Bosch costa un po' meno, il p.c. ha un bruciatore a doppia corona che AEG non ha, si può montare a filo e AEG no, il frigo è pressochè identico, il forno AEG è solo un po' più grande ma per il resto è uguale e costa più di 200 euro in più, che non trovo giustificati, ecc. Ha degli aspetti positivi anche Bosch e sto ancora valutando, ma direi che ormai la partita è tra questi due. Che Miele sia numero 1 non si discute, ma ho già detto che voglio spendere meno; quanto alla linea di produzione, comunque il Friuli non è la Cina e poi mi pare di aver letto in questo forum che anche Bosch per i forni ed i piani cottura lavora in Italia. Quanto al fatto che AEG sia una Rex travestita, a me a confrontarle sembrano piuttosto diverse, sia come funzioni che come estetica che come prezzi. Se vuoi ti posto i link, ma basta andare sul sito di Rex e su quello di AEG e fare due confronti (provare per credere: fai un test ad esempio con il forno pirolitico!). In ogni caso, se AEG è Audi non è comunque Tata (leggi l'Indesit coi punti della Coop). Che poi Miele sia Porsche è assodato, ma un'Audi non è mica una brutta macchina!

P.S. Sono esempi... non sono qui a parlar male di Indesit, anzi sono comunque gli unici che sono riusciti nell'imprsa di produrre una lavatrice esteticamente bella (leggi Moon).

Re: electrolux

#18
Vi informo per dovere di cronaca che, salvo cambiamenti dell'ultim'ora, alla fine prenderò Bosch: più di un mobiliere me ne ha parlato meglio rispetto ad AEG, nel caso decidessi di acquistarli su Internet si trovano molte più offerte a prezzi più vantaggiosi di AEG, di conseguenza anche il rapporto qualità-prezzo è migliore. Quanto ai soli 3 anni di garanzia, me ne farò una ragione: intanto l'estensione al terzo anno è gratuita (con AEG si paga) e poi staremo a vedere... se farò la stessa fine di quell'utente del forum (ora non ricordo chi) che dopo tre anni ha dovuto buttare la lavastoviglie Bosch, ve lo farò sapere, così sfateremo una volta per tutte questo mito dell'affidabilità tedesca.

Intanto i modelli scelti sono questi:

Piano cottura:
PPH616B21E
Immagine
Forno:
HBA73A550J
Immagine
Lavastoviglie:
SRV45T23EU
Immagine
Frigocongelatore:
KIL24V21FF
Immagine
Quanto alla cappa (da incasso), lascerò scegliere al mobiliere in base alle dimensioni necessarie.

Che ve ne pare di questi modelli?