La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano Cottura - Cappa

#1
Ciao!

Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono intenzionata a prendere un piano cottura a induzione della Siemens da 80, la cappa da mettere sopra che misure dovrebbe avere?
Mi spiego meglio...a noi piace molto la Cubia a Isola della Faber. Che ha tre misure (45-60-90)
Ovviamente la 45 ha proprio la forma di un cubo, le altre variando di misura invece, anche se è la stezza cappa, cambia un pò la forma. Ho provato a sentire la Faber, la quale mi ha detto che tutte e tre le cappe (45-60-90) hanno le stesse caratteristiche tecniche, quindi lo stesso motore, identico, cambiano solo a livello estetico.
Avendo quindi le stesse caratteristiche tecniche, noi siamo orientati per la 45, voi cosa dite?
Grazie.

Re: Piano Cottura - Cappa

#2
Che se usassi il tasto cerca avresti già risolto la questione :lol: :lol: :lol: :lol:

Passami la battuta dai....certo che va bene, considerato che hanno la stessa potenza la 45 va benissimo vai tranquillo :!: :!:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Piano Cottura - Cappa

#4
in realtà è vero esattamente il contrario....
con un piano ad induzione da 80 ti ci vuole una cappa molto larga (90 cm, meglio ancora 120) per aspirare i vapori in modo decente.... con la cappa da 45 cm i vapori se ne vanno a spasso per casa.
montala anche molto in basso (anche soltanto a 55 cm dal piano) per ottimizzare l'aspirazione.
giusta invece la scelta di un modello con aspirazione perimetrale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Piano Cottura - Cappa

#5
elise ha scritto:in realtà è vero esattamente il contrario....
con un piano ad induzione da 80 ti ci vuole una cappa molto larga (90 cm, meglio ancora 120) per aspirare i vapori in modo decente.... con la cappa da 45 cm i vapori se ne vanno a spasso per casa.
montala anche molto in basso (anche soltanto a 55 cm dal piano) per ottimizzare l'aspirazione.
giusta invece la scelta di un modello con aspirazione perimetrale.
Nella scheda tecnica non avevo notato il dettaglio del sistema perimetrale....in questo caso chiedo venia, ma va bene una da 90, l'importante sia più larga del pc....effettivamente non solo esteticamente, ovvero la griglia di aspirazione!
PS ad aspirazione normale sono pareri ed esperienze personali discordanti, ma con quella potenza, non perimetrale, che gi odori vadano a spasso mi sembra leggermente esagerato
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)