La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto! nuovo PC smaltato

#1
Vi chiedo aiuto con la possibile scelta del PC.Vi spiego meglio.Abbiamo ordinato una cucina bianca moderna che arrivera fra un mese con il piano lavoro grigio scuro.Abbiamo scartato PC in Inox(non piace),poi abbiamo optato per un Siemens in cristallo bianco (ma fa venire 1000 dubbi),ma ora siamo innamorati di questo
Immagine
é smaltato bianco.Secondo voi farà una bella figura in cucina come questa ?
Immagine
E poi come sarà con il tempo ?Ultimamente non vanno tanto di moda PC smaltati,e non so se questo è solo fatto della moda :roll: Io ho uno attualmente in casa d'affitto (cucina classica)e vi dirò che sono contenta,perche si pulisce facilmente e non devo pensare a lucidarlo ogni volta....Insomma perche sono meno populari rispetto quelli di cristallo/vetroceramica/inox..?

Re: aiuto! nuovo PC smaltato

#2
Pure io sono ancora orientato per il pc smaltato (se devo vedere solo l'estetica prenderei inox o vetro-cristallo però)....soprattutto per il solito discorso della pulizia....sono single e so che non avrò voglia di pulire sempre ogni volta.

La mia cucina sarà moderna (ma non laccata è ultramoderna...moderna si ,ma ante sotto in tipo sucupira dek e sopra bianche) e sono ormai certo per il lavello in materiale composito (al 99% lavello Telma in metalquarz colore titanio ... perchè cmq mi serve un colore metallico vista la cucina non rustica).

Il piano cottura lo fanno anche in quella tinta ,ma non riesco a vederlo da nessuna parte :evil: :evil: :evil: ...neanche una foto per farmi un idea.


Vabbe....torniamo al piano cottura tuo.

Bello è bello ,ma ho avuto una discussione con una compagna di lavoro stamattina.

A casa di amici avevano piano cottura smaltato bianco da 10 anni e in questo tempo si è formato un alone giallo attorno al fuoco + usato (credo quello + grande per la pasta immagino). Questo alone giallo-beige mi pare di aver capito che adesso non andava più via.

Adesso non so se la cosa si possa imputare a una pulizia sbagliata (o mancata) o (probabilmente) alla composizione diversa degli smalti di quel tempo (adesso sono stati fatti molti passi in avanti)....può darsi che con gli smalti di adesso il colore duri molto di + ,ma nessuno può saperlo per adesso.