La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta nuove TV

#1
Salve a tutti,devo acquistare 2 tv nuovi per il mio appartamento. Uno andrebbe in sala e uno in camera. Guardando le varie offerte ho visto questa tv di mediaword che potrei collocare in camera:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60715133
Che ne pesate,e' un buon prodotto? Quali caratteristiche devo controllare?
Successivamente usufruendo del"SUPERBONUS" acquisterei la tv per sala che vorrei fosse un Samsung (mi piace la linea) sui 42" sempre a LED....

Re: Scelta nuove TV

#3
Indiano81 ha scritto:nessun parere su questo LG? Che caratteristiche devo controllare per scegliere una buona TV?

Allora devi controllare il contrasto per la qualità del nero e soprattutto li devi vedere dal vivo. Ricorda che un televisore non si compra mai a scatola chiusa. A molti piacciono i Led mentre a me, per esempio, piace di più la naturalezza dei colori di un plasma. Valuta dal vivo la qualità e decidi se acquistarlo. Comunque prova a controllare anche il quattron di sharp. Non è affatto male.

Re: Scelta nuove TV

#4
Leonardo T. ha scritto:Comunque prova a controllare anche il quattron di sharp. Non è affatto male.
:shock: :shock: :shock: hai mai dato un'occhiata ai valori dei colori dei test sullo sharp? sballatissimi...
hai mai visto le scalettature sulle immagini che genera?
hai mai notato che ha un angolo di visione strettissimo?

a parità di prezzo c'è ben altro....

Indiano... devi stabilire:
DISPONIBILITA' ECONOMICA
DISTANZA DI VISIONE
UTILIZZO (SD-HD-FULLHD) E FILM, GAMING, SPORT ECC...

Re: Scelta nuove TV

#5
Maha ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:Comunque prova a controllare anche il quattron di sharp. Non è affatto male.
:shock: :shock: :shock: hai mai dato un'occhiata ai valori dei colori dei test sullo sharp? sballatissimi...
hai mai visto le scalettature sulle immagini che genera?
hai mai notato che ha un angolo di visione strettissimo?

a parità di prezzo c'è ben altro....

Indiano... devi stabilire:
DISPONIBILITA' ECONOMICA
DISTANZA DI VISIONE
UTILIZZO (SD-HD-FULLHD) E FILM, GAMING, SPORT ECC...

Io ne ho visto più di qualcuno e non mi è sembrato male come qualità di immagine... Non ho fatto caso all'angolo di visione. Secondo me i colori risultano comunque più vividi( forse troppo)...

Re: Scelta nuove TV

#6
Leonardo T. ha scritto:
Maha ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:Comunque prova a controllare anche il quattron di sharp. Non è affatto male.
:shock: :shock: :shock: hai mai dato un'occhiata ai valori dei colori dei test sullo sharp? sballatissimi...
hai mai visto le scalettature sulle immagini che genera?
hai mai notato che ha un angolo di visione strettissimo?

a parità di prezzo c'è ben altro....

Indiano... devi stabilire:
DISPONIBILITA' ECONOMICA
DISTANZA DI VISIONE
UTILIZZO (SD-HD-FULLHD) E FILM, GAMING, SPORT ECC...

Io ne ho visto più di qualcuno e non mi è sembrato male come qualità di immagine... Non ho fatto caso all'angolo di visione. Secondo me i colori risultano comunque più vividi( forse troppo)...
Se l'hai visto solo in negozio non fa testo ovviamente... :wink:

Re: Scelta nuove TV

#7
se andate in negozio a visionare la televisione chiedete di farvi vedere la tv normale e non il classico bluray studiato a tavolino. Molte volte i filmati sono ingannevoli e non lasciano capire.
la prova "tv-vera" invece ti permette di capire molte cose.

come marche considera soprattutto samsung (una della più grandi e qualitativamente migliori produttrici di pannelli), e poi sony (che il più delle volte monta pannelli samsung ma ci mette il suo software dietro)...

Re: Scelta nuove TV

#8
Geom.Enrico ha scritto:se andate in negozio a visionare la televisione chiedete di farvi vedere la tv normale e non il classico bluray studiato a tavolino. Molte volte i filmati sono ingannevoli e non lasciano capire.
la prova "tv-vera" invece ti permette di capire molte cose.

come marche considera soprattutto samsung (una della più grandi e qualitativamente migliori produttrici di pannelli), e poi sony (che il più delle volte monta pannelli samsung ma ci mette il suo software dietro)...
Meglio sony di sammy, meglio anche il pana di sammy... ha i colori troppo finti il samsung, e un problemino di gestione degli Hz... Diciamo che il sony 710 o l'810 sono ancora un passo avanti ai parigrado della samsung...

Re: Scelta nuove TV

#9
Maha ha scritto:
Geom.Enrico ha scritto:se andate in negozio a visionare la televisione chiedete di farvi vedere la tv normale e non il classico bluray studiato a tavolino. Molte volte i filmati sono ingannevoli e non lasciano capire.
la prova "tv-vera" invece ti permette di capire molte cose.

come marche considera soprattutto samsung (una della più grandi e qualitativamente migliori produttrici di pannelli), e poi sony (che il più delle volte monta pannelli samsung ma ci mette il suo software dietro)...
Meglio sony di sammy, meglio anche il pana di sammy... ha i colori troppo finti il samsung, e un problemino di gestione degli Hz... Diciamo che il sony 710 o l'810 sono ancora un passo avanti ai parigrado della samsung...

Secondo me panasonic produce i migliori televisori. La nuova serie viera è fantastica. Anche i plasma pioneer sono eccezionali.

Re: Scelta nuove TV

#11
per la camera da letto ti consiglio vivamente un plasma, il led è troppo luminoso opta su lg o samsung che per i segnali a 60 hz sono i migliori, mentre per il salotto secondo me è sempre meglio il plasma, attualmente il top è il panasonic vt 30 oppure anche il modello del anno scorso il vt 20 non è male, il vt 30 in alcuni negozi on line lo trovi gia ma solo il taglio 42 pollici, se invece ti piace la visione un pò piu artificiale e plasticosa vai sul led ma non in camera da letto.

Re: Scelta nuove TV

#12
flexer ha scritto:per la camera da letto ti consiglio vivamente un plasma, il led è troppo luminoso opta su lg o samsung che per i segnali a 60 hz sono i migliori, mentre per il salotto secondo me è sempre meglio il plasma, attualmente il top è il panasonic vt 30 oppure anche il modello del anno scorso il vt 20 non è male, il vt 30 in alcuni negozi on line lo trovi gia ma solo il taglio 42 pollici, se invece ti piace la visione un pò piu artificiale e plasticosa vai sul led ma non in camera da letto.

Concordo pienamente. Secondo me i Led sono perfetti per i giochi e i film d'animazione per il resto creano immagini troppo artificiali

Re: Scelta nuove TV

#15
Indiano81 ha scritto: Per la grandezza\distanza come devo comportarmi?
se guardi la tv in FULLHD devi fare:
pollici TV x 1,5 = distanza massima

se guardi la tv in HD devi fare:
pollici TV x 2.3 = distanza massima

se guardi la tv in SD devi fare:
pollici TV x 5 = distanza massima (anche se sta misura è inutile)

l'innaturalezza di molti nuovi tv a led (tutto che sembra una soap opera) sono prevalentemente date dai vari truemotion e similari... basta disabilitarli... :wink: