La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricerca lavello 100 x 50 ?!?!?

#1
ciao a tutti, sono alla ricerca di un lavello che abbia misure 100 x 50 (da mettere su una base 45). La scelta ricade purtroppo su modelli con unica vasca ed ampio gocciolatoio (la 1/2 vasca non ci sta in quanto richiede la base da 60, ma io ho la lvs a fianco).

Qualcuno può consigliarmi qualche modello ? In giro ho trovato solamente i modelli semplicissimi in inox di Jollynox, Piramis, Franke e Apell. Purtroppo sono modelli base base. Io cercherei qualcosa di carino, sempre restando sotto i 200 euro.

Possibile ??? Help.

grazie
fd

Re: ricerca lavello 100 x 50 ?!?!?

#3
Geom.Enrico ha scritto:hai provato a guardare anche Foster?

dipende poi anche dal tipo di incastro eh...

guarda quest -> Quadra S1VFT

non è 100x50, ma 87x51 circa...con vasca da 45...
Grazie Enrico, ma purtroppo credo di non poter installare altre misure se non quella del lavello già esistente. Infatti il lavello copre un pensile da 60, nel quale è inserita la lavastoviglie. Pertanto se mettessi un 87 si vedrebbe il buco. Per quanto riguarda il tipo di incastro, non ho idea di come sia fatto (è a casa di mia madre) ma essendoci un lavello Franke .. credo che l'aggancio per quella marca sia più o meno standard (è un semplicissimo lavello in inox).

Re: ricerca lavello 100 x 50 ?!?!?

#5
si, quel modello della Franke è uno di quelli che avevo trovato. Purtroppo anche le altre marche da me indicate producono un modello base tipo quello... ma sempre semplici semplici ed in inox. Non esiste una soluzione per coprire l'eventuale spazio che si creerebbe mettendo un lavello più corto ? :(
a me capitano sempre le cose semplici :(

grazie

Re: ricerca lavello 100 x 50 ?!?!?

#6
Buon giorno a tutti
sono nuova e vi saluto. Mi sono iscritta perche' ho lo stesso problema della sig.ra Friulidoc : lavello 100x50 (da sostituire) , base da 45 ed impossibilita' di trovare un lavello bianco di queste dimensioni.
Il lavello piu' vicino e' un 86x50 (ce ne sono tanti in commercio) , tipo fragranite bianco , ma c'e' da riempire un buco di 14 cm. in qualche modo .
Magari ha trovato una soluzione , visto che e' passato un anno !!
Vi sono grata per una risposta o suggerimento
Marina Brusa (di Milano)