La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rasoio elettrico

#1
Questa mattina il mio buon caro e vecchio rasoio elettrico philips mi ha abbandonato... non era particolarmente efficace nel radere ma mi permetteva una rasatura facile e veloce. Il sistema a tre testine di philips non è male ma secondo me il sistema di braun è più efficace. Panasonic non lo so, ma non mi convince più di tanto.

Quindi,
Secondo voi meglio acquistare braun, philips o panasonic?

Un saluto.

Re: Rasoio elettrico

#2
Leonardo T. ha scritto:Questa mattina il mio buon caro e vecchio rasoio elettrico philips mi ha abbandonato... non era particolarmente efficace nel radere ma mi permetteva una rasatura facile e veloce. Il sistema a tre testine di philips non è male ma secondo me il sistema di braun è più efficace. Panasonic non lo so, ma non mi convince più di tanto.

Quindi,
Secondo voi meglio acquistare braun, philips o panasonic?

Un saluto.
ho usato per anni quello a 3 testine come il tuo... poi sono passato al braun (che io preferisco) non mi sono mai trovato con il sistema a 3 testine rotanti, anche perchè ci si mette prima con quello "semplice" visto che tagli nel verso del pelo (o contro)... avevo gia un braun che usavo prima del philips, è d'emergenza, ma va ancora alla grande... Secondo me il braun è superiore ai philips... infatti costa il doppio... :roll:

Panasonic? non sapevo neanche facesso rasoi :mrgreen: :mrgreen: al plasma? :mrgreen: :mrgreen:

Re: Rasoio elettrico

#3
Maha ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:Questa mattina il mio buon caro e vecchio rasoio elettrico philips mi ha abbandonato... non era particolarmente efficace nel radere ma mi permetteva una rasatura facile e veloce. Il sistema a tre testine di philips non è male ma secondo me il sistema di braun è più efficace. Panasonic non lo so, ma non mi convince più di tanto.

Quindi,
Secondo voi meglio acquistare braun, philips o panasonic?

Un saluto.
ho usato per anni quello a 3 testine come il tuo... poi sono passato al braun (che io preferisco) non mi sono mai trovato con il sistema a 3 testine rotanti, anche perchè ci si mette prima con quello "semplice" visto che tagli nel verso del pelo (o contro)... avevo gia un braun che usavo prima del philips, è d'emergenza, ma va ancora alla grande... Secondo me il braun è superiore ai philips... infatti costa il doppio... :roll:

Panasonic? non sapevo neanche facesso rasoi :mrgreen: :mrgreen: al plasma? :mrgreen: :mrgreen:

Oddio il sensotouch 3D mi ispira parecchio! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Rasoio elettrico

#4
beh, figo è figo :mrgreen: :mrgreen:
Ti dico, io faccio prima con quello con le lame dritte classiche che non con quelle rotanti... però con questo rotante puoi anche farti i cerchi a mo di crop circle :mrgreen: :mrgreen:

Se te ti trovi bene, non puoi che trovarti bene anche con questo visto che è un top di gamma :wink:

Re: Rasoio elettrico

#5
Maha ha scritto:beh, figo è figo :mrgreen: :mrgreen:
Ti dico, io faccio prima con quello con le lame dritte classiche che non con quelle rotanti... però con questo rotante puoi anche farti i cerchi a mo di crop circle :mrgreen: :mrgreen:

Se te ti trovi bene, non puoi che trovarti bene anche con questo visto che è un top di gamma :wink:


Il prezzo è più o meno lo stesso! :mrgreen:

Re: Rasoio elettrico

#6
Io consiglio Braun.

Per me i Philips sono i peggiori, tant'è che quando qualcuno mi dice che non si trova bene col rasoio elettrico gli chiedo: "E' un Philips?" e 9 volte su 10 la risposta è sì.

Io ho usato Braun per molto tempo, poi ho voluto provare il Panasonic, proprio per le caratteristiche "tecnologiche", che Braun ancora non aveva. Non mi ci sono trovato affatto male e l'ho usato per qualche tempo.
Poi poco tempo fa ha cominciato a tenere poca carica, ed è capitato che mi fosse morto con la barba a metà: allora ho rispolverato il vecchio Braun, a filo, di parecchi anni fa, e non c'è storia: avevo dimenticato quanto radesse bene il Braun, nonostante fosse un modello ormai sorpassato.
Certo Panasonic avrà migliorato i propri modelli (ma l'avrà fatto anche Braun), ma io il prossimo che comprerò sarà di sicuro un Braun.
Ah, non ho mai usato modelli "base" per cui tutto il mio discorso è sulla fascia medio-alta.

Re: Rasoio elettrico

#7
Confermo il Braun.

Vengo da una serie di 3 Philips top di gamma che causavano irritazioni. Ho preso il Braun 795 cc3 ed è cambiato il mondo. Nessuna irritazione e pelle liscia come la lametta in contropelo (dopo un mesetto che ci prendi la mano).

Ciao!

Max

Re: Rasoio elettrico

#8
Utilizzo da ormai due anni un Braun Pulsonic 9595 con discreta soddisfazione.

Venivo da una decina d'anni di taglio con un semplice regola barba impostato al minimo (che la barba incolta ha sempre il suo fascino), poi decisi di piantarla con il look da trasandato. Il problema era che con la pelle sensibile che mi ritrovo usare il rasoio era una mezza tortura.
Presi in considerazione il rasoio elettrico e prima di acquistarlo provai quelli di mio padre: un Philips a tre testine di qualche anno fa e un vecchio Braun mono-lama più vecchio di me. Scelsi il Braun perché mi sembrava più preciso e che tagliasse meglio.
Dopo circa un mese di adattamento della cute ora in due-minuti-due mi rado tutte le mattine, ma ho una barba che cresce in modo irregolare e con la doppia testina sono costretto a ripassare più e più volte per tagliare i peli troppo aderenti alla pelle o che comunque faticano ad entrare nelle lamine.
Ho la sensazione che per il mio tipo di barba forse era meglio il Philips, ma questo lo scoprirò se e quando dovrò buttare il mio Braun... 8)

Re: Rasoio elettrico

#9
Il Maggiore ha scritto:Utilizzo da ormai due anni un Braun Pulsonic 9595 con discreta soddisfazione.

Venivo da una decina d'anni di taglio con un semplice regola barba impostato al minimo (che la barba incolta ha sempre il suo fascino), poi decisi di piantarla con il look da trasandato. Il problema era che con la pelle sensibile che mi ritrovo usare il rasoio era una mezza tortura.
Presi in considerazione il rasoio elettrico e prima di acquistarlo provai quelli di mio padre: un Philips a tre testine di qualche anno fa e un vecchio Braun mono-lama più vecchio di me. Scelsi il Braun perché mi sembrava più preciso e che tagliasse meglio.
Dopo circa un mese di adattamento della cute ora in due-minuti-due mi rado tutte le mattine, ma ho una barba che cresce in modo irregolare e con la doppia testina sono costretto a ripassare più e più volte per tagliare i peli troppo aderenti alla pelle o che comunque faticano ad entrare nelle lamine.
Ho la sensazione che per il mio tipo di barba forse era meglio il Philips, ma questo lo scoprirò se e quando dovrò buttare il mio Braun... 8)

Alla fine ho preso il Braun 790cc... Vi faccio sapere le mie impressioni quando mi arriverà(l'ho preso online)

Re: Rasoio elettrico

#10
provengo da un braun durato ormai una ventina d'anni e che sta cadendo a pezzi... anche perchè un paio di volte mi è caduto...
caro Leonardo T. anch'io avevo messo gli occhi sul 790, ma prima di acquistare mi stavo informando sui panasonic a 4 o 5 lame con motore lineare
come ti trovi col braun?
c'è qualcuno che ha il panasonic e può dire come va?

grazie
fabio