La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde...ma quale?

#1
Quasi banale, inutile forse, ma vuoi che microonde prendereste? considerando che deve scaldare, scongelare e poco di più?

niente cotture astratte...per quello c'è il forno classico...

avevo buttato un occhio sul Whirlpool VT263/SL
Immagine
siamo su una cifra bassa e per quello che deve fare lo fa...in più in casa ho già un suo antenato Whirlpool e conosco le funzioni.
ma voi, ne conoscete altri simili?

Re: Microonde...ma quale?

#3
Io ci faccio un sacco di cose col microonde, quindi non lo definirei così inutile :D L'importante è che abbia la funzione crisp, la trovo utilissima, ci cuocio bastoncini, sofficini,patatine, quasi senza usare olio (per le cose prefritte). Vengono piu' leggere e abbastanza buone, certo non come fritte ma mi accontento. Anche il pesce viene benissimo al micro, e col vantaggio di non impuzzonire tutta casa.
Di Whirlpool ho sentito sempre parlar bene nel settore microonde. Valuta bene la capienza interna, se ti sbizzarrisci un po' a cuocere meglio uno un po' grande.
Io ho un Panasonic 32lt, lo presi anche con la funzione forno normale ma se tornassi indietro prenderei solo microonde, l'ho usata pochissimo, anche perché per quello che volevo farci io (torte e dolci) non va bene per niente in quanto non arriva calore da sotto ma solo da sopra e per le torte non va bene.

Re: Microonde...ma quale?

#4
Pure io ho preso un panasonic, con funzione inverter che a mio avviso è molto utile: quando si usano potenze inferiori alla massima il microonde normale ti va a 900 per qualche secondo, poi stacca, poi di nuovo, e avanti, questo va continuamente senza interruzioni alla potenza che gli hai dato tu. Il che significa che il cibo non becca la botta ad alta potenza e bolle per quei secondi in cui è attaccato per poi andare in riposo.