La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Li ho richiamati ieri verso sera, verranno giovedì cioé domani perché ci sono 14 chiamate prima della nostra........comunque li ho chiamati io adesso vediamo come si comportano

#32
palandia ha scritto:Fine della storia (spero)

martedì scorso sono venuti a portarmi la lavatrice nuova in sostituzione
per ora tutto OK
quindi questa funziona bene??

io pensavo alla AVL 89 anzikè alla AVSL 89... ma dopo quello ke ho letto... :?

ora è davvero silenziona o il Super Silent è una bufala? :x

qualcuno ha avuto esperienze positive con qst modello?

#33
Ciao
io ti posso riportare la mia personale esperienza.
mi dicevano che con gli elettrodomestici si va a fortuna e ho capito sulla mia pelle che sta cosa è vera...

Il primo modello che mi è stato consegnato i primi giorni mi aveva affascinato in quanto a silenziosità anche in centrifuga.
Poi c'è stato il problema che avrai letto.
Il nuovo modello non ha difetti, ma a silenziosità... :shock:
Super Silent un cavolo... quando centrifuga si fa sentire e come.
Potrei chiamare di nuovo l'assistenza, ma capirai che non ne ho + la forza!

Ripeto: mia personale esperienza. Magari è pieno di consumatori che l'hanno presa e sono soddisfatti. A me è capitata così.

Ciao
Andrea

#34
palandia ha scritto:mi dicevano che con gli elettrodomestici si va a fortuna e ho capito sulla mia pelle che sta cosa è vera...

già.. nn potendo spendere per qualcosa dove andar sul sicuro.. tipo miele o marche pregio, ma solo il minimo indispensabile mi sto scervellando a cercare il miglior rapporto qualità/prezzo ma a quanto vedo tutte le marke medie hanno magagne... :?
quindi a sto punto andrò a fortuna.. e dato ke nn ne ho molta mi preparo psicologicamente alla trafila telefonate-sbattimenti-assistenza :cry:

#35
noemiga ha scritto:
palandia ha scritto:mi dicevano che con gli elettrodomestici si va a fortuna e ho capito sulla mia pelle che sta cosa è vera...

già.. nn potendo spendere per qualcosa dove andar sul sicuro.. tipo miele o marche pregio, ma solo il minimo indispensabile mi sto scervellando a cercare il miglior rapporto qualità/prezzo ma a quanto vedo tutte le marke medie hanno magagne... :?
quindi a sto punto andrò a fortuna.. e dato ke nn ne ho molta mi preparo psicologicamente alla trafila telefonate-sbattimenti-assistenza :cry:
posso dirti che tra le fasce medie ce ne sono di buone! :wink: io ho bosch e mi trovo divinamente(nn la cambierei x nessuna ragione al mondo)ma anche rex o whirpool son buone! :wink:

#36
alpha79 ha scritto:posso dirti che tra le fasce medie ce ne sono di buone! :wink: io ho bosch e mi trovo divinamente(nn la cambierei x nessuna ragione al mondo)ma anche rex o whirpool son buone! :wink:
MH.. effettivamente ho sbagliato a dire medie... io mi sa ke dovrò stare su ariston-indesit-.-.-. e giù i lì... :cry:

#37
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:posso dirti che tra le fasce medie ce ne sono di buone! :wink: io ho bosch e mi trovo divinamente(nn la cambierei x nessuna ragione al mondo)ma anche rex o whirpool son buone! :wink:
MH.. effettivamente ho sbagliato a dire medie... io mi sa ke dovrò stare su ariston-indesit-.-.-. e giù i lì... :cry:
allora nn so consigliarti..mi spiace.. :(

#38
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:posso dirti che tra le fasce medie ce ne sono di buone! :wink: io ho bosch e mi trovo divinamente(nn la cambierei x nessuna ragione al mondo)ma anche rex o whirpool son buone! :wink:
MH.. effettivamente ho sbagliato a dire medie... io mi sa ke dovrò stare su ariston-indesit-.-.-. e giù i lì... :cry:
spesso si trovano offerte sulle lavatrici nei vari centri commerciali... io ti direi di cominciare la tua ricerca da lì. :wink:

#39
jcopy ha scritto:spesso si trovano offerte sulle lavatrici nei vari centri commerciali... io ti direi di cominciare la tua ricerca da lì. :wink:

si infatti ogni volta ke andiamo a fare la spesa o capitiamo nei centri passiamo in rassegna tutte le offerte.. ma per la maggior parte sono cose scadenti.. tipo x la lavatrice solitamente sono le 600 giri o le classi B :(

#40
Ricordatevi che la nuova legge sulla garanzia indica, come diretto responsabile del prodotto venduto, il VENDITORE, non l'azienda produttrice... E' prassi comune che ti spediscano al centro assistenza ma potete rifiutarvi e chiedere al venditore la garanzia che consiste o nella riparazione in tempi ragionevoli o nella sostituzione, pena una denuncia. E' ora che sti venditori (e aziende produttrici) si diano una regolata!!!!! Nel mio piccolo, avendo un negozio di ottica, ho chiuso con un'azienda (Oregon Scientific) proprio per quel motivo: avevano creato dei centri assistenza cui il cliente doveva rivolgersi direttamente (primo errore: la legge dice che sono io -venditore- responsabile) e dato che nella mia città non c'era se il cliente fosse venuto da me e io fossi andata al centro assistenza con i relativi costi sarei andata sotto costo nella vendita....
Motivo per cui ho mandato la Oregon a quel paese....
Esigete quello che c'è indicato sulla legge!!!!!
(Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24)

#41
paolaas ha scritto:Ricordatevi che la nuova legge sulla garanzia indica, come diretto responsabile del prodotto venduto, il VENDITORE, non l'azienda produttrice... E' prassi comune che ti spediscano al centro assistenza ma potete rifiutarvi e chiedere al venditore la garanzia che consiste o nella riparazione in tempi ragionevoli o nella sostituzione, pena una denuncia. E' ora che sti venditori (e aziende produttrici) si diano una regolata!!!!! Nel mio piccolo, avendo un negozio di ottica, ho chiuso con un'azienda (Oregon Scientific) proprio per quel motivo: avevano creato dei centri assistenza cui il cliente doveva rivolgersi direttamente (primo errore: la legge dice che sono io -venditore- responsabile) e dato che nella mia città non c'era se il cliente fosse venuto da me e io fossi andata al centro assistenza con i relativi costi sarei andata sotto costo nella vendita....
Motivo per cui ho mandato la Oregon a quel paese....
Esigete quello che c'è indicato sulla legge!!!!!
(Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24)
pardon... hai sottolineato "tempi ragionevoli", chi li quantifica ???
quello che può essere ragionevole per me, può non esserlo per te...

quindi attenzione utenti a valutare bene la situazione prima di seguire consigli del genere, si rischia di rotrovarsi a pagare danni, spese legali e di giudizio, salvo avere ancora l'elettrodomestico che non funziona...

sarei curioso di capire cosa pensi di ottenere (oltre a una grassa risata del carabiniere o poliziotto o magistrato), denunciando un rivenditore perchè la lavatrice vibra quando centrifuga o il frigorifero fa un po' più di rumore di quello che ti aspettavi (i miei sono solo esempi)...

è semplicemente assurdo addossare la colpa di un difetto a chi vende l'oggetto piuttosto che a chi lo produce, logico è invece pretendere che il venditore si attivi per sollecitare l'intervento in garanzia da parte della casa madre (i venditori hanno dei numeri verdi a loro dedicati), comportamento che ci si può scordare da parte dei mercatoni....