La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cappa downdraft (da piano di lavoro)

#2
momoge ha scritto:Ciao.
Sto riflettendo sullla scelta della cappa per la mia nuova cusine.
Qualcuno ha dei consigli o esperienza con le cappe downdraft (che emergono dal piano di lavoro quando si utilizza il pc)?
Due esempi:
http://www.dedietrich.it/italy/others/c ... /DHD9001X/
http://www.falmec.com/design_downdraft.htm
http://www.gaggenau.com/IT_it/products/ ... mily=Hoods

Grazie
M
viste così mi sembrano scomode, costose ed con un posizionamento totalmente inefficace a livello di aspirazione... oltre che problematico anche per i cassetti sottostanti.
Pax tibi Marce

Re: Cappa downdraft (da piano di lavoro)

#3
Beh, che siano costose, non v'è dubbio!
Che funzionino.... boh!!!! Noi, secondo la necessità, le mettiamo nelle cucine degli alberghi, generalmente vicino alla friggitrice ad alla piastra, oltre, naturalmente, alla grande cappa sospesa. Nelle cucine di casa, non so dirti: quelle industriali hanno una potenza che a momenti tirano su anche te...

Re: Cappa downdraft (da piano di lavoro)

#4
Questo tipo ci cappe si pone l'obiettivo di intercettare ed aspirare fumi ed odori il più vicino possibile alla fonte. Sono molto diffuce nel mercato nord americano e tedesco. Il loro anche in ambito ristorazione industriale ne testimonia l'efficacia.

A livello di mercato Italiano sono state oggetto di recente introduzione .... e probabilmente non ancora "capite" dal mondo dei rivenditori .....

Re: Cappa downdraft (da piano di lavoro)

#6
Roby'MI ha scritto:Questo tipo ci cappe si pone l'obiettivo di intercettare ed aspirare fumi ed odori il più vicino possibile alla fonte. Sono molto diffuce nel mercato nord americano e tedesco. Il loro anche in ambito ristorazione industriale ne testimonia l'efficacia.

A livello di mercato Italiano sono state oggetto di recente introduzione .... e probabilmente non ancora "capite" dal mondo dei rivenditori .....
si ma l'aria calda dei fuochi sale dritta verso l'alto non va orizzontale. Poi se uno ha tutti i fuochi in linea, una friggitrice senza il fuoco diretto o boo forse l'induzione o ci metti dentro un motore ferrari un qualcosa si può fare penso ma fatto stà che la posizione di raccolta dei fumi è errata. Inoltre quel coso che sale... be su una cucina normale con piano da 60 non si può certo montare.... dubito anche sul piano francese da 65... forse su un 70 comunque anche ammettendo di risolvere facilmente il piano questa cappa scende sotto il piano e quindi sotto cassettoni non li puoi mettere o comunque ti tolgono profondità... è filtrante? si perchè il tubo dentro alle basi è il suicidio dell'ottimizzazione degli spazi.
Pax tibi Marce

Re: Cappa downdraft (da piano di lavoro)

#8
Per me la nr 1 è quella di Sirius (azienda che poi rimarchia la sua cappa anche per moltri altri produttori).

La discussione che riguardava la cappa downdraft Sirius la trovi qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t#p1617552
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia