La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#16
Vorrei ringraziare tutti quelli che sono intervenuti per darmi un consiglio..Il fatto e' che ho sempre abitato in appartamenti ammobiliati,dove utilizzavo gli eletrodomestici che trovavo..Ora che invece sto costruendo casina voglio avere degli eldom di buona qualita',senza svenarmi!!! :wink: Come avrete capito,la cosa a cui tengo di piu' e' il forno...per il resto trovero' un giusto compromesso tra qualita' e costo!
Per boy_paradis:Per forno supermega intendo un forno da incasso capiente,che mi consenta di sfornare degli ottimi dolci(cotti bene,con il giusto grado di umidita'..).Comunque e' forte l'idea di avere un forno che mi canta l'Aida :D ...
Grazie anche per le dritte sugli altri elettrodomestici...ci sono troppi prodotti in giro,e mi e' utile essere indirizzata verso un prodotto piuttosto che un'altro!
Consentimi solo un appunto..non voglio fare l'avvocato di nessuno,ma a me l'intervento di LadyDar non mi e' sembrato un' ostentazione di qualcosa..e' stata gentile,e mi ha risposto secondo i suoi standard/esperienze/gusti.. ma e' il bello di confrontarsi con altre persone...Poi ognuno si muove secondo le sue possibilita',di certo con un po' di invidia :wink: (sana!)
Spero di non averti offeso,perche' non era mia intenzione.
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#17
Figurati! Ci vuole ben altro per offendermi!! :lol: :lol:

Cmq, per quanto riguarda il forno, ti direi istintivamente di prendere il Miele H 5681, che è un vero gioiellino, ma costicchia!! Sui 3'000-3'200 € senza pirolisi o ca. 3'500-3'800 € con pirolisi. Ha la funzione "Cottura con vapore" (ma non è un forno a vapore o "combi-steam"!) che forse ti potrebbe interessare. Poi, sempre di Miele, ci sarebbe l' H 5460, che è un ottimo forno ma tutto sommato "normale" (costo: ca. 1'500 €). A questo punto, però, ti direi di optare per un Siemens HB56BD560J, al posto del Miele H 5460. Ha un costo ancora più vantaggioso (ca. 1000-1200 €), ha su per giù le stesse funzioni, ma in più ha la funzione "Hydro", che non è proprio una cottura con aggiunta di vapore, ma permette di recuperare l'umidità degli alimenti e mantenerla sottoforma di vapore acqueo all'interno del vano. Ideale per taluni impasti lievitati.
Poi ovviamente ci sono altri forni altrettanto validi. Io ti parlo di quelli che conosco. :wink:

ciao!! :D

PS: tutti i prezzi indicativi che ti ho dato sono riferiti all'offerta sul web!! Il costo di listino o dal mobiliere può variare (verso l'alto, ovviamente) ... e non di poco!

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#18
Ciao!!Dalla descrizione che hai dato,il forno siemens potrebbe fare al caso mio..andro' a vederlo dal vivo..
Il forno della Miele H 5681(che figata la funzione pirolitica!),lo escludo ,ma solo perche' non voglio divorziare.. :wink: Quando il mio lui ha visto quanto costava..bhe'..dapprima e' rimasto cosi' :shock: ,e poi mi ha fatto promettere che al ritorno da uno dei suoi viaggi di lavoro,non l'avrebbe trovato gia belle che piazzato in cucina!!!! :D Uomini..stanno a cavillare su mille euro in piu' o in meno..
ps: comunque detto fra noi,io un'occhio a sto forno glielo do comunque..(voglio vedere che faccia ha un forno da 3800 euro,lo voglio proprio accarezzare,aprire e chiudere lo sportello...(be' per quella cifra dovrebbe aprirsi da solo!!)magari ci faccio anche una foto insieme.. :D
GRAZIE boy_paradis!!
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#23
Questo è il mio 5681 montato, o meglio sono le foto delle fasi di montaggio della mia cucina, nell'appartamento delle vacanze. FORNO ECCEZIONALE, sia per qualità percepita, materiali ed assemblaggio che per qualità di cottura.

Se interessa questo è il vecchio link alla mia cucina, con annessi ELDOM.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=72823
Tornassi indietro, non scegliere più AEG, è robaccia... La vera AEG quella storica se ne è andata da anni. SCHOLTES mi spiace dirlo ma ha fatto più o meno la stessa fine da quando l'ha presa la ARISTON inizialmente l'acciaio era ancora molto buono adesso a vedere e toccare le ultime linee, è una pena...
Immagine

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#27
Allo stesso prezzo, sapendo scegliere prendi di meglio... Il meglio è relativo, ma è imprescindibile su dettagli non trascurabili, quali ; qualità dei materiali ed assemblaggio. Magari rinunci ad una o due funzioni, ma hai un prodotto qualitativamente migliore. Il relativo è sempre dato dall'utilizzo che uno ne fa. Imprescindibile è invece secondo me la qualità costruttiva e dei materiali impiegati, in quanto questa è quella che ti ritroverai nel tempo.

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#28
per il pc whirlpool ixelium potete dare un'occhiata alle foto che ho pubblicato e che mostrano in che condizioni è dopo un mese di utilizzo......considerate che probabilmente il problema graffi è derivato dal mio braccialetto :lol:

per il resto...il ho un frigorifero no frost bosch molto capiente, adesso non ricordo bene il litraggio ma il reparto frigo era intorno ai 294 lt e mi sto trovando molto molto bene.

la lavastoviglie....onestamente tra una miele e una bosch ci sono 800 euro di differenza. Comincio a pensare veramente che sia un problema di marchio.....800 euro su una lavastoviglie base con pochi programmi e unica concessione alla tecnologia spinta è la partenza ritardata, onestamente non me li so spiegare.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#29
Lagoon ha scritto:Per un forno di buona qualità e con funzionalità accattivanti guarda anche il Scholtès big Capacity, modelli BC 199DTP XA e BC 199DP XA
Io lo ordino a giorni.

Ottima scelta...... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CONSIGLI PER DEI "SIGNORI ELETTRODOMESTICI"..

#30
andhhh ha scritto:
Lagoon ha scritto:Per un forno di buona qualità e con funzionalità accattivanti guarda anche il Scholtès big Capacity, modelli BC 199DTP XA e BC 199DP XA
Io lo ordino a giorni.

Ottima scelta...... :wink:
Grazie :)
Il tuo giudizio precedentemente espresso è stato importante nella scelta.
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, non vedo l'ora di metterlo sotto torchio :)
Devo dire che probabilmente volendo risparmiare un po' l'Open Space dell'Ariston potrebbe essere quasi altrettanto buono, alla fine il cuore sembra proprio lo stesso, cambia credo solo l'elettronica (più funzioni per il Scholtès, alcune decisamente interessanti) ed l'estetica (preferisco quella Scholtès, ma quella Ariston non è comunque male).
Vedremo se come dice AlexTrot mi pentirò o meno. Probabilmente nell'altra cucina (appena avrò i soldi per farla) metterò un forno Miele, così vedrò quanto di vero c'è nella superiorità di Miele rispetto a Scholtès :)